Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Bokura ga Ita, Noi C'Eravamo di Yuuki Obata (Flash Book)

« Older   Newer »
  Share  
Macchan
view post Posted on 23/11/2006, 12:00




Un manga che saprà conquistarvi come pochi e che giungerà nel nostro Paese con l'arrivo della Primavera

Trama:
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.
Alla sua prima prova con un’opera di ampio respiro, Obata Yuuki in Giappone ha saputo stupire e conquistare tutti, raggiungendo un successo sempre crescente, culminato nel 2005 quando la sua opera è stata premiata dalla Shogakukan come miglior shojo manga dell’anno a parimerito con Sunadokei di Ashihara Hinako; e, nell’estate del 2006, con la messa in onda di un’omonima serie animata di 26 episodi diretta dall’espertissimo Daichi Akitaro. Caratteristiche salienti della Obata sono la delicatezza e l’atmosfera lieve e soffusa di cui riesce a permeare le sue tavole, sia dal punto di vista grafico che da quello narrativo. In questa atmosfera, in questo ambiente, si muovono personaggi dalle psicologie complesse, non banali, sfaccettate, estremamente convincenti, le cui storie e le cui individualità riescono a raggiungere il cuore dei lettori in maniera silenziosa e gentile. Il risultato è un manga davvero unico, che ci dimostra come sia ancora possibile raccontare storie d’amori adolescenziali in maniera emozionante, intensa, personale e sentita.

Per questo sunto e le considerazioni si ringrazia il sito della FlashBook Edizioni dove potrete trovare un'ampia galleria di immagini. Ricordo, inoltre, che ne è stata inserita la sezione anche sul sito di ShoujoLove ^_^
Spero vivamente che molti acquisteranno (o almeno daranno una chance) a quest'opera, perché ne vale davvero la pena *-*
 
Top
sumire-chan
view post Posted on 23/11/2006, 14:19




devo dire che da come ne ho sentito parlare questo manga è assolutamente da non perdere!!!! :D il sunto mi ha fatto davvero incuriosire...nn vedo l'ora che esca :P
 
Top
fifi92
view post Posted on 23/11/2006, 14:49




ma dovrebbe uscire qnt volum sarebbero??
 
Top
Macchan
view post Posted on 23/11/2006, 15:11




Primavera=Marzo
In ogni caso, in patria sono 11 volumi in prosecuzione.
E' proprio per evitare domande del genere che ho linkato la pagina dedicata dalla FlashBook a quest'opera, lì ci sono tutte le informazioni necessarie ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/12/2006, 12:24




anche io ho sentito parlare bene di questo manga,ho letto la trama e visto i disegni,devo dire che mi interessa molto e sono curiosa di leggerlo!!penso proprio che appena uscirà il primo volume,lo comprerò.
 
Top
martu
view post Posted on 31/1/2007, 17:32




questo manga dalle immi mi sa che sfonderà.. come la clessidra *____* non vedo l'ora di leggerlo .. ho visto sul sito della flash.. in teoria per marzo.. primavera ma poi c'è la data 15 maggio O_o speriamo di no cosi lontano.. mi sparo!
 
Top
kirathestrange
view post Posted on 31/1/2007, 18:42




Mi avete dato una bellissima notizia! Non vedo l'ora che arrivi in fumetteria, io ho visto tutto l'anime e posso dirvi che è stupendo! ****
 
Top
Ale989
view post Posted on 31/1/2007, 19:07




si è vero, l'anime è stupendo, è troppo dolce!! :wub:
con l'unica differenza che il manga continua.. ^^
io non sono sicura di poterlo comprare, dipende anche dal numero di volumi e dal prezzo...
a proposito, sapete quanti sono i volumi??
 
Top
*bunny*
view post Posted on 29/3/2007, 17:29




eh già!!! anche io non vedo l'ora di leggerlo a maggio!!sono davvero molto curiosa rispetto a questo manga!!*_*
 
Top
martu
view post Posted on 29/3/2007, 19:11




waaa a me va stra bene a maggio!! XD cosi faccio rifornimento din dini dato che questo mese me ne vanno via parecchi ... bene bene.. bokura ga ita non mi scapperai cosi facilmente!! XD
 
Top
*bunny*
view post Posted on 30/3/2007, 09:36




ahahah XDD in effetti è vero,anche se con le spese per altri manga nonostante l'attesa sarà difficile per me mettere da parte tanto XD
comunque neppure io me lo voglio far scappare!
 
Top
Umi_20
view post Posted on 4/4/2007, 10:28




io sono molto titubante....=__= xo tutti ne parlano bene..ma....non so....sono indecisa....
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 6/4/2007, 09:51




Se posso permettermi, è capitato e capita tutt'ora di trovare manga pubblicati in volumi da un centinaio di pagine. Quindi, considerando che Bokura ga ita sarà bimestrale, è come se si comprassero due volumi sottili al mese a poco meno di 3 € l'uno: una proposta assolutamente nella norma.
Riguardo invece la nostra presunta mancanza di puntualità, è storia assai vecchia: nell'ultimo anno, da quando cioè è inziato il "nuovo corso", non abbiamo mai e dico mai mancato un'uscita. :)
 
Top
martu
view post Posted on 7/4/2007, 15:00




uazzzzzzz oddio hai ragione.. ma non c'è solo quel manga che devo prendere.. T_____T ne aggiungono sempre di nuovi.. e i prezzi li hanno alzati un po tutti.. va a finire che rinuncio a parecchi manga..=_=
 
Top
debbydebby
view post Posted on 11/4/2007, 09:12




Ma il manga uscirà sia in edicola che in fumetteria?
 
Top
321 replies since 23/11/2006, 12:00   10792 views
  Share