Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Edgar e Allan Poe, Poe no Ichizoku, Moto Hagio, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 4/9/2010, 10:18 by: *bunny*




CITAZIONE (debbydebby @ 3/9/2010, 17:17)
Mmh Siamo in 11! Non l'ho mai letto ma voglio dare possibilità e lo prenderò ^^

:cuore:

Ragazze, proprio ora tra le novità di novembre targate Ronin manga postate su MF ho trovato:
CITAZIONE
• Premio Shogakukan come miglior manga
Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE 1 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.
Oltre agli innumerevoli premi vinti – più volte lo Shogakukan Manga Award, il Seiun Award, l’Osamu Tezuka Cultural Prize, il Nihon SF Taisho Award… – ha ottenuto il prestigioso Inkpot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l’ha consacrata autrice internazionale, insieme ad altri grandissimi come Will Eisner, Charles M. Schulz, Ray Bradbury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmosfere gotiche, definito dalla critica “un capolavoro”, impreziosita nell’edizione italiana dalla prefazione dell’illustre professor Giorgio Amitrano.

 
Top
25 replies since 1/9/2010, 20:24   742 views
  Share