Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 17/9/2010, 11:09 by: Nuzzi




CITAZIONE (O.pheliac @ 17/9/2010, 12:03)
CITAZIONE
Bhe per la grafica dei manga è un altro discorso, ma non sarebbe meglio lavorare su scan di manga inediti? Poi vabbè se è solo un modo per fare della grafica non c'è niente di male.

Perchè dovrebbe essere meglio? Sinceramente io preferisco fare icons di Chobits che ho apprezzato molto piuttosto di altri non editi ancora. Non ho capito il perchè dell'essere meglio o.o E anche se non c'è nulla di male, purtroppo, non è più possibile farla comunque se la gente continua a leggere solo e a non comprare ç.ç

Beh scusa, ma per fare il materiale grafico non ti basta utilizzare le scanlations inglesi o le raw? Perchè ti servono per forza quelle italiane? Anche io creo spesso materiale grafico, ma non ho mai avuto la necessità di scaricare manga editi in scanlations italiane.

CITAZIONE
Bhe Opheliac io non intendevo l'aspettare, nel senso di recuperare, ma nel senso di uscita nelle fumetterie di un manga, recuperarlo è un conto, acquistarlo mentre è in corso è un altro, parliamo di due cose completamente differenti.

CITAZIONE
Ma anche acquistarlo mentre è in corso non è divertentissimo. Prendi Kimi ni Todoke che non si sa quando uscirà. Oppure, ecco, Ciel, the last autumn story: ho aspettato non si sa quanti mesi per avere ( cos'era? ) il 6 o il 5, non ricordo. Quando è cadenza fissa va bene, ma quando non si sa quando esce e, soprattutto, SE esce, lì diventa snervante... Va a finire che per poterlo apprezzare me lo leggo sulle scans così non mi scordo inevitabilmente cosa era successo il volume prima... Tre mesi fa!

Sui ritardi e sospensioni vi capisco benissimo, e qui entra in gioco la serietà delle case editrici... ma in ogni caso, non potreste utilizzare le scans inglesi se il vostro scopo è solo capire cosa accadrà più avanti nell'attesa di avere il volume italiano tra le mani?
E cmq voi citate opere che hanno avuto seri problemi di serializzazione, ma in realtà la maggioranza di scanlations italiane di manga editi sono di manga come Naruto, One piece, ecc... che sicuramente non hanno problemi simili! Ma che anzi sono reperibili in fumetteria, in edicola, in libreria, in internet, dove si vuole... se li si vuole...
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share