Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Terremoto e tsunami in Giappone, 11 marzo 2011 - link per aiutare nel primo post!

« Older   Newer »
  Share  
NihalDubhe96
icon13  view post Posted on 13/3/2011, 13:41




EMERGENZA GIAPPONE: AIUTI E DONAZIONI
- Croce rossa italiana: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873
- Save the children www.savethechildren.it/IT/Tool/Pres...s=306&year=2011
- Medici senza frontiere: www.medicisenzafrontiere.it/
- Caritas Italiana: www.caritasitaliana.it/home_page/ne...la_Caritas.html





Non so se questo è il posto giusto per aprire questo topic e chiedo scusa se ho sbagliato, ma non nè ho trovato uno più adatto...

I questi giorni ho seguito alla TV, sui giornali e su Internet l'evoluzione della situazione giapponese. E' stato sicuramente un disastro enorme e con danni inimmaginabili. però, ho anche notato la forza e la volontà che i giapponesi hanno messo nel ricominciare a vivere subito dopo questa terribile esperienza. Senza perdere troppo tempo a piangersi addosso hanno cominciato a ricostruire tutto e senzasmettere di lavorare (anche se l'economia è stata meno toccata ha avuto ugualemente grandi danni di sicuro) , cercando di ricostruirsi una vita con quello che è rimasto loro.
Ho visto immagini di centinaia d bambini, che nonstante il disastro, hanno tirato avanti e sono sopravvissuti anche alla morte di vari parenti. Questo è stato quello che mi ha colpita di più, la situazione di tutti quei bambini che saranno segnati per sempre da questo disastro, con poche possibilità di continuare a vivere una vita normale.
Hanno detto che l'Italia non può intervenire perchè troppo lontana e che gli aiuti li daranno gli USA, la Cina, taiwan, la Corea e stati più vicini. Mi dispiace perchè magari anche noi avremmo potuto fare qualcosa di utile...

Cosa ne pensate?

Edited by *bunny* - 15/3/2011, 20:57
 
Top
.Genocide.
view post Posted on 13/3/2011, 14:26




CITAZIONE (NihalDubhe96 @ 13/3/2011, 13:41) 
Non so se questo è il posto giusto per aprire questo topic e chiedo scusa se ho sbagliato, ma non nè ho trovato uno più adatto...

I questi giorni ho seguito alla TV, sui giornali e su Internet l'evoluzione della situazione giapponese. E' stato sicuramente un disastro enorme e con danni inimmaginabili. però, ho anche notato la forza e la volontà che i giapponesi hanno messo nel ricominciare a vivere subito dopo questa terribile esperienza. Senza perdere troppo tempo a piangersi addosso hanno cominciato a ricostruire tutto e senzasmettere di lavorare (anche se l'economia è stata meno toccata ha avuto ugualemente grandi danni di sicuro) , cercando di ricostruirsi una vita con quello che è rimasto loro.
Ho visto immagini di centinaia d bambini, che nonstante il disastro, hanno tirato avanti e sono sopravvissuti anche alla morte di vari parenti. Questo è stato quello che mi ha colpita di più, la situazione di tutti quei bambini che saranno segnati per sempre da questo disastro, con poche possibilità di continuare a vivere una vita normale.
Hanno detto che l'Italia non può intervenire perchè troppo lontana e che gli aiuti li daranno gli USA, la Cina, taiwan, la Corea e stati più vicini. Mi dispiace perchè magari anche noi avremmo potuto fare qualcosa di utile...

Cosa ne pensate?

Contrariamente a quanto hai detto riguardo all'economia, il Giappone ha subito una bella batosta in quei termini, come se non bastasse potrebbe subire una recessione al pari, se non peggio, di quella avuta nei tempi passati. Soprattutto perchè l'economia del Giappone è basata nella maggior parte sull'esportazione ed è palesemente deducibile quanto può perdere, ora che sono bloccate a causa del disastro. Renditi conto che il Giappone, assieme ad altri, è uno di quei pochi stati Giapponesi con rapporto Deficit/PIL più alto al mondo.
Essendo io di poche parole, comunque, l'unica cosa per cui pregherei altamente, è che non esploda la centrale di Fukushima, visto che stanno facendo tutti gli sforzi possibili per non farla schiantare...incredibilmente le restanti centrali nucleari (in tutto il giappone, compreso quello di Fukushima, ce ne sono 55) hanno retto, tranne quella.
Prego anche per tutte quelle vite che, purtroppo, hanno perso tutto e sono costrette a ricominciare tutto da capo. Il bilancio dei morti e dispersi non sono confortanti e i numeri sono impressionanti...mi è venuta la pelle d'oca al solo vedere le immagini di quella catastrofe.

Ancora una volta il Giappone è messa a dura prova dopo il disastro di Kobe, e io credo fermamente che ce la faranno anche in questo, anche se la situazione tanto rosea non è, e nonostante tutto, i Giapponesi sono una popolazione forte, con uno spirito che gli altri stati sognano di avere, compreso il nostro.

Bisogna solo sperare che le cose non peggioreranno. E soprattutto, che non vi siano ulteriori Tsunami.
 
Top
[ Sintetica ]
view post Posted on 13/3/2011, 15:45




I giapponesi non sono come gli italiani, non si piangono addosso, non fanno proteste inutili, sono meglio organizzati, più razionali...sanno che fare le vittime non porta a nulla anche se lo sono. Su quel tg parodia che è studioaperto hanno fatto vedere il solito servizio con musica triste e bambini che non frignano e mi ha un po' irritata...

Rispondendo alla tua domanda: è anacronistico pensare che il nostro Paese possa fare qualcosa in termini economici, l'Italia di oggi è piena di famiglie che fanno la fame, di aziende storiche che chiudono i battenti, di disoccupati e di cassaintegrati...certo se il nostro presidente del consiglio elargisse milioni a queste persone anziché a prostitute forse si potrebbe fare, ma non parliamo di politica...a livello materiale mi sembrava che la protezione civile o qualcosa del genere si fosse attivata, ma non ne sono certa al 100%...
 
Top
Silvy •
view post Posted on 13/3/2011, 15:52




Non ci sono parole per descrivere questa tragedia, non posso fare altro che augurarmi che il Giappone riesca a rialzarsi come ha sempre fatto finora...Ma le immagini e le notizie non sono certo incoraggianti. Dopo Fukushima anche la centrale di Onagawa è stata dichiarata a rischio, e adesso ci si mette pure il vulcano nell'isola di Kyushu...Sono previste anche altre scosse di Magnitudo 7, speriamo solo non ci siano altri tsunami...

Sentite condoglianze a chi ha perso i propri cari e le proprie case, spero che la situazione non diventi ancora più critica...
 
Top
†Harue†
view post Posted on 13/3/2011, 21:00




quoto tutto ciò che avete scritto sopra, ogni volta che ci penso mi vien da piangere T_T m'immedesimo in loro, hanno perso TUTTO, ogni singola cosa. Tutto questo è una catastrofe, speriamo solo non scoppino le tre centrali a rischio, ho letto che sono già 22 i contaminati da radiazioni. ._______.
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 13/3/2011, 21:18




CITAZIONE
Contrariamente a quanto hai detto riguardo all'economia, il Giappone ha subito una bella batosta in quei termini, come se non bastasse potrebbe subire una recessione al pari, se non peggio, di quella avuta nei tempi passati.

i TG, come ho capito fino ad oggi, dicono che nonostante tutto l'economa (va bene i costi della catstrofe) non ha subito troppo perchè i centri produttivi erano da altre parti e non sono stati distrutti.

CITAZIONE
l'unica cosa per cui pregherei altamente, è che non esploda la centrale di Fukushima, visto che stanno facendo tutti gli sforzi possibili per non farla schiantare...incredibilmente le restanti centrali nucleari (in tutto il giappone, compreso quello di Fukushima, ce ne sono 55) hanno retto, tranne quella.
Prego anche per tutte quelle vite che, purtroppo, hanno perso tutto e sono costrette a ricominciare tutto da capo. Il bilancio dei morti e dispersi non sono confortanti e i numeri sono impressionanti...mi è venuta la pelle d'oca al solo vedere le immagini di quella catastrofe.

Su questo sono totalmente d'accordo e prego con te.

CITAZIONE
I giapponesi non sono come gli italiani, non si piangono addosso, non fanno proteste inutili, sono meglio organizzati, più razionali...sanno che fare le vittime non porta a nulla anche se lo sono.

Sisi ci avevo pensato anch'io e mi sembra prprio vero...

Comunque sono solidale con tutte le persone vittime e parenti di questa catastrofe... mi pioacerebbe poter fare di più, ma posso solo continuare a guardare...
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 14:26
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Qualcuno di voi ha modo di avere notizie delle mangaka?
Ho sentito dire che della Yoshizumi e della Takahashi non si hanno notizie, ma solo per sentito dire....
 
  Top
nymeria
view post Posted on 14/3/2011, 15:03




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 14/3/2011, 14:26) 
Qualcuno di voi ha modo di avere notizie delle mangaka?
Ho sentito dire che della Yoshizumi e della Takahashi non si hanno notizie, ma solo per sentito dire....

Come dicevo anche su facebook, in rete circolano parecchi elenchi di mangaka o cmq persone note che hanno dato notizie di loro tramite twitter o siti ufficiali.

Le liste sono in continuo aggiornamento, ma consiglio a tutti di seguire quelle che riportano accanto al nome anche la fonte su dove hanno preso le notizie.

Cmq aspetterei a disperarci per l'assenza di notizie su qualcuno in particolare (oltre alla Yoshizumi e alla Takahashi, sono anche altri i nomi famosi che non hanno ancora dato notizie di sè...). Infatti, comprensibilmente vista l'entità della tragedia, secondo me anche loro sono molto più concentrati su amici e familiari che non sul dire al mondo di internet che stanno bene...
 
Top
†Harue†
view post Posted on 14/3/2011, 16:41




ho letto su questo forum che tra le liste dei morti c'è una riko miyagi °_°
 
Top
NihalDubhe96
view post Posted on 14/3/2011, 17:12




CITAZIONE (†Harue† @ 14/3/2011, 16:41) 
ho letto su questo forum che tra le liste dei morti c'è una riko miyagi °_°

Riko myiagi??????? La mangaka di Mei-chan's butler??? :aaa:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/3/2011, 17:15




Aspettate un attimo, però. Non sappiamo quale sia la fonte della notizia, e se sia certa o meno... Io, ad es., non l'ho trovata da nessuna parte, in rete :uh?:
 
Top
nymeria
view post Posted on 14/3/2011, 17:33




Infatti, se avete notizie certe postate il link su dove le avete trovate. Le voci di corridoio in questo momento non aiutano nessuno.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 14/3/2011, 18:02




Un'altra lista nella quale guardare: https://spreadsheets.google.com/lv?pli=1&h...many=true#gid=0 sempre tenendo conto che sono in continuo aggiornamento

Edited by *bunny* - 14/3/2011, 18:22
 
Top
†Harue†
view post Posted on 14/3/2011, 19:00




la kyousuke assieme ad altre è segnata in rosso, cosa vuol dire? ._.
 
Top
47 replies since 13/3/2011, 13:41   912 views
  Share