Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Macchan
view post Posted on 23/11/2006, 12:00 by: Macchan




Un manga che saprà conquistarvi come pochi e che giungerà nel nostro Paese con l'arrivo della Primavera

Trama:
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.
Alla sua prima prova con un’opera di ampio respiro, Obata Yuuki in Giappone ha saputo stupire e conquistare tutti, raggiungendo un successo sempre crescente, culminato nel 2005 quando la sua opera è stata premiata dalla Shogakukan come miglior shojo manga dell’anno a parimerito con Sunadokei di Ashihara Hinako; e, nell’estate del 2006, con la messa in onda di un’omonima serie animata di 26 episodi diretta dall’espertissimo Daichi Akitaro. Caratteristiche salienti della Obata sono la delicatezza e l’atmosfera lieve e soffusa di cui riesce a permeare le sue tavole, sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo. In questa atmosfera, in questo ambiente, si muovono personaggi dalle psicologie complesse, non banali, sfaccettate, estremamente convincenti, le cui storie e le cui individualità riescono a raggiungere il cuore dei lettori in maniera silenziosa e gentile. Il risultato è un manga davvero unico, che ci dimostra come sia ancora possibile raccontare storie d’amori adolescenziali in maniera emozionante, intensa, personale e sentita.

Per questo sunto e le considerazioni si ringrazia il sito della FlashBook Edizioni dove potrete trovare un'ampia galleria di immagini. Ricordo, inoltre, che ne è stata inserita la sezione anche sul sito di ShoujoLove ^_^
Spero vivamente che molti acquisteranno (o almeno daranno una chance) a quest'opera, perché ne vale davvero la pena *-*
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10794 views
  Share