Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

rosros1386

« Older   Newer »
  Share  
[giorgina]
view post Posted on 20/10/2010, 16:32




Ho avuto dei "problemi" con un utente venditore, il suo nick è rosros1386 https://shoujolove.forumcommunity.net/?act=...ile&MID=5489187

ma nonostante ciò non avrei mai avuto intenzione di aprire un topic per questo, ma dato che poco fa mi ha contatta via mp dicendomi che mi avrebbe lasciato un feedback negativo, ho deciso di esporre i fatti, semplicemente per far capire come sono andate le cose. Poi lui potrà fare come preferisce e nessuno gli impedisce di lasciarlo… meglio questo che perdere dei soldi (e non pochi)!

I fatti:

Lui si è iscritto al forum verso fine Maggio e poco dopo mi ha contattato, non ricordo se via mp o per mail, dicendomi che avendo una fumetteria, poteva vendermi delle serie nuove scontate almeno del 10%.. gli rispondo, parliamo un pò e ci scambiamo i contatti msn... alla fine dopo varie riflessioni arriviamo alla conclusione che volevo acquistare da lui la bellezza di 2 serie complete + i primi 5 volumi di un'altra per la somma totale di € 59,00 comprese le spese di spedizione con piego di libri raccomandato.

Dato che le serie erano tutte nuove, avevamo detto di risentirci a fine settembre, in modo che fossero usciti tutti i volumi, per concludere.

La terza settimana di settembre lo contatto io per sapere a che punto eravamo e mi dice che manca solo 1 volume e poi può spedire, ma che non può più fare con il piego di libri perchè alla sua posta gli hanno detto che non esiste più. Io gli ribadisco che non è così dato che la settimana prima ho ricevuto un pacco proprio con quel tipo di spedizioni, lui mi risponde che probabilmente da me non sono aggiornati, al che gli dico che non è affatto così perchè il piego di libri per i privati è ancora valida come tariffa.. lui mi dice che allora si informerà meglio.

Lo ricontatto il 24 settembre (una settimana dopo) per sapere se il volume fosse arrivato e mi dice che ancora dobbiamo aspettare, probabilmente la prossima settimana.. ok non ci sono problemi.
Però mi dice che il piego di libri può farlo solo ordinario perchè raccomandato non glielo fanno al che io gli ribadisco che per una cifra del genere (non sono bruscolini) voglio almeno la tracciatura! Mi dice che se voglio allora mi spedisce con il corriere ma aggiungendo 3 euro alla cifra.

A questo punto mi arrabbio e mi sento anche presa in giro (all’inizio è tutto ok, poi il piego di libri non esiste, poi invece esiste ma sono normale e non raccomandato!!) e gli faccio notare che mi sembra una cavolata che il piego di libri normale lo fanno e quello raccomandato no, e soprattutto che io avevo deciso di acquistare da lui a determinate condizioni e non vedo perchè dovrei rimetterci aggiungendo 3 euro....(alla fine diventa anche una questione di principio)
Alla fine, capendo che non avrei ceduto, risponde che mi spedisce con il corriere SDA senza sovrapprezzo.

Già qui non mi piaceva affatto al situazione, anche se in teoria si era risolto tutto non è che mi fidavo più molto, alla fine tra acquirente e venditore deve esserci anche fiducia ed io l’avevo persa quasi completamente. Chi mi diceva che mi avrebbe spedito tutto e con il corriere? Ho anche chiesto consiglio ad una moderatrice del forum e lei mi ha risposto cercando di tranquillizzarmi e che anche se questo rosros1386 non aveva feedback le sembra che le fossero arrivate buone voci su di lui come venditore e che si sa che le poste sono incasinate e non sanno neanche loro le cose come funzionano.

Mi convinco che forse sono io quella troppo malfidata e decido comunque di concludere l’affare.

L’11 ottobre (quindi passate altre 2 settimane dall’ultimo contatto) verso le 19:00 finalmente mi scrive su msn e mi dice “volevo avvisarti che è tutto pronto” e “aspetto il tuo pagamento per spedire ok?” io sono felice e mi faccio riconfermare che spedirà con il corriere espresso, lui conferma e mi chiede se posso fargli una ricarica postepay come pagamento e mi da i suoi dati, io gli dico che non ci sono problemi e gli do i miei dati per la spedizione (quindi sono più che in buona fede ed intenzionata a concludere). Lui insiste nel chiedere quando penso di potergli fare il pagamento, gli rispondo che posso farlo anche domani mattina o se lui vuole spedire domani glielo posso fare anche subito tanto lo farei online, e lui: “facciamo così, t’avviso in settimana perché l’ultimo numero deve arrivarmi tra mercoledi e giovedi”…. Ma come… solo 10 minuti prima ha iniziato la conversazione dicendomi che era tutto pronto per essere spedito ed insiste anche per farsi dire quando lo pago… e poi invece sto famoso volume che aspettiamo da circa un mese ancora non ce l’ha?

Sono nervosa ma faccio finta di niente e lascio stare… faccio passare qualche giorno e non ricevo nessuna notizia, alla fine lunedi 18 ottobre (è passata ancora un’altra settimana) gli scrivo su msn che mi dispiace, ma avendo riflettuto bene su tutta la nostra trattativa, a causa delle innumerevoli vicissitudini non sono più interessata ad acquistare nulla da loro.

Oggi pomeriggio (20 ottobre) mi arriva un suo mp in cui mi avverte che mi avrebbe lasciato un feedback negativo. A me sinceramente non interessa, perché le persone che mi conoscono qui sul forum sanno che sono una persona precisa e che rispetta sempre tutto e tutti e soprattutto se do la mia parola per me è legge… ma questo non significa che sono stupida e posso essere presa in giro dal primo che capita!

Forse starò anche esagerando, non lo so..e qualcuno potrebbe biasimarmi per questo, ma sono certa che per me la questione finisce cosi! Ribadisco, può anche lasciarmi il feedback negativo, non mi interessa e non sono qui per piagnucolare o lamentarmi… vorrei però che almeno voi ne sappiate il vero motivo.


ps: l'ho appena avvertito via mp del topic per correttezza.
 
Top
rosros1386
view post Posted on 20/10/2010, 19:04




Eccomi sono il diretto interessato, come t'avevo ribadito in privato ti lascerò il feedback negativo appena posso.
Tanto hai detto che non t'interessa giusto però quanto vedo hai aperto subito un topic, non sò forse volevi tutelare la tua immagine sul forum?
Comunque vorrei rispondere alle accuse che hai fatto, o meglio alle vicissitudini a cui sei andato incontro e che t'hanno fatto perdere fiducia nei miei confronti.
Voglio, per questo motivo scusarmi perchè tu ti sia sentita presa in giro come hai detto te...però vorrei essere spiegato anche alcune cose, così magari da non ricadere più in errore quando mi ritroverò in queste situazioni.
Punto 1 spedizione:
Per quanto riguarda la spedizione, purtroppo da me è così: fanno solo piego di libro normale e no piego di libri raccomandato, ti sono venuto incontro offrendoti una spedizione con corriere espresso con codice di tracciatura come mi avevi chiesto, nonostante non rientrasse nei costi se questa non è venire incontro alle esigenze spiegami tu come avrei dovuto fare...magari avrei potuto pure spedire con contrassegno, però a quel punto la spesa sarebbe aumentata (ebbene si le spese di spedizione le pago, purtroppo non le posso fare gratis, altrimenti sarebbe tutto più facile per me) e visto che avendoti chiesto 3€ in più per la spedizione con corriere, richiesta tra l'altro ritirata, non sò come avresti reagito ad una poprosta con spedizione in contrassegno, quindi non l'ho proprio menzionata.
Punto 2 fiducia:
Dal momento che io (venditore) ti metto da parte dei volumi dal mese di giugno fino a fine settembre senza chiedere nulla d'anticipo, nemmo 1% del totale facendoti uno sconto del 15% (ebbene si lo sconto era del 15 e non del 10 come hai menzionato) spiegami come posso dare maggior fiducia alla clientela visto che mi potrà sevire anche qui in negozio (l'avere una fumetteria può essere un motivo di maggior fiducia?)Potevi anche chiamarci qualche volta, magari ecco avresti avuto la giusta fiducia nei nostri confronti e in ciò che facciamo, verificando stesso te della nostra presenza, poi non sò può darsi che questo non basti, magari t'avrei messo in contatto con altre persone che hanno acquistato da noi...ah vendo anche su ebay...anche lì avresti avuto prove di "fiducia" e ricorda la fiducia non va solo data ma non va nemmeno "ritrattata"
Tutte queste motivazioni spero si riallaccino al tuo concetto di fiducia reciproca tra venditore (io) ed acquirente.
Ripeto magari l'acquirente avrebbe potuto chiamare in negozio, per ricevere ulteriori spiegazioni, oppure avrebbe potuto rispondere al telefono quando il venditore lo contattava no?
Punto 3 (ed ultimo) coerenza ed impegno:
Ci sono anche questi elementi alla base di un rapporto di vendita oltre alla fiducia, faccio un mio esempio, se io ordino dei manga dal mio fornitore e me li faccio mettere da parte, magari su richiesta di qualche cliente, m'impegno con lui ad acquistarli e di conseguenza a pagarli, non sarebbe bello se quando l'editore ha tutto pronto per spedire mandargli un messaggio sul suo contatto messanger.Poi ti sei arrabbiata molto anche sui tempi trascorsi ma questo non te la puoi prendere con me, non sono io che decido le uscite delle varie serie, quà l'unica persona arrabbiata dovrei essere io.
In conclusione ti chiedo di riflettere un pò di più sugli impegni che prendi è un consiglio per te.
P.S. ringrazio la moderatrice del forum che hai contattato e che t'ha risposto dicendoti che di me sul forum si parlava bene...meno male...nemmeno lei t'ha dato fiducia?
 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 20/10/2010, 22:05




Scusate se non c'entro nulla ma vorrei dire una cosa...
questa storia del piego libri che ha raccontato rosros1386 anche se sembra assurda purtroppo è altamente possibile. giorgina tee lo dico perchè qualche tempo fa sono andata a spedire dei manga e la signora che c'era alle poste, molto disponibile, mi aveva detto che lei aveva trovato solo la spedizione piego libri ordinaria quella da 1.56€ se non sbaglio...mentre quella tracciabile dal pc non riusciva a trovarla... Quindi per esperienza personale ti dico che possibile. Poi purtroppo la storia del piego libri ha i problemi che conosciamo. Nella mia città si è risolto qualche mese fa, mentre in altri posti non è così.
Volevo dire solo questo. Scusate l'intrusione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 22:11
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


AVVISO rosros1386 ke il feedback si può lasciare SOLTANTO SE E' AVVENUTA LA TRANSAZIONE! (esattamente come ebay)
In questo caso tu nn puoi lasciarlo a giorgina nè lei a te!
X le lamentele e transazioni non riuscite esiste apposta questa sezione, nient'altro!
 
  Top
[giorgina]
view post Posted on 20/10/2010, 22:28




@Yuko_Ichihara: purtoppo so che con il piego ci possono essere dei problemi e proprio per quello gli avevo detto di riprovare a controllare... ma comunque non è neanche solo per quello, perchè come ho scritto (rosros leggi bene) proprio dopo essermi confrontata con la mod avevo deciso di lasciar correre ed andare avanti... ma poi è successa la cosa del pagamento e del volume ancora non presente... ed anche qui gli do ragione sul fatto che la colpa non sia la sua se non gli era arrivato, ma allora non mi dicesse tutto ok, è tutto pronto x essere spedito manca solo il tuo pagamento! eh no!
per il fatto delle telefonate: essendoci scambiati il contatto msn e quindi la mail, avendo il forum e gli mp sinceramente non vedo perchè avrei dovuto spendere soldi anche per le telefonate e poi quando hai provato a chiamarmi tu ero in ufficio e proprio non potevo rispondere, ma mi sembra di averti sempre ricontattato su msn comunque. diciamo che è stato tutto l'insieme...e mi dispiace anche dato che comunque era una buona transazione.

rosros io capisco la tua situazione, ma tu cerca anche di capire la mia... non ho mai avuto problemi con nessuno nè qui nè su ebay... e sinceramente sono sollevata per quello che ha scritto babykaos, dato che comunque come hai anche scritto alla mia reputazione sul forum ci tengo dato che sono anni che ci sono ed è importante per me...
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 22:51
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Bè nn devi certo ringraziare me, mi sembra sia una cosa sottintesa NO COMPRAVENDITA, NO FEEDBACK ^^"
Invece rimarrà questo scambio di opinioni e magari Vi chiarirete, se nn ritiri questa segnalazione chiunque potrà leggere e giudicare a chi dei 2 rivolgersi e di ki fidarsi ^^
 
  Top
rosros1386
view post Posted on 20/10/2010, 23:37




replico per fare un chiarimento che non ho inserito nella prima risposta....la sfiducia che si è creata in te nel momento in cui t'avevo chiesto il pagamento e subito dopo t'ho detto che ancora mi doveva arrivare l'ultimo volume è stata una sorta di fraintedimento, io non volevo pressarti nel farmi pagare volevo capire soltanto se potevamo aspettare qualche altro giorno giusto il tempo di far arrivare l'ultimo numero ( devi sapere che io riesco a vedere nei miei ordini quando un volume è pronto per essere spedito a me e quindi di conseguenza t'ho contattato dicendoti di avere tutto pronto, perchè una volta che il manga è presente nella merce che ordino è come se fosse presente al 100% nel mio negozio) quando m'hai detto che mi potevi pagare subito t'ho bloccato dicendoti appunto che il volume non ce l'aveva ancora materialmente in negozio ma che comunque era in arrivo....capisco le incomprensioni capisco che temi di essere fregata, però ho provato pure a telefonarti quindi perchè avresti avuto ancora dubbi e mancanza di fiducia?
Sarei stato più contento se a settembre mi dicevi senti ho cambiato idea non mettermi più nulla da parte perchè non li voglio più non li posso prendere o qualsiasi altro motivo e non lasciarmi un messaggio così di sfuggito sul nostro contatto messanger...mi sono fidato e questo è il trattamento che ricevo, perciò prima ti parlavo di fiducia ritrattata.
Comunque non voglio stare a fare polemiche inutili, voglio solo chiarire la mia posizione, perchè parlo anche come esponente della mia attività, e visto che stiamo all'inizio non mi piacerebbe farmi questo tipo di pubblicità su di un forum frequentato come questo.
La mia proposta è ancora valida se hai ancora un minimo d'interesse, tanto adesso i manga ce l'ho davvero tutti e per dartene prova posso anche postarti una foto con tutti i manga presenti e controfirmati da me.
 
Top
[giorgina]
view post Posted on 21/10/2010, 16:42




Beh non credi anche tu che ci siano stati un po' troppo fraintendimenti???

Comunque di certo a settembre non potevo assolutamente dirti niente di quello che hai scritto dato che il mio interesse fino all'ultimo era quello di acquistarem
..Ora questo interesse è del tutto svanito..meglio lascir stare!

Lascero' il topic in modo che, come dice babykaos, tutti possano leggere e farsi una propria idea.



PS: poi una cosa... fino a ieri eri deciso a volermi lasciare il feedback negativo e chiudere cosi la transazione, e adesso grazie a questo topic vieni a dirmi che vuoi concludere?? :uh?:

Edited by [giorgina] - 21/10/2010, 18:51
 
Top
rosros1386
view post Posted on 21/10/2010, 18:42




Non pensi invece che questo topic sia servito a dare spiegazione a questi fraintendimenti? (come li chiami tu)
Che poi io ti venga ad avvisare che mi manca ancora l'ultimo manga della serie me lo chiami un fraintendimento casomai è un chiarimento che ti faccio, quindi sarebbe stato meglio che mi avresti pagato lunedì scorso e poi aspettare 4-5 per ricevere il tutto?
Invece no io proprio per non ritardare nella spedizione e consegnarti il tutto in un giorno, t'ho bloccato t'ho detto aspè non pagarmi stasera...e poi è andata come già sai.
T'avrò spazientita questo si ma alla fine il mio impegno l'ho mantenuto e mi sembra che sia questa la cosa più importante non credi?
T'ho inviato anche la foto non sò come altro devo fare per recuperare la tua fiducia.
Il fatto che ieri ero convinto a lasciarti un feedback negativo era dettato dal fatto che comunque ci ero rimasto davvero di m**da (scusatemi del termine) e visto che non rispondevi nemmeno al tel ho creduto ch'era l'unico modo per attirare la tua attenzione.
Credo che quello che ho provato io sia la stessa cosa che abbia provato tu in riferimento ai tuoi "fraintendimenti"...ed ho cambiato idea per il semplice fatto che agendo con questo tipo di comportamento è sbagliato, ci si deve mettere ognuno nei panni dell'altro e non far valere per forza la priopria ragione.
Comunque vedi un pò te come vuoi.
SPOILER (click to view)

Questi sono i prodotti ordinati

 
Top
8 replies since 20/10/2010, 16:32   207 views
  Share