Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Edizioni, per mettere a confronto formati, prezzi, carta, ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Chika46
view post Posted on 6/11/2010, 17:32 by: Chika46




Ciao, mi piace molto questo topic perché è focalizzato su un aspetto molto importante per noi amanti dei Manga, e quindi anche collezioniste di un prodotto che, si spera, duri nel tempo...
Io ho letteralmente ADORATO l'ultima edizione di "Le Rose di Versailles": i volumi sono un vero e proprio capolavoro! Pagine molto ricche (questa è una caratteristica che a me piace molto in un albo, non amo i librettini troppo fini), ma al tempo stesso molto morbide e maneggevoli, rilegatura di qualità, sovracoperta con titolo e nome della mangaka in rilievo e, soprattutto, storia arricchita da nozioni storiche all'interno, prima pagina di apertura con la stampa dell'anno di pubblicazione in numeri romani (mi dà più l'idea di un romanzo che di un fumetto)!
La casa editrice è la D/Books (o D/Visual), comunque tanto per intenderci la casa giapponese con la filiale italiana a Marostica (Veneto).
Io di quella casa editrice ho comprato anche la serie dei "Dynamic Heroes" di Go Nagai: SUPERLATIVA!!! Tutta INTERAMENTE a colori!!
Al momento, la trovo la casa editrice migliore.
Per quanto riguarda invece l'edizione più scarsa... mi spiace dirlo, ma buona parte dei miei manga targati Star Comics hanno le pagine scollate o sono troppo striminziti... Quando ho comprato "World of the S & M" di Chiho Saito edito dalla Star Comics (4 volumi) se lo mettevo controluce sembrava trasparente!!
Non amo questi stratagemmi (il fine è quelli di lucrare e basta in questi casi)... sinceramente preferisco spendere più soldi per un bel volume corposo e fatto bene, piuttosto che spendere soldi per un'edizione economica che, nel giro di un paio d'anni, va a farsi benedire...

Un bacio a tutte!
 
Top
43 replies since 6/11/2010, 15:27   717 views
  Share