Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 21/9/2010, 12:41




CITAZIONE (O.pheliac @ 21/9/2010, 13:35)
Carina come iniziativa, non ci avrei mai pensato. Se riesco a costruirci su una firma ( Sono secoli che devo rifare l'attuale ) posso metterlo? Non per altro, ma magari a qualcuno potrebbe venire anche qualche scrupolo vedendolo e decidersi a comprare quel benedetto manga che legge online!

Ed infatti lo scopo è proprio quello XD
Usalo pure per farci la firma, e se vuoi fare anche altri tesserini con lo stesso messaggio, fai pure. Magari poi possiamo metterli tutti qui in modo che chi vuole li può usare.
 
Top
~† Misaki †~
view post Posted on 21/9/2010, 13:55




Bravissa Nuzzina *-* è veramente una bellissima iniziativa, e spero vivamente che risulti utile, sopratutto che faccia cambiar idea a qualche lettore di scan di manga editi, magari li invogliamo a comprare i manga in fumetteria!!!
Io sosterrò molto volentieri e con piacere quest'iniziativa!!! ^^
 
Top
staycaptive
view post Posted on 22/9/2010, 15:56




CITAZIONE (Todo @ 18/9/2010, 02:00)
Mah, io sarò di un'altra generazione.... o sarò strano.... ma i manga in scans proprio non mi piacciono. Mi urta visionarli al pc, a me il maga piace leggerlo in metro, a letto o sul divano. E' una rottura stare davanti al pc, mi sa di freddo, non c'è contatto, non c'è profumo di pagine stampate...

Su questo sono d'accordissimo... Leggere un manga vero e proprio, fatto di carta e inchiostro, tenendolo tra le mani, è una cosa insostituibile... infatti proprio per questo,, leggere solo i primi capitoli su pc, on line, potrebbe essere utile come guida per gli acquisti :)
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 26/9/2010, 20:00




Ecco gente, ho creato il topic dell'iniziativa https://shoujolove.forumcommunity.net/?t=40853305

Aderite anche voi ^___^
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 14:50
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:



CITAZIONE
Su questo sono d'accordissimo... Leggere un manga vero e proprio, fatto di carta e inchiostro, tenendolo tra le mani, è una cosa insostituibile... infatti proprio per questo,, leggere solo i primi capitoli su pc, on line, potrebbe essere utile come guida per gli acquisti :)

Mi trovi pienamente d'accordo!
Io sono "Favorevole" alle scan di manga editi solo x un certo verso...A me per esempio a volte ci sono manga dei quali la trama non mi convince molto...sarebbe bello leggere almeno un capitolo per capire se il manga può prendermi o no senza buttare soldi al vento.
Ho letto solo una volta le scan di un manga inedito...il manga mi è piaciuto ma sarebbe stato più bello leggerlo su un manga stampato che profumava di nuovo direttamente sul mio letto e non sullo schermo del pc ^^'' In poche parlole sono contraria alle scan dei manga editi perchè leggere le scan non è la stessa cosa che leggere i manga,tuttavia trovo che potrebbero essere utili nel momento in cui una persona è poco convinta di acquistare un manga...la soluzione ideale sarebbe eliminare tutte le scan dei manga editi e lasciare solo 1 capitolo se il manga appassiona il lettore non potrà far altro che sostenere quel manga acquistandolo,secondo me così potrebbe andare...
Però purtroppo in giro ci sono ancora siti o forum che pubblicano ancora le scan di manga editi -.-''
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 11:19
Avatar

Hey! Die Welt hält für dich an~

Group:
Member
Posts:
6,438

Status:


Uhm, la penso come tutte voi direi.
Io sono a favore delle scan e mi è capitato di leggere scan edite. Ma nonostante io le abbia lette (aspettare di avere i soldi necessari era troppo gtuhoidpksal çwç) poi ho comprato i manga. Quasi tutti, alcuni li trovavo carini ma vedendomi la botta di 5.50 per una cosa che non mi ha colpita più di tanto preferivo comprare altro. (solitamente le scan le leggo in altre lingue, è raro che le legga in italiano). Le scan non rendono il ''concetto'' forte del manga, cioè, ti fanno capire più o meno la trama, secondo me. Compratelo e basta, è così bello potersi vantare con se stessi ''oh guardali quanto sono belli loro *-*" (sì, ammetto, faccio sempre così quando li guardo ç_ç).
Penso bisogni comprare anche gli inediti appena arrivano in italia.
A me è successo con Ninja life. Lo leggevo quando era inedito e ne ero perdutamente innamorata. Poi qualche tempo fa sono andata in fumetteria, l'ho visto e mi sono catapultata alla cassa con aria di sfida verso il fumettaro (così lo chiamo io <3). Ero così entusiasta!
Ok, tutto questo per dire... Vota sì per votare la vendita dei manga!
C'è anche da dire però, che in un certo senso meno persone comprano, più i prezzi si abbassano... (teoricamente) cioè se cominciano a comprare tante persone i prezzi si alzano solitamente.. perciò.. non so cos'è meglio per questo, poi non lo so, io sono un'insulsa quindicenne che non ne sa un tubo né ahahah.
Ora, dopo questo tema, vado a inchinarmi davanti ai miei manguzzi, alla facciaccia della gente che non osa comprarli e si legge SOLO le scan. Tzk. ù.ù

Edited by ;Yuuki. - 17/5/2011, 14:17
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share