Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

GOEN, Diretta da: Paolo Gattone

« Older   Newer »
  Share  
Alyssa Ashley
view post Posted on 26/7/2010, 23:14




Il sempre aggiornato admin di Nanoda, ci informa che sta per arrivare un nuovo editore!
Purtroppo i dettagli a disposizione sono quasi vicini allo zero, a parte il numero delle testate: 10!

Nonostante la tanto osannata "crisi di mercato", nell'ultimo anno sono nate due nuove etichette ed una terza sembra che stia venendo alla luce.

Aspettando nuove informazioni, possiamo dare il via alle nostre congetture!



PS: Non so se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione....se fosse questo il caso, vi prego di prendere senza esitazione le giuste contromisure! :ehm:
 
Top
°Sakura-chan°
view post Posted on 26/7/2010, 23:47




sinceramente a primo acchito non so se ridere o piangere.
se questa casa editrice portasse titoli validi, soprattutto seinen o josei ne sarei felice, anche se questo comporterebbe per me un notevole aumento di spesa. in questo caso però avrei paura di un fallimento visti i generi più " ostici " da vendere e non dico quanto mi scoccerebbe una interruzione di serie in massa stile planeta.

se invece si specializzasse nei soliti manga commerciali o dedicati ad un pubblico più giovane ( in stile planet o GP ) evito di scrivere qua i miei pensieri per non scandalizzare nessuno.

in ogni caso secondo me in questo periodo non proprio rosa abbiamo troppe case editrici attive in italia, dunque la saturazione del mercato credo sarebbe una ovvia consequenza e dunque temo anche che alla fine in ogni caso ci rimetterebbe la casa editrice più debole.
[ non ne capisco niente di economia, chiedo perdono se ho scritto castronerie image ]
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 00:41
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,539
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Ancora un'altra ._.
Concordo cn Sakura, nn so se ridere o piangere... ma forse + piangere!!
Questo comporta sicuramente nuovi titoli e quindi altri soldi ke (nn è certo ma li preventivo ugualmente) se ne andranno ;____;

Il discorso ke hai fatto nn credo sia del tutto sbagliato ._. tuttavia ci sarà da vedere ke titoli porterà e l'effettiva qualità dell'albo ke ci daranno... potrebbe anke risultare quest'ultima la casa + svantaggiata e la prima a nn reggere il mercato... chi lo sa! .__.
 
  Top
sher`
view post Posted on 27/7/2010, 08:23




Uahooo.
Questi ci vogliono proprio poveri. Io spero soltanto che facciano meno titoli interessanti possibili e con prezzi stile Star Comics e non Ronin.
 
Top
debbydebby
view post Posted on 27/7/2010, 08:32




O__O che sia la sopresa che avevano annuncianto tempo fa'?
Se non ricordo male l'accordo tra due case editrici giapponesi? Si spero anche io in prezzi coerenti U_U chissà forse arriveranno serie che chiediamo da tempo... T_T anche io non so' se ridere o piangere!!
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/7/2010, 11:07




Eh concordo con voi... il fatto è che ultimamente le nuove case editrici non è che siano state sto gran successo, anzi... come dicevate, non ho intenzione di spendere soldi per manga che poi rischiano di essere interrotti precocemente o che avranno uscite irregolari (come accade quasi sempre con le nuove case editrici). Mah non so che dire, aspettiamo e vediamo...
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 27/7/2010, 18:11




Io penso che il problema più grande, oltre al numero delle case editrici, è il tipo di manga che portano, reale motivo, a mio avviso, di questa cosiddetta "saturazione del mercato".
Voglio dire, capisco che purtroppo qui da noi generi come senen o josei non vendono un granchè (i pochi che arrivano ce li spacciano pure per shoujo! XD), ma non è peggio portare manga fotocopia e di "riempimento"?! Passino pure i grandi colossi dell'editoria fumettistica, ma le nuove case non dovrebbero cercare in qualche modo di differenziarsi e distinguersi?! Troppa paura di fallire e cautela negli investimenti?! Lo posso accettare, ma a questo punto tanto vale non montare su una nuova baracca!

In questo senso apprezzo lo sforzo della Ronin. E' vero che per il momento ho acquistato due sole serie, ma almeno mi sembra che qualcosa di diverso stiano cercando di introdurla, che poi possa piacere o meno è un altro discorso.
Non voglio finire OT, questo era un breve sipario per cercare di spiegarmi meglio.

Comunque, purtroppo le notizie che si hanno sul nuovo editore sono insufficienti per poter trarre sostanziali conclusioni.
Per il momento mi sento di dire "ben venga"...tuttavia se anche quest'ultimo si rivelerà essere un piccolo pesce in un vasto mare, possiamo immaginarne le sorti e il pensiero comune! ^_^
 
Top
†Harue†
view post Posted on 28/7/2010, 14:22




un altro?! o.o e menomale che c'è la crisi! la GP è stata una novità interessante, anche se non ho ancora preso niente da loro. La ronin invece mi ha delusa abbastanza, per ora le loro uscite non mi entusiasmano affatto e non hanno proposto chissà quali titoli al punto di riuscire a svoltare pienamente. Ora speriamo che questa casa editrice punti titoli decenti. Non dico josei, yaoi e company, dico solo serie valide che in Italia non si vedono da anni neanche con il lanternino. E poi.. speriamo per le edizioni o__o comunque non ho trovato nessun annuncio simile su nanoda, dove è scritto? °-° (pura curiosità XD)
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 28/7/2010, 15:37




CITAZIONE (†Harue† @ 28/7/2010, 15:22)
comunque non ho trovato nessun annuncio simile su nanoda, dove è scritto? °-° (pura curiosità XD)

Sul loro forum, nella sezione "Filo diretto con le case editrici".
 
Top
†Harue†
view post Posted on 28/7/2010, 17:09




CITAZIONE (debbydebby @ 27/7/2010, 09:32)
O__O che sia la sopresa che avevano annuncianto tempo fa'?
Se non ricordo male l'accordo tra due case editrici giapponesi? Si spero anche io in prezzi coerenti U_U chissà forse arriveranno serie che chiediamo da tempo... T_T anche io non so' se ridere o piangere!!

Riquoto. Non era stata annunciata tempo fa un unione con Kodansha e un'altra casa editrice? Potrebbe essere questa nuova casa editrice. E, se vogliamo ficcarci dentro tutto, potrebbe non essere neanche la GP la candidata per il manga di Sailor Moon! bensì questa nuova unione. Kodansha infatti è quella che pubblica sm in giappone! Ora è tutta un'idea, ma come ragionamento potrebbe andare
 
Top
Todo
view post Posted on 29/7/2010, 22:51




Io sinceramente sono contento, aumenta la scelta, possono aumentare le spese per noi è vero, ma saremo anche in grado di leggere cose diverse (si spera!)

Personalmente io ho molto apprezzato l'entrata in scena di MX con edizioni meravigliose, per qualità/prezzo e storie davvero belle!
Di GP ho preso Three, i classici e club paradiso e a parte la qualità della carta ho apprezzato la scelta dei titoli che nessun altro avrebbe portato!
Di Ronin sto facendo Yellow e i manga della Mizushiro, quindi direi che va bene!
Di Star e Flashbook non faccio più nulla, quindi non è vero che un editore è una garanzia perchè se non pubblica roba interessante ci vuol poco ad abbandonarlo! Star ormai pubblica emerite ......ate e smut, per cui..... Se non fosse per Cesare, che merita davvero.....
Di Planet vado sul sicuro con i manga della Ashihara, Haruta e Tezuka....
Di ogni casa editrice prendiamo il meglio che ci offre senza sentirci obbligati a provare anche quello che non ci convince, se i denari sono pochi meglio andare sul sicuro e ognuno di noi sa bene quale cosa può davvero interessarci e quale invece la compreremmo solo per carenza di alternative....
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 30/7/2010, 09:27




CITAZIONE (Todo @ 29/7/2010, 23:51)
Io sinceramente sono contento, aumenta la scelta, possono aumentare le spese per noi è vero, ma saremo anche in grado di leggere cose diverse (si spera!)

Personalmente io ho molto apprezzato l'entrata in scena di MX con edizioni meravigliose, per qualità/prezzo e storie davvero belle!
Di GP ho preso Three, i classici e club paradiso e a parte la qualità della carta ho apprezzato la scelta dei titoli che nessun altro avrebbe portato!
Di Ronin sto facendo Yellow e i manga della Mizushiro, quindi direi che va bene!
Di Star e Flashbook non faccio più nulla, quindi non è vero che un editore è una garanzia perchè se non pubblica roba interessante ci vuol poco ad abbandonarlo! Star ormai pubblica emerite ......ate e smut, per cui..... Se non fosse per Cesare, che merita davvero.....
Di Planet vado sul sicuro con i manga della Ashihara, Haruta e Tezuka....
Di ogni casa editrice prendiamo il meglio che ci offre senza sentirci obbligati a provare anche quello che non ci convince, se i denari sono pochi meglio andare sul sicuro e ognuno di noi sa bene quale cosa può davvero interessarci e quale invece la compreremmo solo per carenza di alternative....

Certo Todo, hai perfettamente ragione, ma per quanto mi riguarda la perplessità era relativa più che altro al "come" questi nuovi manga arriveranno... Una nuova casa editrice è un'incognita, non si sa se durerà (e quindi se riuscirà a finire di pubblicare i manga che inizierà), se le sue uscite saranno regolari, non si sa se saranno di qualità o se avranno traduzioni e lettering indecente (penso a Three che era pieno di baloon con testi scentrati e errori di lettering). Insomma, se portano titoli che nessun altro avrebbe portato è sicuramente una cosa positiva, ma se portano titoli che altrimenti avrebbero portato altri editori già consolidati, beh allora preferirei che questi titoli venissero portati dai "vecchi" che sono sicuramente una garanzia di qualità in più.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/8/2010, 07:49




Ragazze potrebbe essere questo?
CITAZIONE
Il numero di Agosto del catalogo Mega di Alastor annuncia il prossimo esordio di una nuova realtà editoriale che pubblicherà fumetti giapponesi e coreani: Goen.

Non si conoscono ancora i titoli che verranno proposti o la data del debutto, tuttavia, come successo per Bao Publishing, la nuova casa editrice ha presentato una lista degli autori della propria scuderia ma…in kanji e in caratteri coreani!

L’unico autore rivelato, a cui è dedicata una pagina del catalogo contenente biografia e bibliografia, è U-Jin, mangaka noto in Italia per opere come Angel, Juliet e Sakura Mail.

Tra gli altri autori del teaser, figura Yuu Minamoto, l’unico scritto in un più facilmente comprensibile hiragana, autrice di Asu no Yoichi! (13 volumi in corso per Akita, pubblicato in USA da Tokyopop) commedia ecchi trasposta lo scorso anno in una serie tv di 12 episodi.

Goen, il cui sito ufficiale è in costruzione, è segnalato come un editore distribuito in esclusiva da Alastor.

Restate in nostra compagnia per aggiornamenti e novità sulla nuova casa editrice.

MF
 
Top
debbydebby
view post Posted on 6/8/2010, 08:32




O_O potrebbe essere *bunny* be sarà da vedere cosa ci porterà di novità manga giapponesi e coreani!
 
Top
nymeria
view post Posted on 6/8/2010, 08:47




Credo proprio che sia lui! Dalle poche informazioni che abbiamo non mi sembra una casa editrice di mio interesse, ma non si sa mai!
 
Top
97 replies since 26/7/2010, 23:14   2047 views
  Share