Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

[Fiera] MANTOVA COMICS AND GAMES 2011, 25-26-27 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 27/1/2011, 10:20




Ed eccoci ad aprire il topic della prima fiera importante dell'anno. :risatina:

Sebbene Mantova Comics sia solo alla sua 6^ edizione nel corso degli anni ha saputo guadagnare sempre maggiore visibilità e influenza, tanto che ormai non solo tutte le case editrici sono presenti, ma tengono anche una conferenza dove vengono annunciate le prime novità dell'anno (ricordiamo che fù proprio a Mantova che la Star annunciò Nodame Cantabile l'anno scorso!).

Come negli anni passati Mantova Comics si terrà al Palabam e il biglietto costerà 8€ come l'anno scorso.

Personalmente, per quanto il Palabam sia comodo all'autostrada e ricco di parcheggi, speravo in un cambio di location. Si tratta infatti di uno spazio ormai troppo ridotto per la dimensione e le ambizioni di questa fiera: torneri, gare di cosplay, eventi musicali tolgono infatti sempre più spazio all'area espositiva e 8€ sono un prezzo spropozionato per le dimensioni della fiera che si gira tranquillamente in 2-3 ore.

Il programma non è ancora online, ma potrà essere consultato sul sito ufficiale http://mantovacomics.it/

_______________________________________________________

Io quest'anno penso di saltare ^^'' Infatti atterrerò la notte del 25 da Londra e partecipare a Mantova Comics diventerebbe un tour de force. Non è detta l'ultima parola cmq, io e la mia metà siamo famosi per cambiare idea all'ultimo! XD XD XD
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 28/1/2011, 14:51




Oh bene, chi viene nella mia bella città per la fiera? :D
Io ovviamente non mancherò, non mi sono mai persa nessuna delle 5 edizioni ^^

Per quanto riguarda la location, beh hai ragione, però a Mantova non abbiamo luoghi adatti a una fiera del genere :( la nostra è una città con gravi difficoltà di parcheggio, quindi farla in centro è da escludere, e che io sappia non abbiamo vicino alla città un altro complesso più ampio del Palabam...

P.S.= Nyme mi dispiace tanto che quest'anno tu non possa esserci :( ci toccherà reclutare qualcun altro per andare ad assistere alle varie conferenze :P
 
Top
nymeria
view post Posted on 29/1/2011, 14:34




Immaginavo che la ricollocazione della fiera non fosse una cosa semplice perchè ho visto che il Palabam ospita anche tutta un'altra serie di iniziative, anche molto diverse tra loro, per cui ho immaginato non ci fossero alternative.

Concorderai però con me che per le ambizioni che si pone rischia di essere davvero limitante. Immagino i costi di gestione aumentino, ma lo spazio è sempre quello, si rischia che la gente si stanchi...

Spiace anche a me di non esserci (anche se non è detta l'ultima parola), ma in ogni caso non avrei le forze per andare alle conferenze nè per fare le domande agli stand XD Sarei una otaku zombie XD Urge sostituta U.U
 
Top
Audreychan
view post Posted on 4/2/2011, 17:57




io ci saròòòòò ! ovviamente abitando da qualche anno in questa città non posso assolutamente mancare *___*
per il secondo anno consecutivo avrò di nuovo il mio stand con le mie creazioni vi aspettooo!
Nuzzi ma non sei passata da me l'anno scorso? ç__ç

[URL=https://www.facebook.com/pages/Audrey-Pink-Style/133066270047298][/URL]
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 4/2/2011, 18:00




Ehm no mi spiace, il fatto è che io punto agli stand dei manga, quelli dei gadgets non mi interessano grankè :P
 
Top
Audreychan
view post Posted on 4/2/2011, 18:03




ma intendevo solo per salutarci,io purtroppo non mi posso muovere...vabbè come non detto! >__<
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 7/2/2011, 20:31




Anche io ci sarò!! è la fiera più vicina a casa (e non è proprio dietro l'angolo) perciò non me la perdo :P
 
Top
aletta11
view post Posted on 13/2/2011, 16:37




No Nym-chan non ci sarai!! (volevo proprio incontrarti) Io si si...sarà l'unica a cui parteciperò. la Sara dai nonni e io e papà ci dedichiamo al nostro hobby.
Sabato sarà il giorno che abbiamo scleto di recarci...che bello non vedo l'ora
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/2/2011, 19:35




No, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto non ci sarò ^^ Sarei davvero cmq di pochissima compagnia, devastata dal viaggio! XD Mi farete sapere le vostre impressioni!

Intanto ho visto che il programma della fiera non è ancora online =.= Manca davvero pochissimo, ma questi sono peggio del Lucca Comics, sempre il programma all'ultimo minuto! >.<
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 17/2/2011, 19:59




si in effetti manca una settimana... è davvero fra poco! Anche se non è Lucca comics sono contentissima di andarci! Sapete se hanno migliorato qualcosa rispetto a 2 anni fa? Nel senso, immagino che con il passare degli anni migliorino quello che vedono che non funziona o che aggiuncano cose... vabbè, se mi capite siete bravi xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 17/2/2011, 20:37




Bè dipende da cosa, secondo te, c'era dma migliorare! Se mi dici cosa ti era rimasto impresso dell'edizione di due anni fa ti dico se l'anno scorso era cambiato qualcosa (ovviamente non posso parlare per quest'anno). XD

Personalmente non ho notato cambiamenti nè miglioramenti, ma magari cerchiamo cambiamenti diversi tu e io XD XD
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 17/2/2011, 20:40




Hahaha xD non so, tipo gli spettacoli sul palchetto, o se c'era più spazio per i banchetti rispetto a due anni fa... Mi ricordo che c'era molto spazio per i tornei di carte e per i videogiochi..
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/2/2011, 08:00




XD No allora mi spiace deluderti, ma l'anno scorso era esattamente uguale e dubito che quest'anno sarà diverso visti i molti concerti, tornei vari e gare di cosplay che sono presenti nel programma!
 
Top
hatsumi
view post Posted on 21/2/2011, 18:59




io adooooor mantova comics !!!!!
e dopo la bruttissima esperienza di quest'anno del lucca comics, ho bisogno di rifarmi !

la adoro perchè è molto comoda come fiera, dato che :

- per arrivarci ci metto un'oretta,
- la coda per il biglietto è moolto sbrigativa,
- se non ho voglia o tempo di prepararmi il cibo il giorno prima, lì a fianco ci sono centri commerciali in cui posso tranquillamente far una spesuccia.
- il parcheggio del palabam è enorme quindi lo si trova senza problemi, ed è pure gratuito
- è una fiera piuttosto tranquilla, in cui non devi sgomitare per arrivare davanti alla bancarella
- è dentro al palabam, al palazzetto di mantova, perciò anche se piove mi fa un baffo!

io ci vado (di sabato) per il terzo anno di fila... non vedo l'ora di respirare aria di manga, gadget e videogames ^^


cmq il programma è on line!
http://mantovacomics.it/category/events/
 
Top
*[ Abigail
view post Posted on 21/2/2011, 21:31




Anche io andrò di sabato :)
 
Top
22 replies since 27/1/2011, 10:20   289 views
  Share