Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

07 Ghost, Yuki Amemiya e Yukino Ichihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 27/2/2011, 17:41




Annunciato dalla Panini a Mantova Comics 2011, questa serie è classificata come josei in quanto pubblicata sulla rivista Comics Zero Sum specializzata in storie dalle tametiche fantasy e/o sci-fi.

La serie, attualmente composta da 9 volumi ma ancora in corso, verrà pubblicata ad agosto.



Trama by Nuzzina:

Teito Kelin è un ragazzo che soffre di amnesia e possiede un raro potere: lo Zaiphon, che impiega le parole come arma offensiva. E' proprio grazie a questa sua capacità se in seguito alla guerra contro l'Impero di Barsburg, lui, unico sopravvissuto del Regno di Raggs, non viene ucciso, ma portato all'Accademia militare dove viene istruito. Però Teito non ha perso del tutto la memoria, infatti questa gli torna occasionalmente tramite visioni e sogni. Ed in seguito a una di queste visioni, riconosce l'assassino di suo padre, il quale fa rinchiudere il ragazzo in prigione per evitare che scappi. Teito riesce però a fuggire grazie all'aiuto del suo amico Mikage, e si nasconde nel Santuario dei Seven Ghost, unico luogo inaccessibile per i soldati dell'Esercito di Barsburg. Qui incontrerà tre vescovi, che lo aiuteranno a comprendere il suo reale potere e a ricostruire il proprio passato.
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 19:58
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


La storia è originale e i disegni sono carini però non mi attira molto quindi passo
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/2/2011, 20:33




La storia è molto avvincente, io ho visto alcuni episodi dell'anime e devo dire che è proprio bello. Certo, non è proprio uno shojo: c'è molta azione, e anche lo stile grafico si avvicina più agli shonen che agli shojo... Ad ogni modo è un bel manga che consiglio, soprattutto agli amanti dei fantasy ^^
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 27/2/2011, 22:07




Me lo aspettavo più alla JPop questo titolo, ma naturalmente lo rendo! In effetti come diceva Nuzzi è uno shojo fantasy un pò fuori dai soliti classi degli shojo, ma io l'ho trovato molto coinvolgente, avvincente, divertente e a tratti anche commovente!
Sono contentissima che sia arrivato e si aggiungerà sicuramente alla mia collezione! :luccic:

A proposito, Nuzzi per caso conosci qualche indiscrezione sull'edizione? Classico formato shojo da edicola oppure con qualche variante?
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 22:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Probabile che gli dia almeno uno sguardo.
 
  Top
view post Posted on 27/2/2011, 22:26
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


No passo, i manga che alzano troppo polverone non riesco mai a godermeli, mi perdo mezza roba per strada -.-
 
  Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 09:15




CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 27/2/2011, 22:07) 
A proposito, Nuzzi per caso conosci qualche indiscrezione sull'edizione? Classico formato shojo da edicola oppure con qualche variante?

L'edizione dovrebbe essere la solita da edicola, ma sto facendo pressioni affinchè ci ripensino... Cioè, che esca in edicola va benone, ma sarebbe un peccato averlo nel formato standard quando i volumi giapponesi hanno bellissime illustrazioni a colori :(
Dubito otterrò qualcosa visto che ormai il formato è stato scelto, ma io intanto ci provo (anche perchè sarò io a editarlo :P).
 
Top
Chiara A.
view post Posted on 28/2/2011, 09:39




CITAZIONE (Nuzzi @ 28/2/2011, 09:15) 
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 27/2/2011, 22:07) 
A proposito, Nuzzi per caso conosci qualche indiscrezione sull'edizione? Classico formato shojo da edicola oppure con qualche variante?

L'edizione dovrebbe essere la solita da edicola, ma sto facendo pressioni affinchè ci ripensino... Cioè, che esca in edicola va benone, ma sarebbe un peccato averlo nel formato standard quando i volumi giapponesi hanno bellissime illustrazioni a colori :(
Dubito otterrò qualcosa visto che ormai il formato è stato scelto, ma io intanto ci provo (anche perchè sarò io a editarlo :P).

Congratulazioni Nuzzina!
07-Ghost è un ottimo manga, io lo lavoro per la Francia (per Kazé) e ho avuto modo di apprezzarlo già!
Adatterai tu le onomatopee?
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 09:46




Grazie ^_^
Però io faccio l'editor, non la letterista, quindi non tocco le tavole, mi limito a sistemare le traduzioni, a scrivere i testi introduttivi e a decidere l'aspetto dell'albo.
 
Top
misakii
view post Posted on 28/2/2011, 12:53




CITAZIONE (Nuzzi @ 28/2/2011, 09:46) 
Grazie ^_^
Però io faccio l'editor, non la letterista, quindi non tocco le tavole, mi limito a sistemare le traduzioni, a scrivere i testi introduttivi e a decidere l'aspetto dell'albo.

Per caso sei Elena Galli? =)
Comunque sono stra-contento che 07-Ghost uscirà anche da noi!
Ho visto tutto l'anime e posso dire che è davvero un capolavoro, e il manga dovrebbe esserlo ancora di più!
Quante volte mi ha fatto commuovere 07-Ghost, è davvero molto avvincente.
Io invece spero nell'edizione semplice da 3,90 in modo da riuscire a trovarlo anche in edicola ( anche se le pagine a colori dell'edizione giapponese sono davvero molto belle *__* )
Tutti i manga che più mi interessavano finalmente sono stati e verranno pubblicati ( Uragiri, Kuroshitsuji, ora anche 07-Ghost )
Spero vivamente che, chi lavorerà a questo manga, dall'editor a coloro che faranno la traduzione, etc... non ci deluderanno e che faranno un buon lavoro!
PS: Agosto è lontano T.T ma nel frattempo consoliamoci con Black Butler :D
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 12:57




Sì sono io ^^ E sia la sottoscritta, sia il resto dello staff Panini (in particolare la traduttrice, sarà la bravissima Simona Stanzani, quindi sono sicura che farà un ottimo lavoro!) ce la metteremo tutta per presentare 07 ghost nel migliore dei modi, perchè è davvero un manga che merita :)
 
Top
misakii
view post Posted on 28/2/2011, 13:08




CITAZIONE (Nuzzi @ 28/2/2011, 12:57) 
Sì sono io ^^ E sia la sottoscritta, sia il resto dello staff Panini (in particolare la traduttrice, sarà la bravissima Simona Stanzani, quindi sono sicura che farà un ottimo lavoro!) ce la metteremo tutta per presentare 07 ghost nel migliore dei modi, perchè è davvero un manga che merita :)

Sono contentissimo che anche te, che già lavori ad Uragiri, ti occuperai anche di 07-Ghost, perchè sei davvero molto brava =)
Sono sicuro che farete un ottimo lavoro con esso, e hai proprio ragione quando dici che è un manga che merita molto! infatti devo complimentarmi con voi per la scelta di portarlo in Italia!
- - - - -

Comunque riguardo a quest'opera, non ho letto nessuna scans perchè speravo che arrivasse anche da noi,e questo desiderio si è finalmente avverato.
Mi sono piaciuti in particolare i personaggi, e anche la storia viene narrata dall'autrice in modo davvero coinvolgente, senza cadere mai nella noia o nello scontato.
Sono sicuro che il manga non è da meno della versione animata che ho seguito.
Ora parte la lunga attesa fino ad Agosto T__T
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/2/2011, 14:55




CITAZIONE (Nuzzi @ 28/2/2011, 09:15) 
CITAZIONE (Alyssa Ashley @ 27/2/2011, 22:07) 
A proposito, Nuzzi per caso conosci qualche indiscrezione sull'edizione? Classico formato shojo da edicola oppure con qualche variante?

L'edizione dovrebbe essere la solita da edicola, ma sto facendo pressioni affinchè ci ripensino... Cioè, che esca in edicola va benone, ma sarebbe un peccato averlo nel formato standard quando i volumi giapponesi hanno bellissime illustrazioni a colori :(
Dubito otterrò qualcosa visto che ormai il formato è stato scelto, ma io intanto ci provo (anche perchè sarò io a editarlo :P).

Speriamo che ci ripensano! Ho avuto modo anch'io di dare un'occhiata all'edizione jappo e quelle pagine a colori sono una gioia per gli occhi! Sarebbe un peccato non averle! :disper:
Anche un'edizione deluxe alla vk (si, sempre quella! XD) a 5,50€ con pagine a colori sia edicola che fumetteria non la la vedrei male! :occhioni:
Nei limiti del possibile continua a pressare, noi ti copriamo le spalle! :sparito:
EDIT: Mi è venuto in mente adesso:come edizione ci potrebbe stare anche una tipo Samurai Deeper Kyo e Mad Love Chase (mi pare).

Edited by Alyssa Ashley - 28/2/2011, 15:16
 
Top
misakii
view post Posted on 28/2/2011, 17:00




A me andrebbe bene qualsiasi edizione purchè esca nelle edicole... poi se si sceglie di fare un'edizione tipo quella deluxe di VK andrebbe ancora meglio!
PS: Sì, le illustrazioni nelle pagine a colori sono fatte davvero benissimo, qua puoi vedere quelle dei primi 7 volumi se vai in basso:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...2#ht_8764wt_905
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/2/2011, 17:33




Come dicevo prima, l'idea è quella dell'edizione standard da edicola, quindi niente pagine a colori o sovraccover. Anche perchè se un manga esce in edicola, deve per forza costare poco, altrimenti non sarebbe concorrenziale con gli altri prodotti da edicola, comportando una perdita in partenza. Per fare costare poco un albo, l'unica cosa che si può fare è quella di non inserire nulla che causi un sovrapprezzo (pagine colori, sovraccoperta, ecc). Quindi le edizioni da edicola DEVONO essere quelle standard. Il massimo a cui possiamo puntare è una doppia edizione, una standard per edicola e una deluxe per le fumetterie, ed è proprio quello che ho proposto di fare. Ma chiaramente se hanno già deciso di fare solo l'edizione da edicola non c'è molto da sperare :( Ma chissà, magari una ristampa se il manga vende bene...
 
Top
35 replies since 27/2/2011, 17:41   608 views
  Share