Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime


Edizioni Gold della Planet
Poll choicesVotesStatistics
Pessima Idea7 [53.85%]
Idea carina3 [23.08%]
Non mi interessa3 [23.08%]
Ottima idea0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Edizioni Gold della Planet, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Nuzzi
view post Posted on 15/3/2010, 17:31




Come sapete, la Planet sta ristampando diversi manga "cult" in duplice edizione GOLD: la gold economica, del tutto simile in formato, carta, ecc.. all'edizione normale, e quella deluxe con sovraccoperta. Cosa ne pensate di questa trovata? Se prendete un manga di queste ristampe, preferite la gold normale o la deluxe? E perchè?
 
Top
nymeria
view post Posted on 15/3/2010, 18:05




Il mio ragazzo ha collezionato Death Note nell'edizione Gold Standard (senza sovracoperta) ed entrambi siamo rimasti delusissimi da questo formato.

I volumi sono rigidi, che più rigidi non si può, si fa fatica a leggerli senza sventrarli e le costine per questo motivo si rovinano subito e le prime pagine sono a rischio distacco!! Anche la carta, pur se spessa, non è che ci abbia fatto impazzire. 50cents in più poi per una sovracoperta sono un furto ed è per questo che abbiamo scelto la standard.

Avevo iniziato anche Angel Sanctuary e avevo riscontrato gli stessi difetti. Complice poi un manga che non mi attizzava ho mollato tutto.

Non abbiamo più acquistato serie in questo formato e, salvo titolo davvero irrinunciabili, non lo faremo più.
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 17/3/2010, 20:28




E' esattamente quello che penso io... Anche io ho provato a prendere Angel Sanctuary, ma in quell'edizione di gold c'è ben poco... per poi non parlare delle copertine =__=
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 22:23
Avatar

I am losing myself in the galaxy

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
16,346
Location:
Da una galaxia perduta

Status:


sinceramente se a una collana si da un nome del genere cis is spetta qualcosa di bello e decente e invece fa pena e compassione!
 
Top
= Sunako =
view post Posted on 26/3/2010, 18:31




Ho notato lo stesso problema di Nym : ho l'intera collezione di Death Note standard ed è vero che per leggerli fai molta fatica da quanto i volumi sono rigidi .
Stessa cosa per Angel Sanctuary , all'inizio ho cominciato prendendo la deluxe con questo , sperando in qualcosa di buono , invece ho spesso trovato la costina sotto la sovraccoperta rovinata .___. un furto di soldi per un'edizione scadente come questa !
 
Top
Silvy •
view post Posted on 26/3/2010, 19:09




L'unica edizione GOLD che ho mai preso è stata quella di Marmalade Boy, pentendomene amaramente.

Da allora rifiuto categoricamente di comprare serie in edizione "GOLD" xD.
 
Top
nymeria
view post Posted on 27/3/2010, 18:48




Secondo me è stato un vero fallimento come edizione e spero che non ripropongano altri titoli con questo formato. Per dire, l'edizione Deluxe di Vampire Knight è diecimila volte meglio...
 
Top
Nuzzi
view post Posted on 27/3/2010, 20:04




Da quanto ne so, non hanno intenzione di pubblicare altri manga in questo formato. Speriamo che questa esperienza abbia fatto capire loro in cosa hanno sbagliato e quindi come fare edizioni "presunte gold" più accurate ;)
 
Top
nymeria
view post Posted on 28/3/2010, 18:12




CITAZIONE
Da quanto ne so, non hanno intenzione di pubblicare altri manga in questo formato.

Questo mi fa ben sperare per la ristampa dei Cortili del Cuore, che ho intenzione di riacquistare solo a fronte di un'edizione con i controflip. image image
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 12:46
Avatar

Otaku Senior

Group:
Member
Posts:
3,842
Location:
• From My Dreams ~

Status:


Pessima idea.Semplicemente per il fatto che fin'ora non ho trovato un'edizione Gold decente.Martedì sono stata in fumetteria ed ho visto l'edizione Gold di Marmalade Boy...una vera spazzatura,le pagine erano trasparentissime e la carta era gialla di pessima qualità!! >.<
 
Top
*HaNa*
view post Posted on 11/12/2010, 21:27




Idea carina
Ho comprato i primi numeri di Angel Sanctuary in versione deluxe (però mi sono accorta che una serie intera costa parecchio) e i primi numeri di bleach metà in versione gold e metà in versione deluxe.
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 21:52
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


A me questa edizione gold sinceramente non sembra niente di speciale...
Preferisco quella normale...
 
  Top
view post Posted on 7/1/2011, 15:38
Avatar

This is a modern fairytale no happy endings

Group:
Member
Posts:
56,213
Location:
il portale dei sogni

Status:


Non sarebbe una brutta idea però dovrebbero migliorare alcune cose : come la qualità della carta
 
Top
12 replies since 15/3/2010, 17:31   168 views
  Share