Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
~† Misaki †~
view post Posted on 17/9/2010, 11:36 by: ~† Misaki †~




CITAZIONE (Nuzzi @ 17/9/2010, 12:09)
CITAZIONE
Bhe Opheliac io non intendevo l'aspettare, nel senso di recuperare, ma nel senso di uscita nelle fumetterie di un manga, recuperarlo è un conto, acquistarlo mentre è in corso è un altro, parliamo di due cose completamente differenti.

CITAZIONE
Ma anche acquistarlo mentre è in corso non è divertentissimo. Prendi Kimi ni Todoke che non si sa quando uscirà. Oppure, ecco, Ciel, the last autumn story: ho aspettato non si sa quanti mesi per avere ( cos'era? ) il 6 o il 5, non ricordo. Quando è cadenza fissa va bene, ma quando non si sa quando esce e, soprattutto, SE esce, lì diventa snervante... Va a finire che per poterlo apprezzare me lo leggo sulle scans così non mi scordo inevitabilmente cosa era successo il volume prima... Tre mesi fa!

Sui ritardi e sospensioni vi capisco benissimo, e qui entra in gioco la serietà delle case editrici... ma in ogni caso, non potreste utilizzare le scans inglesi se il vostro scopo è solo capire cosa accadrà più avanti nell'attesa di avere il volume italiano tra le mani?
E cmq voi citate opere che hanno avuto seri problemi di serializzazione, ma in realtà la maggioranza di scanlations italiane di manga editi sono di manga come Naruto, One piece, ecc... che sicuramente non hanno problemi simili! Ma che anzi sono reperibili in fumetteria, in edicola, in libreria, in internet, dove si vuole... se li si vuole...

Bhe io sono una che acquista FMA (Full Metal Alchemist) quindi di attese per un singolo volume ne ho fatte parecchie, e per più di 3 mesi... Per alcuni può essere snervante, e capisco chi si vadi a leggere le scan inglesi per capire cosa avviene dopo, per altri lo è un po' meno, per me era il male di leggermi le ultime pagine del vol. prima per rinfrescarmi la memoria tutto qui..


Comunque ha perfettamente ragione Nuzzi, le scans che troviamo maggiormente sono Naruto, One Piece, Bleach, Tutor Hitman Reborn, Fairy Tail, tutti manga in corso che escono regolarmente e che vendono... Non capisco per quale ragione le persone hanno il bisogno di sapere tutto e subito, la suspance per un mese si può anche sopportare... Io faccio sia Naruto che Bleach e, da quanto preferisco il manga, ho interrotto la visione dell'anime essendo più avanti.. Purtroppo conosco molte persone che si leggono i manga in toto su internet grazie a queste scan e non si comprano il manga, se facciamo un calcolo di quante persone fanno in questo modo, sai le case editrici quanti guadagni in più avrebbero avuto?! Che poi a volte mi sento dire 'ma (ad esempio) Naruto non mi piace molto, leggo solo le scan su internet' cioè non ti piace però ti sei letto le scan dei capitoli che escono su internet?! Ovviamente è un controsenso, sennò non lo leggevi, quindi dovrebbero dire 'lo leggo gratis così non spendo soldi' perchè alla fine è così per chi li legge sul web.
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share