Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Starcrossed, di Josephine Angelini

« Older   Newer »
  Share  
NihalDubhe96
icon12  view post Posted on 2/10/2011, 20:44




CITAZIONE
Helen, la protagonista di “Starcrossed” è un’adolescente timida che vive su una piccola isola. Un giorno davanti alla classe sta quasi per uccidere Lucas, il ragazzo più attraente del posto. Non sembra essere un incidente, c’è qualcosa di più.
La stessa Helen teme per la sua salute. Di notte a degli incubi tremendi e di giorno le allucinazioni. Quando vede Lucas le appaiono anche tre donne che piangono sangue.
Helen si inizia a rendere conto che lei e il ragazzo stanno interpretando i ruoli di una tragedia antica d’amore.
“Starcrossed” è un libro ispirato all’Orestea di Eschilo, è una storia che mescola presente e passato, ricca di colpi di scena, di passione e tragedia, ed è il primo romanzo che ci conduce alla trilogia di Josephine Angelini. Un romanzo che come la stessa scrittrice ha definito è la fusione dell’amore tra Romeo e Giulietta all’ambientazione dell’Iliade.

jpg

Ho letto questo libro ed è davvero stupendo! Considerando che adoro letteralmente la mitologia greca!!!! beh, stupendo!!!
Helen e Lucas sono una coppia bellissima ma mi piacciono molto di più jason e "ridarella"... anche ariadne mi piace molto... comunque è una belissima storia e i personaggi rendono benissimo i loro rappresentanti nell'antica Grecia!


beh adesso bisogna aspettare il secondo ("Dreamless") nel 2012 e il terzo nel 2013...

Comunque consigliato al diecimila per cento!!!
 
Top
0 replies since 2/10/2011, 20:44   21 views
  Share