Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Il sortilegio del vento, Yuho Ashibe, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 6/7/2010, 13:16




Annunciato per settembre 2010 il volume unico -del 1996- Kaze no Galdor, shoujo fantasy di Yuho Ashibe. Il titolo italiano sarà "Il sortilegio del vento".
Dati dell'edizione e presentazione da parte della casa editrice:

CITAZIONE
Yuho Ashibe
IL SORTILEGIO DEL VENTO (volume autoconclusivo)
192 pp, Euro 6,90
Una bellissima amazzone guerriera si risveglia priva di memoria sulle rive di un fiume misterioso, e il primo essere umano che incontra è un giovane bardo con un’arpa rotta a forma di unicorno. Il suo strumento potrà essere riparato solo con il crine di un esponente della razza mitologico animale, di cui è alla ricerca. Priva di prospettive a causa dell’amnesia, l’amazzone si unisce alla ricerca del bardo, avventura durante la quale barlumi di memoria iniziano a tornarle alla mente…
Siamo lieti di presentarvi Yuho Ashibe, una delle autrici giapponesi più a lungo attese nel nostro paese! Con il suo stile narrativo e grafico estremamente raffinato, ci fa immergere in atmosfere e ambientazioni celtiche intrise di magia e natura.
Un vero e proprio romanzo fantasy a fumetti che si colloca alla perfezione tra i migliori rappresentanti di questo genere letterario.
TIRATURA LIMITATA!

image
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 21:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


Dalla trama mi sento tentata di provarlo,ma spero che il verde evidenziatore risulti un pò meno carico dal vivo...
 
  Top
^Arimi^
view post Posted on 7/7/2010, 08:05




Questo manga mi ispira proprio e lo prendero sicuramente!
CITAZIONE
spero che il verde evidenziatore risulti un pò meno carico dal vivo

Penso che il verde non sia così acceso perchè se noti anche la striscetta che contraddistingue tutti i volumi Ronin è venuta verde evidenziatore mentre normalmente è più scura.
Altrimenti se fosse proprio così sarebbe un pugno agli occhi :ehm:
 
Top
debbydebby
view post Posted on 7/7/2010, 13:45




Interessata ^^
Si effettivamente il verde di sfondo e quello dove c'è il nome del mangaka O__O mi hanno fatto strabuzzare gli occhi!!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 7/7/2010, 15:39




Lo prenderò anche io! Come voi, comunque, spero che questa cover non sia così verde di suo e l'effetto "evidenziatore" ci sia solo in rete! XD
 
Top
Umi©
view post Posted on 7/7/2010, 16:51




uhhhh come mi ispira *-*
sicuramente lo prenderò *-*
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 21:11
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Mmm ._. mah..... anke se la trama può essere originale nn saprei... un solo volume mmmm :uh?: deciderò dai pareri ke scriverete qui........
 
  Top
kisachan
view post Posted on 14/7/2010, 13:58




anche io piuttosto indecisa...la trama mi ispira abbastanza i disegni mi piacciono l'unica cosa è un pò il prezzo...€6,90 mi sembra tantino...lo sfoglierò in fumetteria e chiederò consiglio se mi ispirerà lo comprerò
 
Top
nymeria
view post Posted on 18/7/2010, 19:17




Volume unico mi pare un po' miserello e ho paura che la trama magari ne risenta...deciderò in fumetteria, ma penso proprio di prenderlo! *_*
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:30




Oh che meraviglia!!! Mi ricorda la Satonaka!!! :love:

Vero Umiiii che a noi piacciono tanto questi classici??!?! :ihihi:

Lo prenderò di sicurissimo!!!!
:felicita:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 17/9/2010, 09:59




Abbiamo la data d'uscita: 20 settembre!
 
Top
Ririk@91
view post Posted on 21/9/2010, 11:34




mi interessa molto *__*
 
Top
nymeria
view post Posted on 22/9/2010, 14:17




Pan distribuzione da il titolo acquistabile quindi il topic passa nell'area Volumi Unici. Mi raccomando d'ora in avanti il rispetto del regomento negli interventi! ;)
 
Top
nymeria
view post Posted on 10/10/2010, 10:49




E il primo commento è proprio il mio XD XD

Questo volume unico mi ha un pochino delusa :sig:

Innanzi tutto l'edizione secondo me non è delle migliori: il volume è parecchio rigido da maneggiare e per di più senza sovracoperta. Capisco l'edizione limitata perchè l'autrice è parecchio di nicchia però 6,90€ sono tanti per un'edizione così.

Riguardo alla storia in sè, l'ambientazione fantasy è davvero fantastica :occhioni:
Si fosse trattato di un prologo di una saga fantasy sarebbe stato da stracciarsi le vesti dall'entusiasmo :felicita:

Peccato che non si tratti di un prologo, che non ci sia un secondo volume, anzi che si tratti di un volume unico side-story di una saga più ampia che in Italia non vedremo mai. ç___ç

Insomma è un volume che non mantiene tutte le promesse: i disegni sono puliti ed efficaci, l'ambientazione accattivante, ma la lettura lascia con l'amaro in bocca e con l'impressione di essersi persi qualche passaggio fontamentale per strada proprio per il fatto che non si conosce la storia principale (e quelli della Ronin avrebbero potuto spenderci due righe....).

Se volevamo leggere la Ashibe in italiano questo era l'unico volume possibile, lo capisco, però rimane lo stesso una piccola delusione perchè a mio avviso non consente minimamente di apprezzare l'autrice.

 
Top
*bunny*
view post Posted on 10/10/2010, 11:28




Comprendo e condivido la delusione di Nym di fronte all'albo. A partire dall'edizione, che secondo me non vale appieno la bellezza di quasi 7 euro ( si, l'autrice è di nicchia, ma il prezzo è comunque eccessivo! Quando l'ho visto in fumetteria mi è quasi preso un colpo XD ), il volume risulta semplicemente piacevole: non entusiasma, non appaga pienamente. Scivola via come acqua sul marmo. A lettura ultimata, infatti, sono rimasta anch'io con la sensazione
CITAZIONE
di essersi persi qualche passaggio fontamentale per strada proprio per il fatto che non si conosce la storia principale

Ecco, almeno un minimo accenno qui si poteva dare, dai. Avrebbe aiutato il lettore "nuovo" ad apprezzare più facilmente e meglio la mangaka e la sua storia.

E si, sicuramente era questo l'unico modo per poter avere la Ashibe in Italia, però non so quanto possa esser stato utile: al di là del disegno magnifico e del tratto raffinato ed elegante, il Sortilegio, infatti, a me non ha convinto affatto e un pò rimpiango i (tanti)soldi spesi per l'albo.
 
Top
14 replies since 6/7/2010, 13:16   604 views
  Share