Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Romeo X Juliet, Com & Yoshida Reiko, (J-Pop)

« Older   Newer »
  Share  
†Harue†
view post Posted on 17/10/2010, 21:38




image


Volumi: 2 (conclusa)
Prezzo: 5,90
Editore: J-Pop
Uscita: fine ottobre

Tra fantasy, romanticismo e dramma, tra omicidi e amori impossibili, una fiaba nera liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana. Giulietta è l'unica sopravvissuta al massacro della famiglia Capuleti da parte del crudele Leonte Montecchi. Quattordici anni dopo Romeo, figlio di Leonte si allea con Giulietta e contro il padre per cercare di porre fine alla tirannia che regna su Neo-Verona. Quando Romeo si innamora perdutamente di Giulietta, i due sono costretti a dichiarare guerra alle rispettive famiglie... l'amore tra i due giovani saprà superare le difficoltà e le sfide che li attendono e riportare la pace su Neo-Verona? Pubblicato originariamente in due volumi dalla Kadokawa Shoten nel 2007, finalmente approda in Italia il raffinato manga di Yoshida Reiko e COM che ha ispirato il celebre anime appena trasmesso da Rai Gulp e Rai 4.

Edited by *bunny* - 18/10/2010, 10:58
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/10/2010, 07:47




Grazie Haruhe per aver riportato la notizia ^^

Se hai utilizzato qualche fonte, mi raccomando il link ^^

Cmq per amore di precisione, prima è nato l'anime poi il manga e non viceversa come la trama lascia intendere. Lo dimostra che, mentre l'anime è andato in onda nell'aprile del 2007 in Giappone, il primo volume del manga è uscito ad agosto dello stesso anno. Inoltre Reiko Yoshida è l'ideatore e sceneggiatore della serie animata. Dulcis in fundo se cercate il manga nei vari siti giappi di acquisto on line tra gli autori trovate non COM e Yoshida, ma bensì COM, Shakespeare e Gonzo ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 18/10/2010, 09:58




La fonte della notizia secondo me è questa: http://www.animeclick.it/news/26060-jpop-r...x-e-molto-altro
Ps: ho aggiunto un'immagine a completare il primo post
 
Top
†Harue†
view post Posted on 18/10/2010, 14:51




scusate, l'immagine l'avevo messa ma a quanto pare non si è caricata o non so cosa O.O la fonte, sì è anime click ^^
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 18/10/2010, 15:17




Che bello! speravo proprio arrivasse e poi sono solo due volumi! lo prenderò sicuramente ^^
 
Top
†Harue†
view post Posted on 18/10/2010, 15:21




lo prenderò anche io *___* anche se odio i finali tristi.. però.. .__. che bisogna fa? niente T^T
 
Top
Silvy •
view post Posted on 18/10/2010, 17:09




Potrei cambiare idea, ma non penso che lo prenderò...Già l'anime non mi ha convinta molto (e difatti non l'ho mai finito xD), poi i manga tratti da anime in generale sono di molto inferiori alla controparte animata...Boh, si vedrà!
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 18/10/2010, 18:03




credo che tentare anche solo di riprendere il nome del capolavoro di shakespeare sia un passo più lungo della gamba per chiunque.
in due volumi soli poi voler trattare una storia profonda, complessa, tragica e chi ne ha più ne metta mi sembra una follia... per non parlare di quei disegni, quegli abiti pacchiani ( più che romeo quello in copertina sembra un misto fra lelouch di code geass e d' artagnan in rosa ) ..... mah, sono senza parole.

inoltre ho letto la versione integrale - a scuola abbiamo approfondito questo autore a lett. inglese l' anno scorso - e sicuramente butterei solo i soldi per questa " cosa "

passo.

Edited by °Sakura-chan° - 18/10/2010, 19:36
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 18/10/2010, 18:47




Ho letto anche io la versione shakespeariana della storia, e, a prescindere dal fatto che sia un capolavoro, la storia dei due amanti sfortunati (per usare un eufemismo-sono un po' troppo sfortunati! :ehm: ) non è farina del sacco del caro William, ma lui si è limitato a riprenderla da una novella italiana già esistente.
Fatta questa premessa, mi sembra normale e anzi apprezzabile che continuino a fiorire nuove versioni e adattamenti di questa storia che sicuramente è universale e immortale, nelle sue linee fondamentali.
Io ho apprezzato l'anime (e ho anche pianto come una fontana negli ultimissimi episodi!) e non mi dispiace il tocco fantasy.
Perciò sono ben felice di acquistare il manga! :felicita:
Correrò in fumetteria!!
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 18/10/2010, 19:15




CITAZIONE
non è farina del sacco del caro William, ma lui si è limitato a riprenderla da una novella italiana già esistente

giusto, ma la differenza è comunque enorme: shakespeare come già detto riprendendo la vicenda ( attenzione, imitare e copiare sono due cose opposte ) grazie al suo ingegno l 'ha resa un capolavoro, un pò come virgilio che ha ripreso l' iliade di omero, superando quest' ultimo, mentre temo che qua il livello è nettamente inferiore.
ah, comunque facendo zapping credo di aver beccato qualche espisodio su rete 4
e ripeto, non c' è paragone.

CITAZIONE
mi sembra normale e anzi apprezzabile che continuino a fiorire nuove versioni e adattamenti di questa storia che sicuramente è universale e immortale, nelle sue linee fondamentali.

non sono d' accordo nemmeno qua :P
con un esempio terra terra: se io stessa scrivessi un' adattamento di romeo e giulietta riprendendo lo stesso titolo ambientazione e trama non credo che il risultato sarebbe apprezzabile. tutto dipende dalle qualità dell' artista.

doh, penso di essere in ot, concludo dicendo che ovviamente sono opinioni personali. <------ per evitare fraintendimenti ;)

Edited by °Sakura-chan° - 18/10/2010, 21:09
 
Top
cheshire‚
view post Posted on 18/10/2010, 20:18




a me dispiace solo che a pubblicarlo sarà la j-pop..il che vuol dire che tra il primo volume uscirà quando sarò diventata mamma, e il secondo quando sarò diventata nonna u____u'
cmq lo prendo assolutamente!
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 18/10/2010, 20:53




CITAZIONE (cheshire‚ @ 18/10/2010, 21:18)
a me dispiace solo che a pubblicarlo sarà la j-pop..il che vuol dire che tra il primo volume uscirà quando sarò diventata mamma, e il secondo quando sarò diventata nonna u____u'
cmq lo prendo assolutamente!

davvero? eppure avevo letto che usciranno insieme o a intervalli molto brevi °° mah forse ho letto male io xD
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/10/2010, 08:12




CITAZIONE (°Sakura-chan° @ 18/10/2010, 19:03)
più che romeo quello in copertina sembra un misto fra lelouch di code geass e d' artagnan in rosa

Ma "quello" in copertina non è Romeo, è Giulietta! XD XD XD Già questo dovrebbe dirti un paio di cose no? ;)

CITAZIONE (°Sakura-chan° @ 18/10/2010, 20:15)
se io stessa scrivessi un' adattamento di romeo e giulietta riprendendo lo stesso titolo ambientazione e trama non credo che il risultato sarebbe apprezzabile. tutto dipende dalle qualità dell' artista.

In RomeoxJuliet di Romeo e Giulietta ci sono solo i nomi, l'amore osteggiato dal destino e il finale tragico. Ambientazione e sviluppo della trama sono completamente nuovi ed originali, per cui più di un adattamente sarebbe magari più corretto parlare di rivisitazione, un po' come lo fu il film Romeo+Juliet di Buz Luhrmann, anzi forse meglio.

Poi, come hai già detto tu, ognuno rimane delle sue opinioni, ma ci tenevo a sottolineare che quest'opera non è un mero scopiazzamento della tragedia di Shakespeare. ;)

E' solo uno scopiazzamento dell'anime :ahahah: motivo per cui credo che passerò!
 
Top
†Harue†
view post Posted on 19/10/2010, 10:25




CITAZIONE (nymeria @ 19/10/2010, 09:12)
E' solo uno scopiazzamento dell'anime :ahahah: motivo per cui credo che passerò!

e dire che dopo tutta la tua recensione mi stavi quasi ingannando :risatadiab: pensavo volessi prenderlo :ahahah:
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/10/2010, 12:46




CITAZIONE (†Harue† @ 19/10/2010, 11:25)
CITAZIONE (nymeria @ 19/10/2010, 09:12)
E' solo uno scopiazzamento dell'anime :ahahah: motivo per cui credo che passerò!

e dire che dopo tutta la tua recensione mi stavi quasi ingannando :risatadiab: pensavo volessi prenderlo :ahahah:

Sono stata brava eh? :uhuhu: :uhuhu:

No l'anime mi è piaciuto un sacco, ma questo manga proprio non mi attira e dalle recensioni lette in giro sembrano confermare la mia diffidenza. :fumo:
 
Top
21 replies since 17/10/2010, 21:38   323 views
  Share