Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Un marzo da leoni, Sangatsu no lion, Chica Umino, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 16:16




Già annunciato al Romics, è confermato da plama nel corso della conferenza pomeridiana a Lucca comics 2010 il seinen del 2008 (Young animal-Hakusensha) della bravissima Chica Umino "Sangatsu no Lion"(March Comes in Like a Lion) che da noi sarà intitolato "Un marzo da leoni".
Inizio della pubblicazione previsto per gennaio. 4 volumi, in corso.
image

Presentazione della casa editrice:
CITAZIONE
UN MARZO DA LEONI (SANGATSU NO LION / MARCH COMES IN LIKE A LION) di Chica Umino, autrice dell’apprezzato HONEY AND CLOVER, che stavolta ci racconta la vita quotidiana del giovane Rei, giocatore professionista di shogi, fra difficoltà finanziarie, solitudine e… Uno scalmanato vicinato!

 
Top
Silvy •
view post Posted on 31/10/2010, 16:36




Mio *___*
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2010, 09:07




Be se è di Chica Umino (autriche ho aprezzato con Honey and Clover) lo prenderò anche io!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2010, 10:53




Un'opera di Chica Umino? Io la prendo a scatola chiusa! image
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 1/11/2010, 17:36




Non saprei, mi interessa ma vedrò al momento. Più si che no comunque u.ù
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 19:08
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Questo sarà mio di sicuro,non avrei scommesso un centesimo su una pubblicazione italiana,e invece una volta tanto alla Planet mi hanno fatto una bella sorpresa ^_^
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 1/11/2010, 19:14




CITAZIONE
non avrei scommesso un centesimo su una pubblicazione italiana

Idem, infatti l'annuncio mi sorprese parecchio, specie alla luce dei risultati non troppo esaltanti di H&C ( :lacrime: :disper: ). Devo ancora spiegarmi cosa li ha spinti a riprovarci, con la Umino, ma son contenta l'abbiano fatto.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/12/2010, 18:17




Intanto arriva qualche informazione sull'edizione: formato 13x18, 184 pp., b/n, con sovraccoperta a 5,90.
 
Top
sher`
view post Posted on 7/12/2010, 22:04




Non so nemmeno perchè non ho commentato .___.
Assolutamente :ihihi:
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 11:43
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Uh, il ritorno della Umino...

Mmm... la trama non mi entusiasma troppo... °w°; Speriamo bene... xDD
 
  Top
Fiordifragola
view post Posted on 5/1/2011, 11:15




Mio!!! Mi piacciono i suoi disegni!!! :eheh:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/1/2011, 14:44




CITAZIONE (Fiordifragola @ 5/1/2011, 11:15) 
Mio!!! Mi piacciono i suoi disegni!!! :eheh:

Anche a me piace tanto il suo stile :cuore: Comunque sul sito della Panini c'è questa notizia tra le ultimissime:
CITAZIONE
Informiamo i nostri lettori che, contrariamente a quanto precedentemente annunciato, ANTEPRIMA 233, in uscita a gennaio, NON avrà in allegato la sovraccoperta variant cover di UN MARZO DA LEONI N. 1.

Infatti la sovraccoperta variant di UN MARZO DA LEONI N. 1, il nuovo manga di Chica Umino, verrà allegata in omaggio all’ ANTEPRIMA 234, in uscita a febbraio.

Ci scusiamo per il disagio, e vi invitiamo a rivolgervi al vostro referente per eventuali modifiche d'ordine dopo il 3 gennaio 2011.

Ne abbiamo parlato nel topic panini su case editrici, e per comodità lo riporto anche qui :ihihi:
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 22/1/2011, 17:18




lo prendo!!
Honey & clover è stato un manga molto piacevole e sono curiosa di provare questa storia.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 27/1/2011, 18:36




Ultime notizie!
CITAZIONE
Da Chica Umino, apprezzatissima autrice di HONEY AND CLOVER, arriva a fine gennaio un nuovo straordinario serializzato su Young Animal di Hakusensha dal luglio del 2007: UN MARZO DA LEONI!
Il titolo ci è sembrato il miglior adattamento italiano possibile sia considerando l’originale Sangatsu no Lion che la traduzione ufficiale dell’editore March Comes in Like a Lion.
Attualmente raccolta in cinque volumi e ancora in corso, la serie ha vantato un ottimo successo di pubblico in Giappone, e siamo quindi veramente lieti di potervela proporre ora anche in Italia:

Con l’inimitabile tocco unico che l'ha resa famosa, Chica Umino ci racconta una storia calda e pulsante che è un frammento di vita. La solitudine può corrompere il corpo e la mente. Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Caratterizzato da atmosfere malinconiche e da un tono pacato, Un marzo da leoni è un percorso nel complesso mondo dello shogi ed è una riflessione sul senso del dolore, sulla sua condivisione, sulla sua possibile accettazione.


UN MARZO DA LEONI N.1
13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta | Euro 5,90

Dal 10 febbraio
, non perdetelo!

Dal sito della casa editrice
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/2/2011, 12:50




Il primo numero è già disponibile sul sito della starshop! www.starshop.it/Dettaglio.aspx?id=210702
 
Top
22 replies since 31/10/2010, 16:16   629 views
  Share