Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Karin Piccola Dea, Kamichama Karin di Koge Dombo (Play Press)

« Older   Newer »
  Share  
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 20:34




Trama
La protagonista della storia è Karin Hanazono, una dolce bambina rimasta orfana di entrambi i genitori, che vive con la zia, una signora non molto simpatica che non fa altro che rimproverarla per i suoi brutti voti e maltrattarla. Ma nonostante questo, la piccola Karin, non si rattrista e gioca con il suo unico vero amico: il suo gattino Shii; con lui la protagonista non si sente triste e si consola di tutti i suoi dolori, ma ecco che anche il piccolo Shii muore lasciando sola Karin.Il manga si apre infatti con la scena di Karin che piange davanti alla tomba del suo micetto e si rende conto di non avere più nessuno è rimasta del tutto sola. Allora Karin inizia a pregare l'anima del suo gattino di aiutarla, ma alle sue spalle appare un ragazzo che la rimprovera e le dice che trova stupido che una ragazza pianga per un gatto; Karin, infuriata, lo prende a pugni, e lui se ne va. Il giorno dopo, la nostra eroina incontra una bella ragazza di nome Himeka, che si dimostra molto gentile con lei, e le dice che anche lei è orfana e vive a casa di suo cugino: proprio in quel momento arriva il cugino, che è Kazune, il ragazzo che il giorno prima l'aveva derisa! Ovviamente Karin e Kazune iniziano subito a litigare, ma ecco che improvvisamente l'anello che Karin porta al dito si illumina. L'anello che le è stato regalato da sua madre ha dunque il potere di esaudire ogni suo più piccolo desidero ( far piovere, farla andare bene a scuola...)!!! Ma come ogni potere...c'è chi vuole sfruttarlo! E sarà compito di karin, con l'aiuto di Himeka e Kazune sorvegliare questo potere!

Per maggiori informazioni vi rimando alla sezione del sito Shoujo Love dove troverete un profilo completo dell'opera X°°D
Per la sottoscritta, almeno, è uno dei pochi manga che vale davvero la pena acquistare ^_^ Dolce, tenero, misterioso ma anche triste e ricco di sentimenti: se aveste letto Pita Ten mi capireste perfettamente, perché Koge Dombo non delude le aspettative ed ha creato molto più di un manga "carino" con disegni "pucciosi". Provare per credere.
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 20:37




bhè io lo leggo sulla rivista Yatta! però onestamente la storia non mi ha mai preso molto........ammetto che Koge Donbo disegna benissimo!!Però le sue storie sono un po' noiose.......anche Pita Ten non era granchè.......forse non sa valorizzare bene la trama.......e così diventa pesante..
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 20:39




O_O''' Beh, ovviamente sono opinioni personali ma trovo sia Pita Ten che Kamichama Karin dei piccoli gioiellini X°°D (sono di parte, adoro Koge Dombo)
In ogni caso, hanno da poco cominciato a pubblicarlo in monografico, magari la lettura di un volumetto al mese piuttosto che di un capitolo potrebbe fartelo apprezzare di più *-* (amatelo, amatelo)
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 20:51




nono, compro abbastanza manga e mi sembrerebbe di sprecare soldi comprando un manga che non mi piace assolutamente...e poi non credo cambi qualcosa, la storia non mi interessa, comeho già detto mi annoia, ma questo è solo quello che penso io^^
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 20:54




Ah, ok X°°°D
Non volevo mica convincerti a comprarlo, o meglio, volevo dare un consiglio a qualcuno che non l'avesse mai letto ^_-
Di questo passo penso non ti vedremo spesso in questa discussione quindi *-* non posso far altro che dire che ti stai perdendo un bel manga. Poi i soldi sono tuoi e anche la testa, quindi li saprai sicuramente usare in modo appropriato ^_-

Qualcuno lo prende? T_T
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 20:57




bhè potrei anche partecipare per dire la mia visto che lo leggo su Yatta! e sono già molto avanti con la storia (o almeno credo...O_O)
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 21:07




O_O'''
Come preferisci
Supponevo che non piacendoti la saltassi a pie' pari (io lo faccio con Strofe d'Amore o Splendid Love Story o Get You: se mi schifa non leggo XD)
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 21:26




lo so, ma metti che non nulla da fare...........XDDDDDDDD
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 22:00




Ah, per noia ^^''' Capisco, beh sei liberissima di fare quello che preferisci ^_^
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 22:05




no dai, skerzo.....però metti che leggo qualcosa che mi garba o meno allora risponderei quello che penso no?
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 22:09




Si certo ^_^ Ma, appurato che Karin non ti piace °_°'' non vedo cosa ti resterebbe da dire XD
Ovviamente potresti sempre spiegare il perché di questa tua decisione *-* così potremmo confrontarci
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 22:13




già già, parole sagge......^_^

senti ma la frase che hai sotto l'avatar viene per caso dal film di peter pan con robbie williams?
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 22:15




Non vedo l'argomento molto OT ma *-* no, non è quello.
Sinceramente non ricordo bene, ma dovrebbe venire o dal libro vero e proprio oppure dal quel film con il ragazzino dai capelli chiari X°°D
 
Top
fyrion
view post Posted on 8/12/2006, 22:32




cioè quello uscito da poco con jeremy sumpter?non da quello non viene........l'ho visto 3000 volte...XD

mi ricordo una frase così nel film con robbie williams alla fine...
 
Top
Macchan
view post Posted on 8/12/2006, 22:39




Come ho già detto non ricordo, ma sono sicura non si tratti di Hook-Capitano Uncino
L'avrò visto duemila volte quel film e non mi sembra che Campanellino abbia mai pronunciato una frase del genere X°°D
Si tratterà del libro
 
Top
122 replies since 8/12/2006, 20:34   1285 views
  Share