Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Solo scanlations? No grazie!, iniziativa per sostenere l'acquisto dei manga cartacei

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
icon13  view post Posted on 26/9/2010, 19:49




image

Sei un lettore di scanlations o un gruppo che traduce manga?
Pensi che sia giusto che un lettore, una volta appassionatosi a un manga tramite scans, compri il manga cartaceo una volta che questo è giunto in Italia?

Allora aderisci alla nostra iniziativa!






Edited by Nuzzi - 30/9/2010, 14:37
 
Top
†Harue†
view post Posted on 26/9/2010, 20:24




ottima iniziativa, ma potresti creare anche dei banner più piccoli? così posso metterne uno nel mio forum ^^
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/9/2010, 20:26




Di che dimensioni ti servono?
 
Top
[ Nene in Wonderland ]
view post Posted on 26/9/2010, 20:32




CITAZIONE
:uh?: Fermati. E pensa...

- Leggere le scans è gratis, ma... non ti manca stringere tra le mani il volumetto cartaceo? il piacere di sfogliarlo e riporlo in libreria?

- Meno sono i compratori di manga, meno soldi hanno le case editrici, e quindi meno disponibilità hanno per acquistare e importare altri manga in Italia. Insomma: meno lettori = meno soldi = meno manga

- Non pensi che la mangaka che ha lavorato sodo per creare quel fumetto che ti piace tanto vada ricompensata per il suo lavoro?

Aggiungerei che il manga cartaceo puoi leggerlo in treno, in spiaggia, in un parco...che per me è davvero una gran cosa e fa anche meglio alla vista!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/9/2010, 20:35




CITAZIONE ([ Nene in Wonderland ] @ 26/9/2010, 21:32)
CITAZIONE
:uh?: Fermati. E pensa...

- Leggere le scans è gratis, ma... non ti manca stringere tra le mani il volumetto cartaceo? il piacere di sfogliarlo e riporlo in libreria?

- Meno sono i compratori di manga, meno soldi hanno le case editrici, e quindi meno disponibilità hanno per acquistare e importare altri manga in Italia. Insomma: meno lettori = meno soldi = meno manga

- Non pensi che la mangaka che ha lavorato sodo per creare quel fumetto che ti piace tanto vada ricompensata per il suo lavoro?

Aggiungerei che il manga cartaceo puoi leggerlo in treno, in spiaggia, in un parco...che per me è davvero una gran cosa e fa anche meglio alla vista!

Ben detto, lo aggiungo :P
 
Top
†Harue†
view post Posted on 26/9/2010, 20:47




CITAZIONE (Nuzzi @ 26/9/2010, 21:26)
Di che dimensioni ti servono?

88x31 se puoi^^
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 20:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Ovviamente sostengo anch'io l'iniziativa;personalmente faccio scarso uso di scans (principalmente perchè mi dà fastidio da morire leggere a video e perchè un volume è tutta un'altra cosa),ma comunque c'è un uso corretto ed onesto delle stesse ed uno disonesto che va condannato e combattuto,proprio per difendere la possibilità di tutti di leggere i manga che amiamo.
 
  Top
Chiara A.
view post Posted on 27/9/2010, 02:01




Questa iniziativa ha tutto il mio più commosso e accorato supporto!
BEN DETTO, ragazze! ^_^b
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/9/2010, 09:31




CITAZIONE (†Harue† @ 26/9/2010, 21:47)
CITAZIONE (Nuzzi @ 26/9/2010, 21:26)
Di che dimensioni ti servono?

88x31 se puoi^^

Ok fatto, basta che usi il codice in alto del banner mini ^^
 
Top
akane_89
view post Posted on 27/9/2010, 10:28




Ma che bella iniziativa!!! Sono completamente d'accordo con voi!!! Complimenti!!!
Io, di solito nn leggo molte scan, xkè, come qlcuno già ha detto, nn sopporto leggere una tavola dal pc e doverla per giunta ingrandire qndo ci sono le scritte piccole!!! Preferisco di gran lunga comprare il manga, sceglierlo tra gli scaffali e trattarlo come se fosse un componente della famiglia, ponendolo cn cura nello scaffale (forse esagero, ma x me è così!!^^") Cmq, dò un'occhiata alle scan qndo devo conoscere un nuovo manga o una nuova autrice e qsto mi aiuta a nn spendere soldi inutili, acquistando mangari un manga ke dpo qlke vol si rileva un vero fiasco!!!XDD
Qndi vado subito ad inserire il banner alla firma!!!!!!!!!!XD
 
Top
†Harue†
view post Posted on 27/9/2010, 15:10




il bannerino non si vede :(
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/9/2010, 15:46




Ah cavoli scusa, avevo dimenticato un pezzo di url ^^"
 
Top
Silvy •
view post Posted on 27/9/2010, 16:37




Ottima iniziativa, sono d'accordo!
Io leggo scans solo per manga che in Italia non sono arrivati (e probabilmente non lo faranno mai) e per i manga fermi da secoli (chi ha detto Kimi ni Todoke T___T?), ma è un modo di leggere manga che mi uccide, spesso e volentieri mi passa anche la voglia di proseguire con la lettura. Per cui sono a favore dell'iniziativa, avere il volumetto tra le mani è tutt'altra storia.

Al prossimo cambio di firma piazzo pure il bannerino da qualche parte xD!
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 21:11
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,536
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mai stata più daccordo ** metto il banner 88x31 fra le iniziative dei miei forum!!!
 
  Top
22 replies since 26/9/2010, 19:49   1481 views
  Share