Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Scuole di Danza Giapponese in Italia, -Kabuki-

« Older   Newer »
  Share  
Lovely~Marta
view post Posted on 17/8/2010, 19:46




Ciao ragazze/i, stavo cercando su internet un qualcosa che mi potesse portare a qualche scuola di danza Giapponese qui in italia, o meglio a Roma; ma non ho trovato assolutamente nulla.
E' possibile che qui nella nostra penisola non esistano scuole di questo tipo?
eppure ne esistono di molte per la danza del ventre o altri balli sud americani.....

Se qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare a Roma di qualche scuola, me lo può far presente?

grazie mille
Marta
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/8/2010, 07:57




Ciao Marta ^^

Prima un chiarimento: sei interessata al Kabuki (che è una forma di teatro e non di danza) oppure alla danza tradizionale giapponese in senso più ampio (che comprende anche alcuni elementi dei Kabuki, ma non solo), ovvero al Nihon Buyo? :uh?:

Per approfondire le differenze ti lascio due link:
Wikipedia - Japanese traditional dance
Japanese dance association

Detto questo, spulciando in rete ho trovato un'unica associazione che organizza regolarmente corsi di danza è a Firenze (QUI).

A Roma non ho trovato nulla, ma esistono diverse associazioni culturali, anche legate all'Ambasciata, per cui non è da escludere che prima o poi una di essere la organizzi. Magari bisognerebbe informarsi direttamente presso di loro.
Ti lascio alcuni link di associazioni a Roma:
VersOriente (organizzano corsi di danza cinese, magari in un futuro faranno anche quella giapponese)
Istituto Giapponese di Cultura


 
Top
1 replies since 17/8/2010, 19:46   429 views
  Share