Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Karin Piccola Dea, Kamichama Karin di Koge Dombo (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 20:34 by: Macchan




Trama
La protagonista della storia è Karin Hanazono, una dolce bambina rimasta orfana di entrambi i genitori, che vive con la zia, una signora non molto simpatica che non fa altro che rimproverarla per i suoi brutti voti e maltrattarla. Ma nonostante questo, la piccola Karin, non si rattrista e gioca con il suo unico vero amico: il suo gattino Shii; con lui la protagonista non si sente triste e si consola di tutti i suoi dolori, ma ecco che anche il piccolo Shii muore lasciando sola Karin.Il manga si apre infatti con la scena di Karin che piange davanti alla tomba del suo micetto e si rende conto di non avere più nessuno è rimasta del tutto sola. Allora Karin inizia a pregare l'anima del suo gattino di aiutarla, ma alle sue spalle appare un ragazzo che la rimprovera e le dice che trova stupido che una ragazza pianga per un gatto; Karin, infuriata, lo prende a pugni, e lui se ne va. Il giorno dopo, la nostra eroina incontra una bella ragazza di nome Himeka, che si dimostra molto gentile con lei, e le dice che anche lei è orfana e vive a casa di suo cugino: proprio in quel momento arriva il cugino, che è Kazune, il ragazzo che il giorno prima l'aveva derisa! Ovviamente Karin e Kazune iniziano subito a litigare, ma ecco che improvvisamente l'anello che Karin porta al dito si illumina. L'anello che le è stato regalato da sua madre ha dunque il potere di esaudire ogni suo più piccolo desidero ( far piovere, farla andare bene a scuola...)!!! Ma come ogni potere...c'è chi vuole sfruttarlo! E sarà compito di karin, con l'aiuto di Himeka e Kazune sorvegliare questo potere!

Per maggiori informazioni vi rimando alla sezione del sito Shoujo Love dove troverete un profilo completo dell'opera X°°D
Per la sottoscritta, almeno, è uno dei pochi manga che vale davvero la pena acquistare ^_^ Dolce, tenero, misterioso ma anche triste e ricco di sentimenti: se aveste letto Pita Ten mi capireste perfettamente, perché Koge Dombo non delude le aspettative ed ha creato molto più di un manga "carino" con disegni "pucciosi". Provare per credere.
 
Top
122 replies since 8/12/2006, 20:34   1285 views
  Share