Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Yubikiri- La promessa, Yubikiri, di Hinako Ashihara, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 11/4/2010, 08:40




Annunciato dalla Planet Manga a Torino Comics (grazie a Maddy per la news) questo volume unico di Hinako Ashihara. La pubblicazione è prevista indicativamente per l'autunno sulla solita collana Mille Emozioni.

image



Edito in Giappone nel 2002 (quindi precedenti ai volumi unici già editi in Italia, ma anche alla Clessidra) il volume si compone di tre storie, la cui prima da' il titolo al volume.

Trama: (© Nyme)

Asako vive la sua vita alla giornata, sempre più consapevole di quanto solitaria essa sia. Il tutto inizia a cambiare quando incontra Hongo sul tetto della scuola. Il ragazzo pensava lei volesse suicidarsi! Da questo strano incontro nasce un'amicizia che porterà entrambi ad apprezzare i lati gioiosi della vita e a curare le rispettive solitudini....almeno fino a quando Asako non verrà a conoscenza del passato di Hongo.

______________________________________________________

Ovviamente lo acquisterò, adoro la Ashihara! :occhioni:

Tremo però al pensiero del titolo che gli propinerà la Planet :gulp: Yubikiri significa qualcosa tipo "promessa rosa"....praticamente un invito a nozze per quei geni della Panini che fanno i titoli...

Qui lo dico e qui (spero) di doverlo poi negare, ma secondo me lo chiameranno La promessa del cuore :goccia:

Edited by nymeria - 11/4/2010, 10:16
 
Top
*bunny*
view post Posted on 11/4/2010, 08:42




Mio, assolutamente. Della Ashihara non vorrei proprio farmi sfuggire nulla, è una mangaka che apprezzo davvero moltissimo :love:

Per quanto riguarda il titolo... quale occasione migliore per sfoggiare, effettivamentem un cuore-ammore?? Ricordiamoci de La clessidra: Ricordi d'amore XD
 
Top
debbydebby
view post Posted on 11/4/2010, 09:38




Come ha detto *bunny* - Della Ashihara non vorrei proprio farmi sfuggire nulla- anche io prenderò questo volume unico ^^ ( ricordi d'amore, la clessidra li adorro ).
 
Top
maddy-
view post Posted on 11/4/2010, 10:07




Prendo! Ma povero titolo ^^''
Speriamo in bene...
 
Top
I-Poddina
view post Posted on 11/4/2010, 14:22




prendo Of Course J'adore Ashiara
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 17:33
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Volume unico = MIO! :D
 
  Top
view post Posted on 11/4/2010, 20:16
Avatar

Uomo libero sempre tu amerai il mare

Group:
Member
Posts:
77,670
Location:
Locanda Almayer

Status:


e anche questo sarà mio :)
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/7/2010, 20:11




Dalla checklist plama di settembre postata su MF
CITAZIONE
YUBIKI – LA PROMESSA
MILLE EMOZIONI 93
30 settembre| 11,5×17,5, B., 192 pp., b/n | Euro 4,30

In uscita il 30/9
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 21:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


A quanto pare finora col titolo ci è andata abbastanza bene,anche se io probabilmente salterò questo come gli altri titoli della Ashihara (sarò l'unica,ma a me La clessidra non è proprio piaciuto...)
 
  Top
view post Posted on 9/7/2010, 21:08
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Nn sei l'unica, nono ^^ ma vorrei sperare ke le serie corte gli riescano meglio di quelle lunghe ._. e resto della mia idea di provarlo!
 
  Top
kisachan
view post Posted on 14/7/2010, 14:10




anche io probabilmente passerò...non mi ispira particolarmente la trama...poi al massimo leggerò i vostri commenti una volta letto e mi deciderò a comprarlo...
 
Top
Todo
view post Posted on 25/8/2010, 12:41




Ho l'opera omnia della Ashihara per cui...... :felicita:
 
Top
akigure4ever
view post Posted on 19/9/2010, 12:51




Ho letto le scans é sono felicissima di poterlo finalmente comprare.
:eheh: mio :eheh:
 
Top
Todo
view post Posted on 28/9/2010, 23:10




Il volume è uscito oggi (l'ho comprato io stesso) per cui da adesso occhio al regolamento nei commneti al manga.
 
Top
fata smemorina
view post Posted on 1/10/2010, 21:17




l'ho comprato oggi!
l'autrice è una delle mie preferite e questo manga non me lo sarei lasciato sfuggire per nulla al mondo.se devo però essere obbiettiva devo dire che le storie non mi hanno particolarmente coinvolta come nei precedenti volumi unici, forse perchè sono opere più vecchie e l'autrice non aveva sviluppato appieno il suo tratto armonioso e il suo superlativo affondo psicologico.ciò non toglie però che sia un valido acquisto nonostante la squallida edizione impaginata davvero coi piedi (la copertina è flaccida e porosa come se fosse stata messa in ammollo e poi asciugata sul termosifono), il costo esagerato e quelle insopportabili diciture : "dall'autrice di..."
voto per l'opera:6/7
 
Top
24 replies since 11/4/2010, 08:40   1012 views
  Share