Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
O.pheliac
view post Posted on 17/9/2010, 11:18 by: O.pheliac




CITAZIONE
Beh scusa, ma per fare il materiale grafico non ti basta utilizzare le scanlations inglesi o le raw? Perchè ti servono per forza quelle italiane? Anche io creo spesso materiale grafico, ma non ho mai avuto la necessità di scaricare manga editi in scanlations italiane.

Mi andrebbero bene anche in ... Aramaico antico! Peccato che abbiano chiuso anche quelle inglesi ( Vedi One manga, da lì prendevo tutto ) e che se "è edito, quindi non scannerizziamo" in Italia lo è anche per il resto dei paesi decisamente più civilizzati, la vedo dura trovarle anche in altre lingue!


CITAZIONE
ma in ogni caso, non potreste utilizzare le scans inglesi se il vostro scopo è solo capire cosa accadrà più avanti nell'attesa di avere il volume italiano tra le mani?
E cmq voi citate opere che hanno avuto seri problemi di serializzazione, ma in realtà la maggioranza di scanlations italiane di manga editi sono di manga come Naruto, One piece, ecc... che sicuramente non hanno problemi simili! Ma che anzi sono reperibili in fumetteria, in edicola, in libreria, in internet, dove si vuole... se li si vuole...

Coff coff ç.ç se mi voglio leggere un manga mi piacerebbe leggerlo in italiano. Solo in casi estremi in inglese! Tra l'altro io parlo esclusivamente per me, rendendo noto per quale motivo l'uso delle scans ( Tengo a precisare : LEGALE, quindi con supporto d'acquisto cartaceo ) per me è utile!
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share