Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Elemental Gerad, di Mayumi Azuma, (Star Comics)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2010, 19:26
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Ho visto dalla lista che non c'è ancora un topic per questa serie. :cosa?:

Elemental Gerad è uno shounen di Mayumi Azuma del 2002 serializzato su Comic Blade (Mag Garden) e pubblicato in Italia da Starcomics. La serie in patria è completa in 18 volumi.

CITAZIONE
Trama:
Narra le avventure del giovanissimo pirata dell’aria Coud ‘Cou’ Van Girouet. Il nostro protagonista incontra la misteriosa e (apparentemente) indifesa Reverie ‘Ren’ Metherlence dopo un arrembaggio a un’altra nave volante: e così, da predone, ne diviene il cavalier servente: infatti, la ragazzina dev’essere scortata a Edel Garden per un’importantissima ragione? (trama presa dal sito della casa editrice italiana: Star Comics)

image

E' finalmente uscito il vol diciassette.

SPOILER (click to view)
il manga prosegue sul cammino del dramma con la tristissima morte di Cia e Grayarts.
La sorte di Cia è stata tristissima poveretta, Keath era un vero bastardo... ç_ç
Però quasi quasi mi ha commosso molto più la fine di Grayarts, forse per il modo in cui è stata rappresentata. Quell'immagine finale "per questo io canto, qui per te" era allo stesso tempo poetica e tristissima... T_T Resti con il fiato sospeso quando Grayarts dice che era arrivato nel luogo dove voleva morire (chissà perché poi voleva farsi uccidere da Rowen o_O)...
Il Supremo è una figura che continua a perplimermi.
Ha distrutto senza pietà il paese della protagonista della serie parallela Blue ed è la persona che guida un' organizzazione come Adil Garden colpevole di innumerevoli atrocità, eppure in diversi punti è stato implicato che non sia esattamente un fetente senza scrupoli; ce l'hanno fatto vedere mentre esprime il suo cordoglio per Cia e quell'altro tipo si oppone alla decisione di sigillare il terzo anello perché lasciare che la gente che si trova lì venga massacrata "non è il volere del Supremo" (intanto però Adil Garden e il Supremo in persona ne hanno massacrate di persone, direttamente ed indirettamente).
E' vero che ultimamente va di moda il "cattivo umano", ma mi auguro che l'autrice - se intende rappresentarlo come uno "in fondo buono" - gli trovi almeno delle motivazioni decenti. :ehm: Se l'ha fatto per creare un "mondo ideale", come diceva Keath (o peggio, per amore della sua adil raid o roba del genere) mi metto ad urlare, ne ho abbastanza di questa roba. ^^''

Mi chiedo poi se il fatto che stia sempre imbacuccato nasconda qualcosa oppure semplicemente all'autrice andasse di disegnarlo con quel look. XDD


Edited by *bunny* - 16/11/2010, 21:10
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 16/11/2010, 21:09




Ho aggiunto qualche informazione e la cover per completare il topic. ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 21:38
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Completa in diciotto volumi??? °w° Allora il prossimo è l'ultimo volume?! :cosa?:
Si capiva che la storia era agli sgoccioli ma non pensavo così tanto...
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 16/11/2010, 22:21




CITAZIONE
Completa in diciotto volumi???

Eh si! Stando al Bakaupdates i volumi sono proprio 18. :) Comunque attenzione la prossima volta ad aprire correttamente la discussione image E detto questo io chiuderei la piccola parentesi e... sotto coi commenti al manga!;)
 
Top
luigidazel
view post Posted on 18/12/2010, 20:35




forse la storia di cou e ren finisce con il 18esimo volume....ma della versione blu non dite niente?

Attached Image: FLAG OF BLUE SKY

FLAG OF BLUE SKY

 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 21:17
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Mah, certo che se la vera conclusione della serie è nella flag of blue sky c'è da arrabbiarsi... -.-""
 
  Top
luigidazel
view post Posted on 18/12/2010, 22:07




non credo...in fondo il blue sky è la storia di elemental gerad ma due anni dopo rispetto alla storia di cou e ren...però si è già visto un personaggio del rosso ovvero wolx!

Attached Image: wolx.jpg

wolx.jpg

 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 22:53
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Davvero??
E due anni dopo Adil Garden continua ad invadere paesi?
Che hanno fatto quelli di Arc Ail...? -___-"""
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 19/12/2010, 11:47




Ragazze i commenti sono al limite del regolamento, però. Attente!
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 11:45
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Finito.

Come c'era d'aspettarsi
SPOILER (click to view)
non c'è stato un vero e proprio finale...
Ren, apparentemente, si sacrifica per salvare la città (impedendo al terzo insel di precipitarvi sopra, spostando la traiettoria grazie al suo attacco vento, o almeno m'è parso di capire così). Però tempo dopo a Cisqua arriva un video che riporta confusamente l'immagine di Cou avvolto dalla barriera di vento di Ren, e il gruppo parte per Volscione.

Non ho ben capito come si siano risolte le cose con Adil Garden (il supremo alla fine non s'è fatto manco vedere o.O).
Comunque, l'autrice ha detto che questa è stata solo la prima parte del viaggio di Cou e Ren.
Di consegueza, come m'aspettavo, la vera conclusione si troverà nella serie parallela blu, dove a questo punto m'aspetto che ricompaiano anche Cou e Ren prima o poi. o_ò; Speriamo almeno sia un finale decente e non una roba alla Tsubasa/XXXHolic.
 
  Top
Hanamichi
view post Posted on 1/5/2011, 12:26




Odio i finali aperti >_>
 
Top
10 replies since 16/11/2010, 19:26   192 views
  Share