Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Koronde Pokkle - Incontrando i Pokkle, Koronde Pokkuru di Yumiko Igarashi, (Goen)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 10/1/2011, 15:41 by: nymeria




Annunciato nel sito della casa editrice e sulla pagine di Mega, il secondo titolo della collana "Classic Go!"

Si tratta di una miniserie di 3 volumi di Yumiko Igarashi, pubblicata originariamente da Kodansha nel 1982. Goen presenta l'edizione di Fairbell, volumi di circa 200p con pagine a colori, a cedenza bimestrale. Il prezzo sarà di 5,95€.



Trama:
Questo manga è ambientato nell’Hokkaido dei primi anni 80 e ci presenta le avventure di Onko e delle sue due sorelle: Suguri, la maggiore, cerca di fare carriera come giornalista, mentre Onko sogna di aprire un negozio d’artigianato.
Per raggiungere i loro sogni, le tre decidono di abbandonare la scuola, con l’intento di lavorare ed economizzare:
è allora che cominciano le loro (dis) avventure sentimentali, che le porteranno a incontrare misteriosi (e affascinanti) ragazzi, lungo il loro peregrinare per l’Hokkaido!


Curiosità sul titolo:

Il titolo deriva dal nome dei nani “koropokkuru”, ed è una parola della lingua Ainu (gli Ainu sono il popolo che abitava nell’Hokkaido già prima che arrivassero i giapponesi e la loro lingua non ha niente a che fare con il giapponese.) La parola “koropokkuru” signifi ca gli “uomini sotto la foglia di farfaraccio”. Nel titolo, a causa di una confusione di qualche personaggio nel manga, questo nome in ainu è stato mischiato con un verbo giapponese, “korobu (inciampare)”.
“Koronde” è una specie di gerundio, quindi significa “inciampando” o “dopo essere inciampato”. Dunque, il
titolo più o meno signifi cherebbe “inciampando/incontrando i pokkuru”… In più, “Koronde pokkle” (pokkuru si può traslitterare con “pokkle”) è anche la formula magica che Onko, la protagonista della serie, pronuncia nei momenti difficili, per farsi coraggio.
 
Top
20 replies since 10/1/2011, 15:41   982 views
  Share