Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

I romanzi delle Sorelle Bronte...., parliamo qui delle 3 sorelle e dei loro romanzi!

« Older   Newer »
  Share  
blackrosell
view post Posted on 9/11/2006, 11:52




sono appena alla metà di questo libro..devo dire che è diversissimo da telefilmXD, meno male...un po' particolare...finalmente dei protagonista al contrario che perfetti!*_*ihihi...voi che ne pensate? mettete anche che nn l'ho ancora finitoXD
 
Top
Anya19
view post Posted on 9/11/2006, 14:08




mai sentito O.O d cosa parla?
 
Top
blackrosell
view post Posted on 9/11/2006, 14:14




nn so cm fare a spiegartelo^^''
asp
sintesi da IBS:
"Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella di Hindley, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni, trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella che, per vendicarsi, maltratta. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio. Infine la figlia di Catherine, Cathy, e Hareton potranno vivere felicemente insieme. "

cmq è un classico. i riassunti nn rendono mai giustizia. o sono troppo belli o il contrario
 
Top
Anya19
view post Posted on 9/11/2006, 20:27




nn c ho capito una mazza XDD cmq qnd hai finito di leggerlo m dici cm è e casomai lo vado a cercare!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 11/11/2006, 13:23




Mai sentito?????????? :o:
La mitica Bronte????
Oh mamma..povera me...
Le sorelle Bronte, insieme a Jane Austen, sono le mie autrici preferite(tutte inglesi eh??) e Cime Tempestose è magnifico, eccellente, a difficile da raccontare perchè il ruolo di Heathcliff, la sua personalità e il suo rapporto morboso verso Chathy è ambiguo da comprendere ma è un classico e DEVE essere letto!!!
Tra l'altro non mi è proprio piaciuta la rivisitazione telesiva andata in onda su rai1 qualche anno fa con Alessio Boni..una tragedia che ha alterato il senso dell'opera.
Scherzi a parte te lo consiglio proprio perchè e un romanzo molto diverso dalle classiche storie d'amore e poi lo stile della Bronte è insuperabile nella descrizione della brughiera inglese!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 11/11/2006, 23:25




si...quella seria tv mi aveva reso mooolto scettica sul libro<.<. e poi sapevo che la bronte aveva criticato parecchio jane austen e mi stava sulle scatole, ma mi ricredo cm è giusto che siaU_U

si, anya, ma prima di tutto dovrei sapere il tuo rapporto con i classici prima di consigliartelo o meno^.^
 
Top
Anya19
view post Posted on 12/11/2006, 12:05




CITAZIONE (blackrosell @ 11/11/2006, 23:25)
si, anya, ma prima di tutto dovrei sapere il tuo rapporto con i classici prima di consigliartelo o meno^.^

ehm...nn saprei...fammi una domanda XD
 
Top
blackrosell
view post Posted on 12/11/2006, 13:34




nn saprei..vediamoo..
che classici hai letto? ti sono piaciuti?^^
 
Top
Anya19
view post Posted on 12/11/2006, 19:49




classici...uhm...senza famiglia (mi è piaciuto abbastanza, ma nn eccessivamente)...o&p (mi è piaciuto tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo :wub:) e poi nn saprei....qlk esempio d classico??il signore degli anelli è un classico??quello sì mi è piaciuto 1 sacco!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 13/11/2006, 14:11




si, il signorino degli anelli è un classico..Mh...nn conosco senza famiglia...bè, predilo poi mi diciXD
ti so solo dire che i personaggi sono tutt'altro che buoni. in particolar modo heatcliff...il romanticismo se lo riesci a sentire è abbastanza contorto^^...poi nn so
 
Top
Annylisa
view post Posted on 13/11/2006, 20:32




CITAZIONE
romanticismo se lo riesci a sentire è abbastanza contorto

Quoto..poi è veramente particolare come romanzo, perchè il rapporto tra Heathcliff e Cathy è ambiguo e lo sarà fine alla fine e poi c'è una strana atmosfera che regna sovrana in tutto il romanzo!
 
Top
blackrosell
view post Posted on 13/11/2006, 21:46




è vero...atmosfera surreala quasi, nn saprei descriverla in altro modo
in particolar modo immagino i luoghi sempre piuttosto cupiò.ò, tranne quando la narratrice dice che era bel tempoY.Y
 
Top
Anya19
view post Posted on 17/11/2006, 20:13




wow un altro libro aggiunto in lista XD
 
Top
blackrosell
view post Posted on 18/11/2006, 17:46




XD wow, fai cm facevo io...li accumulavo tutti in una lista e facevo la corsa per leggerne almeno metà...però, perdevo il piacere della lettura...
nn so se per te è lo stessoò.ò
 
Top
Anya19
view post Posted on 19/11/2006, 18:27




eh??io m scrivo i libri ke voglio leggere in 1 foglietto così qnd vado in bibilioteca m ricordo d prenderli! dopo me li leggo con calma XD
ma poi l'hai finito??io sto leggendo ancora ragione e sentimento! image
 
Top
67 replies since 9/11/2006, 11:52   1352 views
  Share