Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Maki Youko, SHOUJO

« Older   Newer »
  Share  
Meimi
view post Posted on 7/11/2006, 11:46




image

Maki Youko è nata l'8 Aprile del 1977 e abita a Tokyo. Finora ha sempre serializzato i suoi manga su Ribon, la rivista della Shueisha. Oltre a questo non ci sono molte info su di lei... Ecco la lista delle sue opere.^^

Sorasora : è stato il manga con cui Maki Youko ha debuttato.

Karekai Ni Koi Wo sakesemasu : l'opera che precede Atashi Wa Bambi.

Atashi Wa Bambi : E' uno dei manga più famosi di quest'autrice. La protagonista è Yoshimura Mai, che si innamora di un ragazzo molto popolare ma il suo rivale principale è nientemeno che il suo migliore amico! Atashi Wa Bambi è composto da 3 volumetti, per più informazioni visitate la sua sezione.

Aishiteruze Baby: Kippei è un normale liceale che viene costretto a prendersi cura di una bambina, Yuzuru, che viene abbandonata dalla madre. Inizialmente Kippei non sa come fare, ma col passare del tempo si affeziona sempre di più a Yuzuru... Questo manga si è concluso l'uscita del volume 7.^^

Star Blacks : E' la penultima opera di quest'autrice e consta di 2 volumi.

Taranta Ranta : E' l'ultima opera di quest'autrice ed è in corso su Ribon.^^



.:: Cosa possiamo leggere in Italia ::.

Fino ad ora è arrivato in Italia solo Aishiteruze Baby col titolo "I love you baby" edito dalla Planet Manga.



.:: Stile ::.

Maki Youko ha un stile molto personale. Cura molto le espressioni dei personaggi e sono tutti tenerissimi! Le sue opere si distinguono sempre per la loro delicatezza. Spesso tocca temi che non vengono trattati spesso su riviste come Ribon. Infatti in Atashi Wa Bambi il triangolo amoroso di cui parla il manga è composto da una ragazza e un ragazzo entrambi innamorati della stessa persona.^^ Invece in Aishiteruze Baby il protagonista è un liceale che deve prendersi cura di una bambina. ^^ Insomma, Maki Youko è un'autrice molto originale che riesce a regalare sempre grandi emozioni...^^

voi k ne pensate della sensei??io trovo k sia fantastica e bravissima!! le sue opere sn molto originali e mi ha fatto letteralmente innamorare di tutti i suoi manga k ho letto finora(anke se sn sl3^^'..aishiteruze,atashi e taranta..).. stavolta mi sembra di aver controllato bene e nn ho visto discussioni già axte su qst mangaka..ma se al contrario c'era e mi è sfuggita........ xdonatemi ancora una volta(mi riferisco all'errore k ho fatto nella sezione inediti terminati..>.<")!!!^^'


 
Top
SailorMoon4ever
view post Posted on 19/3/2008, 13:54




La adoro!!!! Mi sono innamorata troppo di I Love You Baby, mi è rimasto davvero nel cuore, spero che pubblicheranno altre cose sue, sono davvero impaziente! Il suo tratto inoltre mi piace tanto... complimenti!!!!
 
Top
caramellasalata
view post Posted on 20/9/2009, 09:06




dove posso leggere il manga Atashi wa bambi in italiano *Q* , vi prego rispondetemi subito ç______ç
 
Top
*bunny*
view post Posted on 20/9/2009, 09:23




Qui http://pinkshoujosite.altervista.org/scans...hi_wa_bambi.htm dovresti trovarlo completo e in italiano!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 9/4/2010, 21:05




Dalle pagine della rivista Ribon, la mangaka ha annunciato l'ormai prossima conclusione della sua ultima opera: Shouri no akuma. Il terzo volume della serie shoujo è previsto per maggio ma, dato che non è stato indicato come ultimo dalla casa editrice, sarà molto probabilmente seguito da un, finale, quarto albo.

fonte: PSS

 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 29/4/2010, 21:23




Io penso che da Maki Youko ci sto lontana... di I love you baby ho visto un paio di puntate dell'anime e l'ho abbandonato. Poi dopo aver letto Taranta Ranta ho maledetto me stessa in tutte le lingue e infine, leggendo in scan Star Blacks, ero arrabiata come una iena. Quindi... lungi da me! 'Sta donna non sa concludere le sue storie in un modo che non sprofondi nel penoso.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/5/2010, 14:20




CITAZIONE (Noemi-chan @ 29/4/2010, 22:23)
Io penso che da Maki Youko ci sto lontana... di I love you baby ho visto un paio di puntate dell'anime e l'ho abbandonato. Poi dopo aver letto Taranta Ranta ho maledetto me stessa in tutte le lingue e infine, leggendo in scan Star Blacks, ero arrabiata come una iena. Quindi... lungi da me! 'Sta donna non sa concludere le sue storie in un modo che non sprofondi nel penoso.

Perciò, Noemi-chan, questo annuncio by Plamanon ti farà certo fare i salti di gioia... :ihihi:
La Youko, infatti, ritorna con Shouri no Akuma
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 5/5/2010, 21:40




No direi proprio di no... Io non me lo spiego il successo di questa donna!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 6/5/2010, 19:57




Oddio, Taranta Ranta mi ha profondamente disgustata, quindi penso che starò anche lontana dalla prossima opera °___°. Sono d'accordo con Noemi, conclude le sue storie in modo penoso (non che le porti avanti in modo tanto migliore, eh xD)...
 
Top
Julia97
view post Posted on 22/7/2013, 09:58




io ho visto "i love you baby" e direi che non mi ha fatto impazzire, ma invece "atashi wa bambi" mi è piaciuto un sacco *w* tanto da leggerlo 2/3 volte.
mi piacerebbe leggere altre sue opere ma ora online non si trovano ;__;
 
Top
9 replies since 7/11/2006, 11:46   1069 views
  Share