Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Thermae Romae, di Mari Yamazaki, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 19/3/2011, 14:24




Annunciato da star comics nel corso della conferenza di Mantova Comics & Games 2011 il seinen storico Thermae Romae, di Mari Yamazaki.

CITAZIONE
THERMAE ROMAE di Mari Yamazaki ( seinen storico commedia – 2 vol. in corso – bimestrale) la serie vincitrice del 3° Manga Taisho award arriva finalmente in Italia. Nella Roma di Adriano, l’architetto Lucius lavora alla progettazione delle terme. Dopo essere stato risucchiato da un buco di una delle vasche si ritroverà nel Giappone moderno. Due epoche a confronto e tante risate.

image

La pubblicazione inizierà a partire dal mese di ottobre.

Fonte: sito Star comics
 
Top
Silvy •
view post Posted on 19/3/2011, 19:06




Questo mi ispira tantissimo, lo proverò senz'altro *___*!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 23/3/2011, 09:13




Ispira anche me! Comunque è recente la notizia, pescata su ANN, secondo la quale sarebbe in cantiere un live action di Thermae Romae. Per ora, però, ancora nulla su cast e regia.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 23/3/2011, 10:50




Ispira anche a me ragazze *O*
Adoro i manga storici e poi interessante anche il confronto tra due epoche.... bene penso che lo prenderò!
 
Top
Yakshini
view post Posted on 12/6/2012, 17:39




a chi sta piacendo questo bel manguccio? A me tantissimo :)
Da un lato è un manga molto intelligente : da esperta nel settore, do all'autrice un bel 30 e lode nella preparazione sulla Roma di II secolo, sulla ricostruzione degli ambienti, delle terme, di Villa Adriana, dei personaggi, della grande storia come della vita quotidiana, per la caratterizzazione dei personaggi, sia quelli inventati che quelli storici, come l'imperatore Adriano, Antinoo, Lucio, i giovani eredi... Dall'altro è un manga divertente e piacevole come pochi : il protagonista passa da un'epoca all'altra con un aplomb comicissimo, si aggira per il Giappone moderno, con contatti tragicomici con il popolo "dalla faccia piatta", dando vita a gag spassosissime per il suo punto di vista da antico romano sulle usanze moderne e va incontro a equivoci surreali. Sebbene sia un manga storico, non è per niente pesante. E ora leggevo negli spoiler che tutto diventerà ancora più sfizioso e interessante : il protagonista, infatti, nel prossimo numero che uscirà
resterà bloccato in Giappone, e incontrerà una ragazza che parla latino, riuscendo finalmente a comunicare con uno dei "barbari"

Perciò, in attesa di questi sviluppi - non vedo l'ora!!! - lo consiglio a tutti quelli che sono in dubbio : è un titolo molto valido ma non è per niente noioso! E sotto l'apparenza surreale contiene anche un bel messaggio di tolleranza e di apertura mentale, dimostrando che non importa la provenienza e la diversità di abitudini, si può sempre andare d'accordo e imparare qualcosa dal contatto con chi ci sembra diverso :)
 
Top
Todo
view post Posted on 21/8/2012, 12:47




Io lo sto leggendo e sinceramente lo trovo molto interessante... A parte la ricostruzione particolareggiata della Roma Antica a me piace molto il comico grottesco e il modo in cui l'aurtrice riesce a superare la difficoltà dei personaggi di epoche cosi diverse a capirsi viste le lingua diverse.. Insomma nella sua assurdità, per lo meno si tiene conto che uno è romano antico e gli altri giapponesi moderni!
L'uomo dell'Antica Roma che carpisce i segreti delel terme moderne e le applica alla sua città... ahaha, geniale!
Divertente e originalissimo, rappresenta una verà boccata di aria fresca nel panorama dei manga che arrivano in Itlaia e che sono quasi sempre ambientati tra i banchi di scuola...
 
Top
5 replies since 19/3/2011, 14:24   219 views
  Share