Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scanlations di manga editi... perchè?

« Older   Newer »
  Share  
~† Misaki †~
view post Posted on 16/9/2010, 23:01 by: ~† Misaki †~




Purtroppo è una cosa molto comune sul web... Sempre più spesso mi imbatto in siti o forum che traducono manga editi in Italia.. Ed è una cosa che sinceramente mi fa arrabbiare!!! Sono una sostenitrice accanita del mercato cartaceo perchè, prima di tutto adoro avere in manga in mano ed esposti nel mio scaffale, secondo perchè se non li compriamo poi gli editori smettono di portarci succulenti manga.
Anche il fatto di dire che non si ha soldi, non è giusto! Io sono senza soldi, il mio conto corrente è agli scoggioli, sono disoccupata, ma riesco ad essere parsimoniosa e a racimolare quegli euro per comprarmi manga, perchè è una cosa a cui tengo! Magari vado una volta meno a cena fuori o compro un pacchetto di sigarette in meno (meglio per la mia salute) così da comprarmi ciò che desidero e mi piace. Quindi non giustifico nemmeno chi è senza soldi.
Come non capisco quelli che si comprano le serie come me tipo: Fairy Tail, Naruto, Bleach (sono esempi perchè li compro io) e poi si vanno a leggere le scan su internet che ovviamente sono più avanti dei manga usciti qui da noi! Cioè ma sei fuori completamente?! Cosa lo compri a fare?! Ma più che altro, cosa ti leggi a fare le scan su internet!!! Il bello dei manga è anche la suspance nell'aspettare il volume successivo per leggere come continua la storia! Chi legge le scan di manga editi su internet vuol far morire il mercato nel nostro Paese! Poi queste persone non dovrebbero lamentarsi se il manga non vende o se determinati manga non approdano in Italia, credo che a volte gli editori pensi di perdere tempo nel loro lavoro, che comunque ci dedicano energie, tempo e passione per portare a noi lettori qualcosa di buono da leggere.
Si dovrebbe fare una campagna contro le scan edite su internet per cercare di impedire il diffondersi di questa orrenda 'moda'!!!
Ok mi sono sfogata abbastanza, bravissima Nuzzi per aver portato in rilievo e in ballo una realtà che si diffonde ogni giorno di più e che fa del male al mercato dei manga in Italia.
 
Top
35 replies since 16/9/2010, 22:35   1356 views
  Share