Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Usagi Drop, ANIME INEDITO IN ITALIA subITA by FTFansub

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 20/7/2011, 11:56




Dopo il fenomeno josei Nodame, chi segue con attenzione le novità dal Giappone non può non conoscere Usagi Drop, delicato manga di Yumi Unita diventato in poco tempo un fenomeno tale da guadagnarsi un adattamento in live action (prima), in drama (poi) ed infine in anime.

La serie è attualmente in onda in Giappone e sono previsti in totale 11 episodi.



Trama (da animeclick):

CITAZIONE
Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikichi decide di prendersene cura, scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

Questa è la opening, davvero tenera <3



In rete si possono trovare gli episodi subbati in inglese e anche in italiano. Vi lascio alcuni link per vederli in streaming (spero):
Streaming sub inglese
Streaming sub italiano
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 6/4/2012, 18:47




Quanto mi è piaciuto questo anime!! Peccato che sia corto, ma è di una profondità che in pochi anime si trova, ed è questo che a me piace.
Per non parlare delle musiche, delle sigle e dei disegni, io mi sono innamorata. Sono indecisa se cercare il manga, perchè ho paura che non sia all'altezza (a volte succede che un'anime sia fatto meglio del manga) e di rimanere delusa.

Comunque do i pieni voti a questo anime, mi ha commossa dall'inizio alla fine.
 
Top
Miwa •
view post Posted on 13/4/2012, 18:16




Un anime dolcissimo, di una delicatezza davvero unica...Una piccola perla, sia per il modo in cui viene dipinto il rapporto tra la piccola Rin e Daikichi, sia per il lato tecnico (colonna sonora e grafica meravigliose, davvero)! Uno degli anime più belli dell'anno scorso, a mio modesto parere =)
CITAZIONE
Sono indecisa se cercare il manga, perchè ho paura che non sia all'altezza (a volte succede che un'anime sia fatto meglio del manga) e di rimanere delusa.

Nah, non farlo. Il manga è carino per i primi 4 volumi, ma ha un finale orribile, penso una delle cose peggiori che mi sia mai capitato di leggere - e ti rovinerebbe il bel ricordo che hai dell'anime, quindi te lo sconsiglio caldamente.
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 13/4/2012, 21:56




Ecco ho avuto la conferma definitiva. In effetti mi hanno detto che il finale è diverso perchè se non sbaglio fanno vedere che Rin cresce... Ok, ho capito, non lo leggo.

:)
 
Top
Miwa •
view post Posted on 14/4/2012, 16:16




CITAZIONE (*[ Abigail @ 13/4/2012, 22:56) 
Ecco ho avuto la conferma definitiva. In effetti mi hanno detto che il finale è diverso perchè se non sbaglio fanno vedere che Rin cresce... Ok, ho capito, non lo leggo.

:)

Sì, dopo il time skip sembra di leggere un manga totalmente diverso, li si potrebbe quasi considerare due manga separati...E il finale stona sia per la prima che per la seconda parte del manga, veramente orribile D:

Però i primi 4 volumi del manga (quelli corrispondenti alla storia mostrata nell'anime) te li consiglio =)!
 
Top
4 replies since 20/7/2011, 11:56   721 views
  Share