Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il sortilegio del vento, Yuho Ashibe, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 10/10/2010, 10:49 by: nymeria




E il primo commento è proprio il mio XD XD

Questo volume unico mi ha un pochino delusa :sig:

Innanzi tutto l'edizione secondo me non è delle migliori: il volume è parecchio rigido da maneggiare e per di più senza sovracoperta. Capisco l'edizione limitata perchè l'autrice è parecchio di nicchia però 6,90€ sono tanti per un'edizione così.

Riguardo alla storia in sè, l'ambientazione fantasy è davvero fantastica :occhioni:
Si fosse trattato di un prologo di una saga fantasy sarebbe stato da stracciarsi le vesti dall'entusiasmo :felicita:

Peccato che non si tratti di un prologo, che non ci sia un secondo volume, anzi che si tratti di un volume unico side-story di una saga più ampia che in Italia non vedremo mai. ç___ç

Insomma è un volume che non mantiene tutte le promesse: i disegni sono puliti ed efficaci, l'ambientazione accattivante, ma la lettura lascia con l'amaro in bocca e con l'impressione di essersi persi qualche passaggio fontamentale per strada proprio per il fatto che non si conosce la storia principale (e quelli della Ronin avrebbero potuto spenderci due righe....).

Se volevamo leggere la Ashibe in italiano questo era l'unico volume possibile, lo capisco, però rimane lo stesso una piccola delusione perchè a mio avviso non consente minimamente di apprezzare l'autrice.

 
Top
14 replies since 6/7/2010, 13:16   604 views
  Share