Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Nodame Cantabile, sigle di Suemitsu & The Suemith - musiche di Suguru Matsutani

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 9/8/2010, 10:30




Come poteva mancare un topic dedicato allo josei più atteso dell'autunno e che per di più ha come tema principale la musica classica?!?!? :eroe:

Proprio perchè associato alla musica classica sono tantissimi i cd di Nodame (o che sfruttano il nome di Nodame) messi in vendita, con musiche dell'anime, del drama e selezioni di musiche classiche fatte a nome dei vari personaggi, oltre che i singoli delle opening e delle ending!

Per darvi un'idea solo amazon america segnala 18 cd, che in amazon jp diventano 23!! :ooo:

Io spero davvero tanto che MTV decida di trasmettere l'anime, penso che sarebbe davvero l'anime adatto visto che parla di musica e un ottimo metodo anche per diffondere la classica tra i più giovani che magari la percepiscono come una cosa da vecchi.

Io mi emoziono tutte le volte che sento Chiaki suonare Rachmaninov :disper: :disper:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 2/9/2010, 18:04




Veramente intensa! Ed io ho amato tantissimo anche Rhapsody in Blue di Gershwin, in "Pianica version" by Nodame e orchestra: bellissima! E' anche nel mio Ipod image
 
Top
Silvy •
view post Posted on 2/9/2010, 19:50




Io ho suonato per lungo tempo il pianoforte (anche se adesso per cause di forza maggiore dovrò smettere ;__;), ma sono sempre andata molto a rilento, e vuoi il poco tempo per studiare, vuoi la poca voglia (xP) non mi sono mai impegnata a conoscere più a fondo i brani che suonavo...Però la colonna sonora di Nodame è stupenda, ha saputo risvegliare in me l'interesse per la musica classica, e l'emozione è stata doppia quando ho riconosciuto alcuni dei pezzi che io o miei compagni di corso avevamo studiato...Insomma, Nodame e la musica mi hanno regalato tante emozioni ^//^!
 
Top
nymeria
view post Posted on 16/3/2011, 21:28




Anch'io ho trasferito uno dei tanti cd (il the best of) di Nodame nell'ipod :occhioni: Ultimamente la mia fissa è il concerto per violino e pianoforte di Elgar:

 
Top
*bunny*
view post Posted on 16/3/2011, 23:33




Io, dalle performance eseguite nel corso del drama, ricordo sicuramente con piacere la frizzante sonata per violino e pianoforte n° 5 in F Op.24 'Spring' , di Beethoven! Bella anche Moonlight sonata. Però Rhapsody in Blue di Gershwin è quella che risento più spesso ancora adesso :imbarazzo: Mi piace troppo!
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/3/2011, 14:20




Allora dai, facciamo un po' di ordine sui vari cd che si possono trovare su Nodame! :eheh:



Nodame Cantabile OST: le musiche originali (quindi non musica classica) usate nel drama.



Nodame Cantabile Anime OST: lu musiche originali (quindi non musica classica) usate nell'anime.



Nodame Cantabile Best 100: 100 pezzi di musica classica che in qualche modo sono stati eseguiti o solo citati in Nodame Cantabile. Attenzione però: le versioni contenute in questa raccolta (sono 8 cd) sono suonate da famosi artisti/orchestre e non sono le versioni utilizzate nell'anime/drama.



Nodame Cantabile - La Folle Journee Selection: la versione completa di alcune delle musiche sentite nell'anime/drama. Sono 6 cd.



Nodame Cantabile Mongoose Box: raccolta che contiene quasi tutte le musiche sentite nell'anime/drama. La particolarità di questo set (sono 5 cd) è che tutte le musiche sono state eseguite dalla Nodame Orchestra e dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra quindi si tratta esattamente delle versioni sentite nell'anime/drama!



Orchestra de Nodame Live: una selezione di pezzi di musica classica sentiti nel drama. Sono 2 cd.



Orchestra de Nodame Story: una variante del cd precedente, comprende anche alcune musiche sentite nell'anime. Sono sempre 2 cd.



Nodame Cantabile Character Selection - Chiaki: alcuni pezzi suonati o diretti da Chiaki.



Nodame Cantabile Character Selection - Nodame: alcuni pezzi suonati o scelti da Nodame.



Nodame Cantabile Character Selection - Milch & Fellows: alcuni pezzi diretti o scelti da Streseman.

_____________________________

Direi che c'è l'imbarazzo della scelta! XD

 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/3/2011, 14:28




Sono davvero tantissimi, infatti, e per tutti i gusti XD Comunque la copertina del character selection, con quello svitato di Milch, mi fa morire XDD
 
Top
nymeria
view post Posted on 19/3/2011, 14:31




Ma infatti! XD XD Io non ho visto il drama quindi non ce l'avevo presente, appena ho visto la cover ho riso per mezz'ora! XD Immagino che nel drama sebba far morire dal ridere XD XD XD

Per i cd, io attualmente ho ascoltato bene solo l'Orchestra de Nodame Story, bellino ma troppo Beethoven per i miei gusti XD Invece giusto ora sto ascoltando il primo cd del Mangoose Box. Per sentirli bene tutti mi ci vorrà una vita :ehm:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 19/3/2011, 18:00




Si, Milch è veramente comico XD Un personaggio! E' assurdo XDD

Io invece sto ascoltando l'orchestra de Nodame Live, il primo cd, e pure là è tutto un Beethoven ( ma c'è pure Gershwin con Rhapsody in blue muahaha!! :felicita: ), con punte di Brahms, Mozart, Rachmaninov.
 
Top
8 replies since 9/8/2010, 10:30   262 views
  Share