Ho avuto dei "problemi" con un utente venditore, il suo nick è rosros1386
https://shoujolove.forumcommunity.net/?act=...ile&MID=5489187ma nonostante ciò non avrei mai avuto intenzione di aprire un topic per questo, ma dato che poco fa mi ha contatta via mp dicendomi che mi avrebbe lasciato un feedback negativo, ho deciso di esporre i fatti, semplicemente per far capire come sono andate le cose. Poi lui potrà fare come preferisce e nessuno gli impedisce di lasciarlo… meglio questo che perdere dei soldi (e non pochi)!
I fatti:Lui si è iscritto al forum verso fine Maggio e poco dopo mi ha contattato, non ricordo se via mp o per mail, dicendomi che avendo una fumetteria, poteva vendermi delle serie nuove scontate almeno del 10%.. gli rispondo, parliamo un pò e ci scambiamo i contatti msn... alla fine dopo varie riflessioni arriviamo alla conclusione che volevo acquistare da lui la bellezza di 2 serie complete + i primi 5 volumi di un'altra per la somma totale di € 59,00 comprese le spese di spedizione con piego di libri raccomandato.
Dato che le serie erano tutte nuove, avevamo detto di risentirci a fine settembre, in modo che fossero usciti tutti i volumi, per concludere.
La terza settimana di settembre lo contatto io per sapere a che punto eravamo e mi dice che manca solo 1 volume e poi può spedire, ma che non può più fare con il piego di libri perchè alla sua posta gli hanno detto che non esiste più. Io gli ribadisco che non è così dato che la settimana prima ho ricevuto un pacco proprio con quel tipo di spedizioni, lui mi risponde che probabilmente da me non sono aggiornati, al che gli dico che non è affatto così perchè il piego di libri per i privati è ancora valida come tariffa.. lui mi dice che allora si informerà meglio.
Lo ricontatto il 24 settembre (una settimana dopo) per sapere se il volume fosse arrivato e mi dice che ancora dobbiamo aspettare, probabilmente la prossima settimana.. ok non ci sono problemi.
Però mi dice che il piego di libri può farlo solo ordinario perchè raccomandato non glielo fanno al che io gli ribadisco che per una cifra del genere (non sono bruscolini) voglio almeno la tracciatura! Mi dice che se voglio allora mi spedisce con il corriere ma aggiungendo 3 euro alla cifra.
A questo punto mi arrabbio e mi sento anche presa in giro (all’inizio è tutto ok, poi il piego di libri non esiste, poi invece esiste ma sono normale e non raccomandato!!) e gli faccio notare che mi sembra una cavolata che il piego di libri normale lo fanno e quello raccomandato no, e soprattutto che io avevo deciso di acquistare da lui a determinate condizioni e non vedo perchè dovrei rimetterci aggiungendo 3 euro....(alla fine diventa anche una questione di principio)
Alla fine, capendo che non avrei ceduto, risponde che mi spedisce con il corriere SDA senza sovrapprezzo.
Già qui non mi piaceva affatto al situazione, anche se in teoria si era risolto tutto non è che mi fidavo più molto, alla fine tra acquirente e venditore deve esserci anche fiducia ed io l’avevo persa quasi completamente. Chi mi diceva che mi avrebbe spedito tutto e con il corriere? Ho anche chiesto consiglio ad una moderatrice del forum e lei mi ha risposto cercando di tranquillizzarmi e che anche se questo rosros1386 non aveva feedback le sembra che le fossero arrivate buone voci su di lui come venditore e che si sa che le poste sono incasinate e non sanno neanche loro le cose come funzionano.
Mi convinco che forse sono io quella troppo malfidata e decido comunque di concludere l’affare.
L’11 ottobre (quindi passate altre 2 settimane dall’ultimo contatto) verso le 19:00 finalmente mi scrive su msn e mi dice “volevo avvisarti che è tutto pronto” e “aspetto il tuo pagamento per spedire ok?” io sono felice e mi faccio riconfermare che spedirà con il corriere espresso, lui conferma e mi chiede se posso fargli una ricarica postepay come pagamento e mi da i suoi dati, io gli dico che non ci sono problemi e gli do i miei dati per la spedizione (quindi sono più che in buona fede ed intenzionata a concludere). Lui insiste nel chiedere quando penso di potergli fare il pagamento, gli rispondo che posso farlo anche domani mattina o se lui vuole spedire domani glielo posso fare anche subito tanto lo farei online, e lui: “facciamo così, t’avviso in settimana perché l’ultimo numero deve arrivarmi tra mercoledi e giovedi”…. Ma come… solo 10 minuti prima ha iniziato la conversazione dicendomi che era tutto pronto per essere spedito ed insiste anche per farsi dire quando lo pago… e poi invece sto famoso volume che aspettiamo da circa un mese ancora non ce l’ha?
Sono nervosa ma faccio finta di niente e lascio stare… faccio passare qualche giorno e non ricevo nessuna notizia, alla fine lunedi 18 ottobre (è passata ancora un’altra settimana) gli scrivo su msn che mi dispiace, ma avendo riflettuto bene su tutta la nostra trattativa, a causa delle innumerevoli vicissitudini non sono più interessata ad acquistare nulla da loro.
Oggi pomeriggio (20 ottobre) mi arriva un suo mp in cui mi avverte che mi avrebbe lasciato un feedback negativo. A me sinceramente non interessa, perché le persone che mi conoscono qui sul forum sanno che sono una persona precisa e che rispetta sempre tutto e tutti e soprattutto se do la mia parola per me è legge… ma questo non significa che sono stupida e posso essere presa in giro dal primo che capita!
Forse starò anche esagerando, non lo so..e qualcuno potrebbe biasimarmi per questo, ma sono certa che per me la questione finisce cosi! Ribadisco, può anche lasciarmi il feedback negativo, non mi interessa e non sono qui per piagnucolare o lamentarmi… vorrei però che almeno voi ne sappiate il vero motivo.
ps: l'ho appena avvertito via mp del topic per correttezza.