Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Soul Eater, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
H I K A R I <
view post Posted on 8/9/2010, 12:40






Trama: Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per Shokunin (artigiani/meister) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni Shokunin combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata da Shinigami-sama

[Fonte: Wikipedia]


Giovedì scorso (2 settembre 2010) Rai4 ha iniziato la trasmissione di uno segli ultimi Shonen Manga Mainstream, Soul Eater.
Personalmente - benchè mi piaccia il genere - non ho amato tantissimo l'anime - almeno, dalla seconda parte in su. Hanno fatto un po' una scemenza, come nella prima serie di FullMetal Alchemist. Essendo una fan del manga, questi adattamenti televisivi mi fanno sempre storcere il naso.
La prima parte dell'anime è molto buona, e fedele al manga di riferimento, ma - se non avete letto la serie in cartaceo - potreste apprezzarlo per intero.
Insomma: ho fatto un disastro e mi sono mangiata le parole >_<
Da fan della serie lo consiglio.

 
Top
0 replies since 8/9/2010, 12:40   37 views
  Share