Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

ALTRI CONSIGLI, non hai trovato il consiglio giusto per te e sei indeciso? prova a guardare qui! regole 1° post

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 31/8/2011, 19:24 by: nymeria




CITAZIONE (hatsumi @ 31/8/2011, 17:44) 
dunque dunque... in tutti gli anni che leggo manga.. non ho mai letto nulla di Mitsuru adachi !
sono praticamente sicura che mi piaceranno i suoi manga, ma ancora non mi sono decisa quale sua opera leggere per prima...

Mmmm, io con Adachi ho avuto un rapporto travagliato che mi ha portato ad amarlo solo alla fine e cmq, tutt'ora, non tutte le sue opere mi piacciono: alcune le amo alla follia, altre invece le ho rivendute senza remore. Tra l'altro il tuo punto

CITAZIONE
non amo molto le storie che non hanno un finale soddisfacente perchè rimane piuttosto aperto...

potrebbe essere un grosso grosso problema :ahahah:

Non siamo ai livelli della Takahashi, d'accordo, ma cmq anche lui ha la tendenza non tanto ai finali aperti, quanto ai finali con il detto/non detto che lasciano molto all'immaginazione del lettore. E' una cosa che si deve sapere a priori, perchè non solo i finali sono così, ma questo particolare clima nei rapporti interpersonali tra personaggi di sesso opposto (i protagonisti) si respira sempre. Prendine atto, ecco. :ehm:

Io ho iniziato con qualche volume unico, giusto per non spendere subito tanti soldi (le sue serie più famose sono piuttosto lunghette) e poi magari pentirmene. I suoi volumi unici non mi hanno mai delusa, per cui se anche tu vuoi inziare con qualcosa dal prezzo contenuto ti consiglio gli Short Program.

Passando alla serie più lunghe, considerando che:

CITAZIONE
- non amo le edizioni "vecchio stile" della star comics/paninicomics
- non amo le storie che si concludono in 1 / 4 volumi.

ti consiglio di iniziare da Katsu! e Cross Game (in particolare quest'ultimo), entrambi conclusi ed entrambi editi da Flashbook, quindi una garanzia per la qualità dei volumi ;)

Se l'impatto è buono, ti consiglio di recuperare Rough, Touch e anche Slow Step che è carino. Slow Step è nelle attuali edizioni Star, mentre i primi 2 titoli sono con le "vecchie edizioni" schifide, ma solo queste ci sono per ora e lasciarsi scappare le serie per questo motivo sarebbe davvero un peccato.
 
Top
16 replies since 18/5/2010, 19:19   881 views
  Share