Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Usagi Drop, di Yumi Unita, (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 4/10/2011, 10:18




Inaspettatamente annunciato (anche se sarebbe meglio dire confermato) da GP Publishing al Romics 2011.



Volumi: 9 - serie conclusa
Trama: (da animeclick) Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

Non si hanno ancora dettagli per quanto riguarda edizione e data di pubblicazione.

Alcune immi:


 
Top
claclina
view post Posted on 4/10/2011, 12:50




questa notizia mi ha lasciata un po'... così! cioè, sono felicissima per la pubblicazione di usagi drop, avevo letto qualche scansioncina, sto guardando l'anime e già soltanto dalle illustrazioni mi ero innamorata. davvero bellissimo, chi non lo conoscesse ancora deve (imperativo!) provare almeno l'anime (si trova fansubbato in italiano). ero molto tentata persino di comprarlo in francese (l'edizione è davvero carina) ma alla fine ero sicura che sarebbe stato portato in italia, visto il successo che ha avuto.
quello che proprio non mi aspettavo, e per cui non sono troppo contenta, è l'editore. non mi fa impazzire la confezione dei loro volumi, dalla carta alle copertine, mi sembrano la nuova playpress, la media dei titoli validi è bassissima nel loro catalogo senza contare che dai pochi contatti che ho avuto con loro, non sono quelli che definirei dei simpaticoni. mi auguro che questa volta lavorino meglio del solito, dando a questo titolo l'aspetto che merita, con un buon formato, una buona carta e delle copertine decenti (non quella roba sottile e lucida alla sailor moon, peggio ancora le loro sovracoperte che mi piacciono ancora meno).
staremo a vedere. avrei mille volte preferito magic press o jpop o flashbook... ;_; sigh!
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/10/2011, 13:30




Sono completamente d'accordo con te. Io avevo iniziato a prendere l'edizione americana (bellina sì, ma non mi fanno impazzire i loro volumi, troppo rigidi) ma l'ho mollata e rivenduta non appena ho subdorato che sarebbe arrivata in Italia. Sinceramente considero Usagi un titolo fuor d'acqua nel catologo GP, ma per questo pace, anzi meglio per loro che innalzano un po' il livello qualitativo! Quello che proprio mi fa tremare i polsi è l'idea della loro edizione. Mi viene in mente K&NC e mi viene da piangere...

La serie è stupenda, lontana dalle edulcorazioni di My Girl, ma forse per questo proprio ancora più bella. Spero che abbia il successo che merita, magari anche grazie ad anime e drama!
 
Top
claclina
view post Posted on 4/10/2011, 13:45




CITAZIONE
Quello che proprio mi fa tremare i polsi è l'idea della loro edizione. Mi viene in mente K&NC e mi viene da piangere...

sigh... non pensiamoci troppo, la speranza è l'ultima a morire >_<
 
Top
debbydebby
view post Posted on 5/10/2011, 12:38




Ragazze possiamo comunque dargli consigli sulla pagina Facebook, può darsi che poi diventi un'edizione accettabile no?
Anche io sono contenta e per ora ho visto solo i disegni ma vorrei vedere l'anime e in futuro il live action ^_^
 
Top
claclina
view post Posted on 5/10/2011, 12:46




se vuoi parlare con loro su fb vuol dire che hai decisamente pazienza e capacità di sopportazione. io a ogni domanda, commento, consiglio, sono stata trollata in modo insopportabile e ho deciso di troncare qualsiasi tipo di comunicazione con loro.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 5/10/2011, 12:48




CITAZIONE (claclina @ 5/10/2011, 13:46) 
se vuoi parlare con loro su fb vuol dire che hai decisamente pazienza e capacità di sopportazione.

Si sono calma anche nella vita (anche se poi :ehm: si perde alla fine la pazienza).
Certo proverò a parlare con loro!
 
Top
claclina
view post Posted on 5/10/2011, 12:52




oh che bello! allora starò a lurkare quello che scrivi XD io non ce la faccio proprio a rimanere tranquilla in certe situazioni =_="
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 5/10/2011, 15:33




Applausi a scena aperta per il buon gusto e per il coraggio. Ci voleva proprio, un mango così.
 
Top
claclina
view post Posted on 5/10/2011, 17:42




posocco! con quei cuoricini sotto sei ancora più inquietante °_°" e comunque quale applauso? dovevate portarlo voi questo qui! >_<
 
Top
Miwa •
view post Posted on 5/10/2011, 20:10




Prenderò soltanto i primi 4 volumi della serie, perchè gli altri 5 non esistono. Comunque contenta dell'arrivo del manga in Italia, la prima parte è davvero meravigliosa. La seconda non esiste.
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/10/2011, 20:30




CITAZIONE (claclina @ 5/10/2011, 13:46)
se vuoi parlare con loro su fb vuol dire che hai decisamente pazienza e capacità di sopportazione. io a ogni domanda, commento, consiglio, sono stata trollata in modo insopportabile e ho deciso di troncare qualsiasi tipo di comunicazione con loro.

Concordo con claclina, cmq Debby tu che sei più paziente fatti sentire anche per noi! xD

CITAZIONE (Cristian Posocco @ 5/10/2011, 16:33)
Applausi a scena aperta per il buon gusto e per il coraggio. Ci voleva proprio, un mango così.

Io sono ancora incredula e avrei preferito qualcun altro, ma tant'è nella vita bisogna anche essere smentiti e quindi mi aggrego agli applausi.

CITAZIONE (Miwa • @ 5/10/2011, 21:10)
Prenderò soltanto i primi 4 volumi della serie, perchè gli altri 5 non esistono. Comunque contenta dell'arrivo del manga in Italia, la prima parte è davvero meravigliosa. La seconda non esiste.

Continuo a non capire cosa intenti con "non esiste" (senza entrare nei dattagli spoiler mi raccomando! xD) o.o forse per il salto temporale? Sinceramente (e personalmente) è invece una delle cose che più mi ha fatto apprezzare questo manga.
 
Top
Miwa •
view post Posted on 5/10/2011, 21:14




CITAZIONE (nymeria @ 5/10/2011, 21:30) 
Continuo a non capire cosa intenti con "non esiste" (senza entrare nei dattagli spoiler mi raccomando! xD) o.o forse per il salto temporale? Sinceramente (e personalmente) è invece una delle cose che più mi ha fatto apprezzare questo manga.

Per il finale. Ma in generale, nella seconda parte ho notato un impoverimento in tutto, dalla caratterizzazione dei personaggi, ai "colpi di scena", alla capacità di comunicare i sentimenti...Qualcosa di apprezzabile c'era ancora, certo, ma quel finale...Snatura completamente la prima parte dell'opera imho, gli fa perdere senso, per questo preferisco far finta che non esista. E ovviamente non posso spiegarmi meglio perchè sarebbe spoiler XD

Edited by Miwa • - 5/10/2011, 22:47
 
Top
debbydebby
view post Posted on 6/10/2011, 09:33




Bene ragazze ho scritto sulla pagina facebook Gp ><
Ho scritto così:

CITAZIONE
Ciao Gp!!
Ho visto che avete acquistato i diritti per Usagi Drop. Grazie mille!!
Una richiesta: potreste fare un' edizione tipo come Sailor Moon Deluxe? O comunque con un tipo di carta diverso (non so' se mi spiego ><) da quello che usate di solito ecco!

Spero vada bene così e rispondano!!!
 
Top
claclina
view post Posted on 6/10/2011, 09:44




oddio, io spero qualcosa di meglio di sailor moon deluxe =_= (niente, con la gp sono tipo suocera cattiva, non ci posso far nulla, ma non mi piacciono per niente >_<)
 
Top
28 replies since 4/10/2011, 10:18   647 views
  Share