Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GOEN, Diretta da: Paolo Gattone

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Ashley
view post Posted on 27/7/2010, 18:11 by: Alyssa Ashley




Io penso che il problema più grande, oltre al numero delle case editrici, è il tipo di manga che portano, reale motivo, a mio avviso, di questa cosiddetta "saturazione del mercato".
Voglio dire, capisco che purtroppo qui da noi generi come senen o josei non vendono un granchè (i pochi che arrivano ce li spacciano pure per shoujo! XD), ma non è peggio portare manga fotocopia e di "riempimento"?! Passino pure i grandi colossi dell'editoria fumettistica, ma le nuove case non dovrebbero cercare in qualche modo di differenziarsi e distinguersi?! Troppa paura di fallire e cautela negli investimenti?! Lo posso accettare, ma a questo punto tanto vale non montare su una nuova baracca!

In questo senso apprezzo lo sforzo della Ronin. E' vero che per il momento ho acquistato due sole serie, ma almeno mi sembra che qualcosa di diverso stiano cercando di introdurla, che poi possa piacere o meno è un altro discorso.
Non voglio finire OT, questo era un breve sipario per cercare di spiegarmi meglio.

Comunque, purtroppo le notizie che si hanno sul nuovo editore sono insufficienti per poter trarre sostanziali conclusioni.
Per il momento mi sento di dire "ben venga"...tuttavia se anche quest'ultimo si rivelerà essere un piccolo pesce in un vasto mare, possiamo immaginarne le sorti e il pensiero comune! ^_^
 
Top
97 replies since 26/7/2010, 23:14   2048 views
  Share