Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Blue, di Kozue Chiba, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/11/2010, 12:50




Annunciato da Panini a Lucca Comics, si tratta di uno shoujo pubblicato da Shogakukan attualmente composto da 3 volumi, ma ancora in corso.

image

Trama (by Nuzzi):

CITAZIONE
In seguito alla fine della sua storia d'amore, Mimi decide di tornare sull'isola dove ha passato la sua infanzia, e lì ritrova i suoi vecchi amici Yousuke, Sumire e Hikari. Malgrado sia passato tanto tempo, sono tutti ancora molto legati, tant'è che i ragazzi, venendo a sapere che Mimi sta soffrendo per amore, decidono subito di starle vicino e consolarla. Per Mimi è un vero sollievo poter contare sulla loro amicizia, ma è anche consapevole del fatto che qualcosa è cambiato... Ormai non sono più dei bambini, e quell'affetto che li legava, forse ora si sta tramutando in qualcos'altro...

Sarà disponibile da maggio.



 
Top
aletta11
view post Posted on 1/11/2010, 14:13




Mi da molto la sensazione di La Clessidra. però non so mi da un senso di tranquillità e in anche Sunadokei mi era piaciuto....peccato per i 3 volumi in corso (si ostinano sempre a pubblicare manga non terminati). credo ci farò un pensiero nell'usato.
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 16:21
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


No io passo alla grande, nn mi dice proprio nulla :/
 
  Top
isa.sc.
view post Posted on 1/11/2010, 18:58




A me piacciono molto i disegni °° io sono facilmente conquistabile dal tratto xD quindi probabile acquisto!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 1/11/2010, 19:06




CITAZIONE (aletta11 @ 1/11/2010, 14:13) 
peccato per i 3 volumi in corso (si ostinano sempre a pubblicare manga non terminati).

tieni presente che gli editori tendono a pubblicare manga in corso per un semplice ritorno economico: ogni casa editrice ha un budget all'anno per acquistare i diritti dei manga che intende pubblicare, quindi investe in quei titoli del denaro. Se acquistasse i diritti per poi pubblicare quell'opera solo una volta conclusa (il che spesso vuole dire attendere anni), singificherebbe avere investito "a vuoto" perchè dovrà aspettare anni per ricavare dei soldi da quel titolo. In sostanza, andrebbe in rosso.
A tutto questo si potrebbe ovviare aquistando i diritti solo una volta che il manga si è concluso, ma ahimè non è possibile (almeno per i titoli più ambiti) per via della concorreza: bisogna prendere i diritti prima degli altri editori. Se si aspetta che la serie vada avanti, si corre il rischio che un altro editore ti soffi i diritti sotto il naso.
Quindi ecco perchè sempre più spesso vediamo iniziare in Italia manga che hanno all'attivo pochi volumi...
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 19:10
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


La trama non mi dice molto,quindi non riesco a farmi un'idea di questo titolo,ma è possibile che gli dia un'occhiata all'uscita.
 
  Top
Silvy •
view post Posted on 1/11/2010, 21:48




Mi incuriosisce abbastanza, forse gli darò una possibilità ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/11/2010, 14:32




Sinceramente non mi ispira... passo :eroe:
 
Top
†Harue†
view post Posted on 3/11/2010, 15:01




oddio, ancora 'ste storie?
Mi ricorda vagamente Dillo alla luna, con la differenza che quest'ultimo mi è piaciuto davvero davvero tanto!
Ma leggere due volte una cosa simile no.. non ce la faccio. E poi è panini, come si può non rifiutare? XD
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 14/11/2010, 15:12




passo allegramente
dalle scan che avevo letto non mi sono piaciuti i disegni (un incrocio tra l'autrice di Secret Unrequited love e quella di Chocolate Cosmos) e la storia non è di mio gusto.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 14/11/2010, 18:23




P.S.= ho tolto i nostri interventi perchè andavano off topic, scusatemi per aver iniziato una discussione che non centrava nulla con Blue
 
Top
†Harue†
view post Posted on 14/11/2010, 19:40




mi scuso anch'io per l'ot.
 
Top
sher`
view post Posted on 14/11/2010, 22:31




La trama mi sembra trita e ritrita ma i disegni appaiono particolari. Vedrò ad aprile o in quei giorni lì ^-^
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 15/11/2010, 15:46




Sembra carino (anche se già visto), ma i disegni non mi convincono. Vedrò al momento!
 
Top
hachiko79
view post Posted on 16/11/2010, 09:09




mi ispira parecchio,ma nessuno ha letto le scans anche in lingua straniera?
 
Top
43 replies since 1/11/2010, 12:50   1074 views
  Share