Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koronde Pokkle - Incontrando i Pokkle, Koronde Pokkuru di Yumiko Igarashi, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 2/4/2011, 08:10 by: nymeria




CITAZIONE (hatsumi @ 16/3/2011, 17:12) 
mi sembra tanto che le case editricino marcino sopra il fatto che l'autrice è yumiko igarashi... ma che due balls!
o fate uscire candy candy o lasciate proprio stare! :-(

Bè ovvio che ci marcino, che altro dovrebbero fare? XD Fanno così con tutte le autrici e fanno così tutte le case editrici (il famoso dall'autrice di....), mi sembra abbastanza normale come pratica commerciale. XD

Per quanto riguarda Candy Candy se potessero credo se sarebbero i primi a rinunciare alle storielle di 3 volumi per quell'opera tanto attesa, ma è inutile continuare a dire scocciati "ma perchè non pubblicano Candy Candy?!?", la risposta è sempre quella: perchè non possono!
Quindi cosa dovrebbero fare? Chiudere baracca?

(no, dovrebbero puntare su autrici inedite, ma la realtà dei fatti è che già i classici vendono pochino, se in più non avessero il traino del famoso effetto girella dubito venderebbero anche quel pochino. Autrici classiche ed inedite è quasi un suicidio commerciale ç__ç)

E cmq Koronde non l'ho trovato così male, niente di imperdibile sia chiaro ma decisamente meglio di Mayme Angel, La spada di Paros e soprattutto meglio di Ann è Ann.

Dopo le precedenti delusioni ero un po' restia a prendere questa miniserie, ma alla fine i disegni della Igarashi mi attraggono sempre XD E devo dire che, appunto, non sono rimaste delusa. La lettura del primo volume è andata via piacevolmente, senza troppi intoppi, nonostante alcuni passaggi della trama decisamente artificiosi e un po' banali.

Le tre sorelle mi stanno tutte simpatiche anche se quel cavolo di topo è insopportabile
SPOILER (click to view)
cioè, scappare 3 volte è davvero troppo ù___ù
.

I comprimari maschili per ora non mi fanno troprio saltellare dell'entusiasmo, ma nel complesso ho trovato il mix di personaggi funzionare con un po' di gag che male non facevano XD

Mi ha lasciato solo un po' spiazzata la fine del volume. Sembrava quasi che
SPOILER (click to view)
l'intera storia dovesse finire lì! O___O Come se fosse un volume unico oppure come se nei prossimi volumi i personaggi maschili dovessero essere altri....


Staremo a vedere!
 
Top
20 replies since 10/1/2011, 15:41   982 views
  Share