Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Solo scanlations? No grazie!, iniziativa per sostenere l'acquisto dei manga cartacei

« Older   Newer »
  Share  
[giorgina]
view post Posted on 28/9/2010, 10:27




avevo già letto l'altro giorno la discussione nata proprio sulla scia di molti forum che pubblicano scans anche di manga editi in Italia.
Io sono pienamente d'accordo con voi che sia una cosa vergognosa (e illegale, non scordiamocelo)!
Anche io leggo alcune scans.. ma praticamente solo quelle che trovo nel sito di shoujo love di cose inedite in Italia... e comunque anche io dopo un pò mi stanco... preferisco di gran lunga il cartaceo.
Sono un ottimo metodo di valutazione per i nuovi manga... ma non possono e non dovrebbero sostituire l'acquisto del cartaceo!

tesserino messo in firma :risatina:
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 13:44
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,449
Location:
da una terra lontana...chiamata "fantasia"

Status:


siiiiiiiiiiii anke io faccio cosi! anzi, quando vedo le scans di un manga ke mi piace tanto prego xkè esca in italia...e ad alcune serie il mio desiderio è stato realizzato! :)
speriamo ke i furbi nn facciano i cattivi e ci diano la possibilità di avere anke qui in italia i nostri manga preferiti! :)
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 30/9/2010, 13:20




Visto il successo dell'iniziativa, ho deciso di aprire un sito appositamente:

http://nosoloscans.altervista.org/

Quindi per favore, linkate i tesserini che avete inserito in firma a questo indirizzo ^^
 
Top
[giorgina]
view post Posted on 30/9/2010, 15:06




ok fatto ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 16:21
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ottimo, ancora meglio ** cambio subito!
 
  Top
staycaptive
view post Posted on 1/10/2010, 16:40




Io mi chiedo... ma queste scanlation di manga editi poi in realtà quando durano on line? Se è una cosa praticamente illegale nessuno poi fa chiudere queste pagine? Anche se sarebbe buono sempre che i primi capitoli potessere essere pubblicati... Io ovviamente acquisto i manga cartacei, e se potessi ne acquisterei molti di più di quanto faccio adesso, anche se mi piacerebbe avere già prima la certezza che quella serie mi piacerà... E poi, come si può rinunciare alla sensazione di entrare in un'edicola o fumetteria e trovare il manga che ci interessa? Per me è sempre stata, e credo sempre sarà, una sensazione molto bella... E di edicole e fumetterie ne ho viste tante, oltre a ricorrere alle spedizioni, abitando in un paesino della Sicilia, quindi le scanlation mi potrebbero fare molto comodo, ma non sono cmq favorevole per manga già editi, e cmq serie complete...
 
Top
view post Posted on 23/12/2010, 18:05
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
4,971
Location:
Brave New World.

Status:


Aderisco
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2011, 17:32
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


CITAZIONE (Silvy • @ 27/9/2010, 16:37) 
Ottima iniziativa, sono d'accordo!
Io leggo scans solo per manga che in Italia non sono arrivati (e probabilmente non lo faranno mai) e per i manga fermi da secoli (chi ha detto Kimi ni Todoke T___T?), ma è un modo di leggere manga che mi uccide, spesso e volentieri mi passa anche la voglia di proseguire con la lettura. Per cui sono a favore dell'iniziativa, avere il volumetto tra le mani è tutt'altra storia.

concordo , tesserino messo nella firma :eheh:
 
Top
22 replies since 26/9/2010, 19:49   1481 views
  Share