Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Life, spoiler in inglese!

« Older   Newer »
  Share  
Isabeaux
view post Posted on 3/11/2006, 22:58




Spero che qualcuno sappia bene l'inglese... li ho trovati girando in rete.


Miki invites Ayumu to her hometown to watch fireflies together in order to forget about the recent troubles in school. Ayumu meets Miki's childhood friends and we see Miki's playful as well as dark side and learn a little about her past. Mana brings a few of her friends on a trip, but they're terrified of getting on her bad side.

Suenobu-sensei has teased us with smiles and looks but now she finally reveals how Miki feels about her friend. Ayumu, who has been looking up to Miki for a long time, finds out that its not a one-sided friendship. Its a great satisfaction for Ayumu, since she has been wondering wether she'd developed a too strong dependance on Miki. I look forward to seeing them more on the same level from now on. At the same time, we also get a hint that Miki has a dark side as well as some emotional scars from childhood . But in this story, who doesn't?

Ayumu's growth as a character, with her going from happy to depressed and lately, her struggle to stand up and oppose her enemy, is really engaging. It was almost shocking to see the always so stoic Miki lower her walls for once. Mana's friends have been given more space in the story lately, and its interesting in a horrible kind of way to see how they've gone from standing firmly on the winner's side to realizing that it's really a swamp that threatens to suck them in.
 
Top
*nicla*
view post Posted on 3/11/2006, 23:19




Opporcapuzzola,non ci capisco na mazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Isabeaux
view post Posted on 3/11/2006, 23:24




Si neanche io e infatti sto rosicando... spero che qualcuno nel forum sappia bene l'inglese e ci aiuti a tradurlo.

Ho trovato anche questo. Katsumi Sako is Manami's boyfriend. He has a fetish for bondage and keeps a scrapbook of people he's raped. When Ayumu comes across this book, he molests her and makes her his 'slave'. Katsumi is later shown having a relationship with his teacher, Ms. Toda.


Edited by Isabeaux - 3/11/2006, 23:34
 
Top
Isabeaux
view post Posted on 6/11/2006, 16:03




Ayumu viene invitata a casa di Miki (quindi presumibilmente le cose alle due dovrebbero andare bene, come prevedibile, in fondo ) dove conosce certi suoi amici d'infanzia e viene a sapere che anche la sua unica amica sempre così forte nasconde un passato difficile, ha dei problemi e quindi un "lato oscuro"... E poi alla fine dice che Katsumi ha una relazione con un'insegnante (la signorina Toda... beh, in effetti quando guarda Katsumi ha sempre gli occhioni dolci e le guanciotte arrossate... chissà se diventerà la schiava numero 11... )...
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 16/11/2006, 15:41




Si hai ragione, poi, per quello che ho capito, gli amici di Mana dell'altra scuola sn impressionati dalla crudelta della ragazza, intanto Ayumu e imapaurita da Hatori...i ragazzi prendono un ruolo sempre piu rilevante nella storia.
Nella parte centrale del testo invece penso ci siano i difetti di Ayumu....sxo di aver tradotto bn...ma il mio inglese e ancora in progresso e quindi non sn proprio bravissima....
cai ciao
By Kyo_chan
 
Top
Ciuppola!!!
view post Posted on 19/1/2007, 18:56




CITAZIONE
Katsumi is later shown having a relationship with his teacher, Ms. Toda.

questo vuol dire "Katsumi è scoperto più tardi ad avere una storia con la sua professoressa, la Ms. Toda." O_O Avevi ragione Isabeux!! XDDD
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 20/1/2007, 10:51




O_O!!!! Ma voi sapete quando esce il nuovo numero di Life? Io sono passata in fumetteria un sacco di volte, e l'ultima volta mi hanno detto che questo mese non è in programma l'uscita di life!! Ma dovrebbe uscire proprio questo mese!!!
 
Top
Neije
view post Posted on 20/1/2007, 16:47




Ciao a tutte!
traduco il riassunto postato da isabeaux,visto che adoro life e credo pure voi!!!

"Miki invita ayumu nel suo paese natale per guardare le lucciole per poter dimenticare il brutto periodo passato a scuola. Ayumu incontra gli amici d'infanzia di miki e vediamo sia il lato divertente che quello più oscuro di miki e veniamo a conoscenza di una parte del suo passato.Mana porta con lei degli amici per una gita,ma loro sono terrorizzati all'idea di farla arrabbiare.
Keiko Suenobu ci ha fatto vedere sorrisi e sguardi,ma ora finalmente rivela cosa prova miki per la sua amica. Ayumu,che vedeva miki come modello già da tempo,scopre che l'amicizia è ricambiata. E' una grande soddisfazione per ayumu,visto che stava cominciando a chiedersi se non fosse diventata un pò troppo dipendente da miki.spero di vederle più allo stesso livello da ora in poi.Allo stesso tempo vediamo che miki ha un lato oscuro e anche delle ferite emotive del suo passato.ma in questa storia,chi non le ha?
la crescita di ayumu,con lei che passa dalla felicità alla depressione e ultimamente,alla lotta per rimettersi in piedi e opporsi ai suoi nemici,è davvero appassionante.Ero quasi scioccata nel vedere la sempre controllata miki aprirsi per una volta.Ultimamente è stato dato più spazio alle amiche di mana,ed è interessante in modo macabro vedere come sono passate dallo stare dalla parte del cavallo vincente a realizzare che si sta rivelando un gorgo pronto a inghiottirle tutte."

Ecco,questa era la traduzione!Anche io sapevo che life doveva uscire ora....ma neanche nella mia fumetteria sanno nulla....uffa!!!!!!!

Edited by melychan - 11/4/2007, 19:47
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 20/1/2007, 16:56




Si...anche da me non si sa nulla...penso che se la Planet lo ha interrotto (infatti è questo il mio più grande timore) io mi ribelloooooooooooo!!! E poi sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel nuovo volume!!!
 
Top
Neije
view post Posted on 20/1/2007, 17:01




A chi lo dici...io da quando ho letto vitamin mi sono innamorata di suenobu sensei...
:wub:
Non credo l'abbiano interrotto,ci saranno i soliti ritardi della PlaMa...mentirei se dicessi che non me l'aspettavo...quelli quando cominciano a dire"esce fra 3 mesi..."ne fan passare almeno 4...
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 20/1/2007, 17:15




Si, anche io dopo aver letto Vitamin, ho deciso di comprare life, per la bravura di Keiko Suenobu (che per altro è giovanissina >//////<), e poi questo manga è meravigliosooooooooo!!!!
 
Top
Neije
view post Posted on 20/1/2007, 17:18




Davvero Kyo_chan?quanti anni ha?
mi fa davvero impressione pensare che ci sono ragazze e ragazzi in giappone che se la passano così...quasi quasi son contenta delle scuole italiane...
prima stavo guardando betsu-fure e c'erano le pagine di preview
SPOILER (click to view)
non ho capito perchè ma ayumu si deve vestire da coniglietta....
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 20/1/2007, 21:12




Ho letto che ha 26 o 27 anni, però, per essere così giovane, disegna e scrive storie davvero bellissime!!!
Si...anche io sono felice delle scuola italiane...anche se alla tele si sentono cose allucinanti...mi fa rabbrividire come dei ragazzini possano comportarsi in modo....disumano!!!!
SPOILER (click to view)
Ayumu vestita da coniglietta!?!?
 
Top
Neije
view post Posted on 21/1/2007, 00:47




Non mi sembrava contenta....comunque ti metto il link alla preview:
http://www.kodansha.co.jp/betsufure/kc/kct/kct01.html
 
Top
Kyo_chan
view post Posted on 21/1/2007, 12:17




Credo che stia cercando lavoro...almeno credo...anche perche non capisco una parola di quello che c'e scritto O_O... tu sai leggere il giapponese?
 
Top
54 replies since 3/11/2006, 22:58   2144 views
  Share