Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Butler, Kuroshitsuji, Yana Toboso, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 16:08




Annunciato da Planet manga nel corso della conferenza pomeridiana a Lucca comics 2010 il titolo del 2006 di Yana Toboso " Kuroshitsuji", dieci volumi, in corso.
CITAZIONE
BLACK BUTLER
Attesissimo! Da Square Enix e Yana Toboso Sebastian Michaelis arriva finalmente in Italia uno dei manga che ci è stato maggiormente richiesto dai nostri lettori: atmosfere vittoriane, trama intrigante, un originalissimo duo protagonista sono gli elementi vincenti di un successo mondiale! L’antica e influente casa londinese dei Phantomhive e il suo giovane rampollo di 12 anni possono contare sui servigi di un enigmatico maggiordomo. Istruito, raffinato, d’ingegno multiforme ed efficacissimo nell’utilizzare alcune letali tecniche marziali. Ma quando la routine della nobile magione sarà spezzata da eventi drammatici, forse ci si comincerà a chiedere qualcosa in più di dove il maggiordomo abbia imparato a servire un tè così squisito…

Dal mese di aprile, mensile
image
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 31/10/2010, 19:50




sicuramente... Mio!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2010, 09:06




*_* attendevo (tra tanti) anche lui e finalmente arriverà! Lo acquisterò al 100%­
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 4/12/2010, 18:37




mio dio....non ci credo!!!!!!!!!! :aaa: :aaa: :aaa:
lo aspettavo da un secolo!!!!!!!! mio mio mio!!!!!!! :occionilucc: :felicita: :eheh: :risatadiab: :cuore: :love:
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 20:57
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Ho letto qualcosa tempo fa ma non sono riuscita ad andare avanti. Non so come sia l'anime ma il manga l'ho trovato di una noia pazzesca... ^^"
 
  Top
ShivaDrake
view post Posted on 4/12/2010, 21:19




CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 4/12/2010, 20:57) 
Ho letto qualcosa tempo fa ma non sono riuscita ad andare avanti. Non so come sia l'anime ma il manga l'ho trovato di una noia pazzesca... ^^"

sul serio? :gulp: io per ora ho visto solo l'anime, e l'ho trovato favoloso.. in più, nel manga, a quanto ho capito l'atmosfera "pseudo-shounen.ai" è più marcata :occionilucc: e questo non guasta! :risatadiab:

comunque per me la Planet ci ha azzeccato un'altra volta, sarà un'altra di quelle serie che in poco tempo sarà esaurita e li farà campare di ristampe... ^^"
 
Top
nelielsan
view post Posted on 7/12/2010, 11:37




era ora che uscisse il manga in italia! non vedo l'ora di comprarlo!!! lo voglio lo voglio!! Io ho letto un paio di scans e non sembra male anzi! meglio dell'anime!!! decisamente! :risatina: poi ah non vedo l'ora che sia aprile!!!
 
Top
ShivaDrake
view post Posted on 7/12/2010, 17:39




ma, tra l'altro, come titolo lasciano l'inglese "Black Butler"???!
sarebbe molto + d'effetto Kuroshitsuji.... sarebbe ora che iniziassero ad usare un pò di titoli in lingua originale :ahahah: inoltre, secondo voi, lo venderanno al solito prezzo commerciale di 3,90 o proprio perchè è Kuro fanno una bella rialzata di prezzo (cosa che per la Planet, ovvio, non sarebbe insolita.... :goccia: )
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/3/2011, 17:40




Sulle pagine di Anteprima ( scaricabile sul sito Panini www.paninicomics.it/web/guest/paninimagazine/download ) danno Black Butler vol. 1 in uscita il 28 aprile e aggiungono che, fino alla prima settimana di uscita del volume, sarà possibile trovarlo al prezzo di lancio di un euro in tutte le fumetterie che aderiranno alla promozione "Black butler shop".
 
Top
*HaNa*
view post Posted on 25/4/2011, 18:34




Ho comprato e letto il primo numero!!
SPOILER (click to view)
a solo un euro! :uhuhu:

La trama è intrigante, piena di misteri e particolare. Adoro l'ambientazione in stile gotico . Si alternano momenti seri(come quando sebstian va a salvere Ciel) e comici (come quando i servitori si cacciano nei guai). Tra i personaggi è senz'altro il migliore Sebastian, perche riesce sempre a sorprendermi con le sue trovate. Non sopporto Ciel: è troppo viziato e snob. I disegni sono, a mio parere, stupendi(mi piace sopratutto come sono disegnati gli occhi).
Non vedo l'ora di comprare il secondo numero. :luccic:
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 12:20
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Questo primo volume non è che mi abbia entusiasmata più di tanto.
SPOILER (click to view)
Per dirne una non ho apprezzato quella parte un filino... grottesca con le scene di Sebastian che massacra malavitosi a colpi di forchette e coltelli da cucina intervallate da quelle comiche dei servitori impiastri a palazzo Phantomine...

E poi è un po' uno strazio che praticamente per tutto il volume non si facciano che sottolineare le incredibili doti di Sebastian in tutti i campi (capisco che debbano presentare i personaggi, ma.. xD)...

Natura demoniaca e assassinii a parte, si direbbe una Nancy Drew al maschile... XD (Nancy Drew è la protagonista di una vecchia serie di romanzi gialli per ragazzine, una detective dilettante che in ogni volume, a seconda della situazione, si rivelava un portento nei più svariati campi, dalla recitazione al pronto soccorso. ^^" Senza dimenticare il suo aspetto così grazioso e adorabile che spinge tutti quelli che incontra - a parte i "cattivi", s'intende - a permetterle di ficcare il naso negli affari loro <_<)
 
  Top
Hanamichi
view post Posted on 1/5/2011, 12:25




A me pare la brutta copia di God Child...
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 15:02
Avatar

Giovane Otaku

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Hanamichi anche io sono dello stesso parere!!
 
Top
kurotsuki
view post Posted on 31/3/2012, 19:33




È praticamente uno dei miei manga preferiti di sempre. La Toboso è semplicemente geniale ed è un'artista eccellente da tutti i punti di vista, seguo questo manga da qualche anno e mi non mi ha mai stancato ♥
Mi dispiace che in Italia sia stato portato dalla Planet che, in tutta onestà, gli ha riservato un edizione pessima .
Non appena finirò alcune serie, lo comprerò in inglese, dato che le edizioni della Yen Press sono sempre ottime.
Kuroshitsuji non è un manga per chiunque, sicuramente non lo consiglierei a chi non piacciono le atmosfere dark e gothic, mentre è veramente un'ottima lettura per chi apprezza il supernatural in ambientazioni vittoriane, con black humor e una spiccata drammaticità.
 
Top
13 replies since 31/10/2010, 16:08   386 views
  Share