Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Edgar e Allan Poe, Poe no Ichizoku, Moto Hagio, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 1/9/2010, 20:24




Annunciata tramite il codice Barikko e confermata in un'intervista, torna in Italia Moto Hagio, autrice leggenda dello shoujo manga, con Poe no Ichizoku!

image



La serie, edita nel lontano 1972 su Betsucomi è composta da 5 volumi nella prima edizione che si riducono a 3 nell'edizione bunko. Non si hanno ancora dettagli sull'edizione italiana, nè date di uscita, nè prezzo.

Insieme a Siamo in 11! (edito in Italia da Star Comics), Poe no Ichizoku vinse nel 1976 lo Shogakukan Manga Award.

Trama: nel remoto villaggio di Poe vive una misteriosa, nobile, famiglia tra cui spiccano i giovani fifli illegittimi del Conte Evans, Edgard e Marybell. Ma la famiglia di Poe nasconde un segreto, un segreto che obbligherà i due giovani a vagare per centinaia di anni in tutta Europa...ma quando Edgard conoscerà Allan tutto cambierà.

Una nota, la serie si compone di 15 racconti, pubblicati e di conseguenza raccolti in ordine sparso, non seguendo l'ordine cronologico della storia.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 1/9/2010, 20:40




MIO, assolutamente! E ancora mi pare incredibile questo ritorno della Hagio... sono davvero sbalordita e molto, molto soddisfatta. :lacrime: A volte i miracoli accadono XP
Mi raccomando seguitela in molti! Bunny ne consiglia ( obbliga?)caldamente l'acquisto!! :ahahah:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 13:43
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Hey nn sembra male ._. quando avremo + info sull'edizione deciderò :P
 
  Top
*bunny*
view post Posted on 2/9/2010, 14:40




Io spero nell'edizione da tre volumi ma lo prendo a prescindere XP Appena avremo più info ( io spero presto), comunque, non esiteremo a inserirle nel topic, Baby!
 
Top
Silvy •
view post Posted on 2/9/2010, 21:55




Siamo in 11 lo volevo comprare effettivamente, mi incuriosiva molto...Se è la stessa autrice un pensierino ce lo faccio ^^!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/9/2010, 08:40




Si è lei!L'autrice è Moto Hagio. :cuore: L'ambientazione è completamente diversa, però, e "Juuichi nin iru" è sci-fi.
CITAZIONE
Se è la stessa autrice un pensierino ce lo faccio ^^!

Grande! :risatina: :risatina:
 
Top
Annik@
view post Posted on 3/9/2010, 13:26




La Hagio torna in Italia e Annika ritorna nel forum!
Ragazzi mi unisco all'appello di Bunny!!! Date ai Poe una possibilità! accogliete in casa vostra la loro famigliuola!!! Non ve ne pentirete : anche se l'autrice è poco conosciuta nel mondo, in Giappone è una grande, veramente una grande, il suo nome è già una garanzia!!
...intanto io, anche se non si sa quando uscirà, l'ho già prenotato in fumetteria...è MIO!!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/9/2010, 14:05




Ho messo sul sito la preview QUI così potete dare un'occhiata anche alle immagini! ;)
 
Top
Todo
view post Posted on 3/9/2010, 14:20




Moto Hagio!!! :lacrime: :lacrime: Non ci posso credere! :imbarazzo:

Da avere assolutamente!!! Compratelo tutti! :eroe:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 3/9/2010, 14:22




Grazie Nym, passerò certamente a vederla!
CITAZIONE
La Hagio torna in Italia e Annika ritorna nel forum!

Non potevi scegliere momento migliore. Bentornata!
CITAZIONE
..intanto io, anche se non si sa quando uscirà, l'ho già prenotato in fumetteria...è MIO!!!!

Grande! Seguiamo tutte il suo esempio e... acquistiamolo in tante, mi raccomando :ahahah:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 3/9/2010, 16:17




Mmh Siamo in 11! Non l'ho mai letto ma voglio dare possibilità e lo prenderò ^^
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2010, 10:18




CITAZIONE (debbydebby @ 3/9/2010, 17:17)
Mmh Siamo in 11! Non l'ho mai letto ma voglio dare possibilità e lo prenderò ^^

:cuore:

Ragazze, proprio ora tra le novità di novembre targate Ronin manga postate su MF ho trovato:
CITAZIONE
• Premio Shogakukan come miglior manga
Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE 1 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.
Oltre agli innumerevoli premi vinti – più volte lo Shogakukan Manga Award, il Seiun Award, l’Osamu Tezuka Cultural Prize, il Nihon SF Taisho Award… – ha ottenuto il prestigioso Inkpot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l’ha consacrata autrice internazionale, insieme ad altri grandissimi come Will Eisner, Charles M. Schulz, Ray Bradbury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmosfere gotiche, definito dalla critica “un capolavoro”, impreziosita nell’edizione italiana dalla prefazione dell’illustre professor Giorgio Amitrano.

 
Top
nymeria
view post Posted on 4/9/2010, 13:26




Grazie teshora per le info! Wow e doppio wow adirittura l'introduzione di Amitrano :occhioni: Nonostante Siamo in 11! non mi avesse colpita (non amo la fantascienza) non mi farò sfuggire Poe! :eheh:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 4/9/2010, 14:51




Figurati.
CITAZIONE
Nonostante Siamo in 11! non mi avesse colpita (non amo la fantascienza) non mi farò sfuggire Poe!

Ottimo Nym! :eheh:
L'unica cosa,però, che a me sinceramente dispiace è la traduzione del titolo...perchè non La famiglia dei Poe?! Ma pazienza :goccia:
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 4/9/2010, 15:01




yes, aggiudicato. :D

inoltre sono favorevole all'edizione " ridotta ", preferisco i volumoni belli corposi sia esteticamente sia per la lettura: la storia scorre più lineare con meno interruzioni e riesco a immergermi meglio nel racconto...... senza contare che devo aspettare meno tempo per leggere tutta l' opera :ihihi:

 
Top
25 replies since 1/9/2010, 20:24   736 views
  Share