Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Say I Love You, Suki-tte Ii na yo di Kanae Hazuki, (GP Publishing)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 15/10/2010, 09:36




Apparso tra le novità GP Publishing per dicembre su Mega (per la segnalazione ringraziamo Ananke dello SMO)

image



Volumi: 5 (ancora in corso)
Uscita in Italia: dicembre 2010
Prezzo: €4,40

Trama (© by comicsblog.it):

La protagonista è Mei Tachibana, una normalissima ragazza delle scuole superiori: studia e lavora in una panetteria ma passa la sua vita da sola. Da piccola è stata bulleggiata dai fastidiosi compagni di scuola che l’hanno bellamente esclusa da feste di compleanno, ritrovi tra compagni, snobbandola e mentendole. Mei ha semplicemente concluso che la vita di società non fa per lei. Meglio sola: senza fidanzato e senza amici. Così, in pratica, Mei ha trascorso per lo meno una decina di anni senza alcun contatto con le altre persone.

Arriviamo ai suoi 16 anni e i compagni di scuola continuano ad essere parecchio irritanti: la spintonano, le tirano la gonna come i bimbi delle elementari, insomma fanno di tutto per divertirsi alle sue spalle. Un bel giorno la poveretta reagisce con violenza e colpisce per sbaglio uno dei ragazzi più ammirati della scuola: Yamato Kurosawa. Il ragazzo la trova immediatamente interessante e decide di iniziare a frequentarla. Lei, completamente disabituata alla vita sociale non sa bene come comportarsi…

L'autrice era già stata edita in Italia da JPop con il volume unico La voce dell'amore (alquanto squallido...) ed è famosa per le sue commedie scolastiche anche un po' piccanti.



 
Top
Yuko_Ichihara
view post Posted on 15/10/2010, 09:51




non mi dispiacerebbe farlo, ma penso che in quel periodo escano manga più interessanti, quindi per ora passo, nel caso vedrò di trovarla al mercatino oppure finito Alice in heartland lo sostituirò con questo...quindi si vedrà...
 
Top
†Harue†
view post Posted on 15/10/2010, 12:50




con che criterio la GP scelga i manga per me rimane ancora un mistero. ASSOLUTAMENTE passo XD ci sono così tanto bei titoli inediti qui da noi e invece continuano a portare fesserie su fesserie.
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 15/10/2010, 15:45




Passo anch'io , non se ne può più di queste banali commedie scolastiche !
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 15/10/2010, 17:21




Vado contro corrente! Mio! Volevo aprire un topic su questa serie due settimane fa! Che bello! lo pubblicano! Lo stavo seguendo in inglese. Non mi ricordo come l'ho scovato fatto sta che mi hanno colpito i disegni, in particolare le espressioni dei personaggi.
Credo che questo, insieme a strobe edge, sia uno di quei titoli che all'apparenza possono sembrare avere una trama banale ma che l'autrice riesce a raccontare bene.
Questa è la mia opinione dopo aver letto i primi 2 volumi, magari poi diventerà noiso come spesso accade per le commedie scolastiche se troppo allungate. Quindi quanto meno lo inizierò! Tra le altre cose su mangafox è classificato come shoujo smut ma per ora non c'è alcuna scena che lasci pensare che lo sia.
 
Top
sher`
view post Posted on 15/10/2010, 17:49




Un po' mi ispira e un po' no.
Anche perchè non voglio situazioni piccanti >__<
Vedrò fra un po' di tempo image
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 20:30
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Come sher mi ispira x metà, probabile ke lo passo nuovo e, in caso di commenti positivi, lo prenda usato ^__^

CITAZIONE
La voce dell'amore (alquanto squallido...)

In ke senso?
Brutto o a 69 gradi?

xDD
 
  Top
nymeria
view post Posted on 16/10/2010, 14:21




@Baby: decisamente 69 ma fine a se stesso! XD XD XD
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 16/10/2010, 14:37




personalmente lo prenderò!!!!!!!!!! lo seguivo con le scan inglesi, che però a questo punto stopperò u.ù io l'ho trovato un bel manga! personalmente adoro i disegni e anche la storia è carina per cui lo prenderò di sicuro...! spero lo presentino al lucca comics e che esca anche in edicola così lo potrò seguire facilmente, altrimenti mi ingegnerò :eroe:

aggiungo perchè ho letto ora gli altri commenti: il titolo non è assolutamente classificabile come smut, perchè non ha nulla del genere :ehm: anzi direi che spesso e volentieri i personaggi sono molto "casti", se vogliamo confrontarli con i personaggi di uno shoujo smut :cosa?:
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 16/10/2010, 21:31




Qualcuno d'accordo con me! :risata2:
Anche io leggendolo ho trovato i personaggi molto casti ma su manga fox lo danno come genere smut la cui lettura è permessa solo hai maggiorenni. Non ho capito proprio il perchè! ?! Cmq anch'io stopperò la lettura in inglese in attesa del manga cartaceo!
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 16/10/2010, 21:33




CITAZIONE (Nobara-chan @ 16/10/2010, 22:31)
Qualcuno d'accordo con me! :risata2:
Anche io leggendolo ho trovato i personaggi molto casti ma su manga fox lo danno come genere smut la cui lettura è permessa solo hai maggiorenni. Non ho capito proprio il perchè! ?! Cmq anch'io stopperò la lettura in inglese in attesa del manga cartaceo!

Probabilmente Mangafox per giudicare un manga, smut, legge soltanto i primi due o tre capitoli perchè
SPOILER (click to view)
nel secondo capitolo ci sono un po' troppi baci (?)
e quindi questo potrebbe aver indotto a classificarlo come smut :ehm: anche se non lo è assolutamente xD anzi :ehm:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/10/2010, 09:33




Io passo senza troppi problemi!
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 17/10/2010, 13:20




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 15/10/2010, 21:30)
[size=3]Come sher mi ispira x metà, probabile ke lo passo nuovo e, in caso di commenti positivi, lo prenda usato ^__^

Penso che farò così anch'io, le spese non finiscono mai e anche lo spazio mi sta rapidamente abbandonando! Inoltre è in corso, quindi temo che la quantità in questo caso potrebbe influenzarmi...
 
Top
Fiordifragola
view post Posted on 18/10/2010, 18:38




Io l'ho seguito in inglese e credo proprio che lo prenderò! Mi piacciono molto i disegni e la storia non è male. Quindi non vedo l'ora di averlo fra le mani!!! :occhioni:
 
Top
[giorgina]
view post Posted on 22/10/2010, 09:53




sembrerebbe carino.. penso ci farò un pensierino ^^
 
Top
26 replies since 15/10/2010, 09:36   934 views
  Share