Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Strobe Edge, di Sakisaka Io, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
Miss~Yuuki
view post Posted on 5/3/2010, 21:37




Attenzione, possibili spoiler nei primi post!

jpg

Titolo: Strobe Edge
Autrice: Sakisaka Io
Genere: Comedy, Drama, Romance, School Life, Shoujo
Volumi: 10 Volumi (concluso)

Trama:
Ninako è una ragazza vivace ed allegra che non è mai stata innamorata e si chiede continuamente cosa si provi ad esserlo. Poi un giorno, sul treno di ritorno da scuola, ha un incontro accidentale con Ren, il ragazzo più popolare ed ammirato della scuola. Dopo un piccolo incidente, una breve conversazione e complice il sorriso del ragazzo, Ninako si ritrova a scoprire un nuovo sentimento.. il primo amore.

Altre immagini:




Ho iniziato a leggere questo manga colpita dallo stile dell'autrice, dai disegni molto curati e delicati.
La trama può ingannare, nonostante le premesse trite e ritrite la storia si rivela gestita in modo mai banale. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, a partire dai due protagonisti maschili, Ren e Andou, fino a quelli secondari, e la protagonista è una ragazzina adorabile, decisamente ingenua ma non irritante come la maggior parte delle protagoniste degli shoujo. XP
In definitiva a me è piaciuto molto e lo consiglio a chi ama questo genere. ^^

Edited by nymeria - 2/10/2011, 21:11
 
Top
*bunny*
view post Posted on 6/4/2010, 18:36




La serie è giunta all'ottavo numero, in corso su Betsuma, e con le scans siamo arrivati al 16°capitolo - quinto volume.
 
Top
.Hale.
view post Posted on 25/6/2010, 07:55




io lo sto leggendo e lo trovo davvero carino, anche se la storia non sembra uscire dai confini dei soliti shoujo scolastici per ora >.< spero arrivi presto anche in italia :D
 
Top
Gixuna
view post Posted on 25/6/2010, 19:56




Ho letto il primo capitolo perchè i disegni mi prendevano =)
Che dire, carino! Certo non bellissimo, insomma l'inizio è come quello dei normali shoujo :) Ma andando avanti spero che cambierà!
Domanda, se ne voglio parlare devo mettere in spoiler? Se volessi parlare di una cosa che mi è piaciuta?
Io lo metto lo stesso xD

SPOILER (click to view)
Il phonestrap a farfallina è troppo Kawaiiii >.< Lo voglio anche io xD E secondo me Ren è moolto interessato alla nostra protagonista u.u



EDIT: Letto fino alla fine del capitolo 6 :) Insomma, neanche ora si distacca molto dai classici shoujo...ma almeno la protagonista non è una piagnona >-< Cioè,
SPOILER (click to view)
per Ren ha pianto solo una volta xD Bello il punto in cui il biondo amico di Ren si porta via Ninakoooo >///< sto cominciando a tifare quasi quasi per lui...e bruuutto il momento in cui lei scopre che Ren è già fidanzato....


Edited by Gixuna - 26/6/2010, 13:06
 
Top
nymeria
view post Posted on 20/8/2010, 09:29




Volevo informarvi che termina questo mese in Giappone Strobe Edge (che con il volume 9 si è posizionato al prima posto degli shoujo più venduti della settimana scorsa). In totale la serie avrà 10 volumi ^^

fonte: Shoujo Cafè
 
Top
Gixuna
view post Posted on 29/8/2010, 17:54




Letto l'ultimo capitolo releasato (xD), il 22! ^^

SPOILER (click to view)
Beh, sono felice che siano tutti insieme nella stessa classe =) Ma essendo una mezza cartuccia in inglese, non ho ben capito l'ultima parte...chi è quella tipa che parla con Andou-kun? Qualcuno me lo può spiegare? XD
 
Top
Nobara-chan
view post Posted on 31/8/2010, 07:38




Ho letto anch'io i capitoli tradotti in inglese di questo manga. Mi ha piacevolmente sorpreso. Letto i primi 3 capitoli pensavo somigliasse molto a Parfait tic ma mi sono ricreduta.
La trama di per se non è molto originale però l'autrice "la racconta" bene.
I disegni hanno un qualcosa di originale che catturano l'attenzione. In particolare mi piace come disegna gli occhi, i capelli ed i profili. Ma non so dire cosa sia di preciso quello che attira la mia attenzione.
Letti i primi 22 capitoli ora attendo i nuovi.
Un punto a favore a questo manga lo dà anche la lunghezza: 10 volumi. L'autrice ha fatto bene a concludere la storia entro i dieci volumi ,sono molte le serie che si presentano molto bene ma che sono state rovinate dall'eccessiva lunghezza e son passati da una lettura piacevole, rilassante e capace di regalarti qualche sorriao a " ma non finisce più", "questo l'ho già visto" etc etc. Il tipico esempio è parfait tic...
per Gixuna:
SPOILER (click to view)
Spero di non aver capito male... con l'inglese non sono molto brava neanche io... :depress: La tipa che alla fine parla con andou-kun credo sia la sua ex-ragazza delle medie che si era messa con lui per poter arrivare a Ren. Non ho ben capito se si è trasferita in quella scuola oppure no però...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/8/2010, 07:53




Visto che, come scritto da Nym, il manga si è concluso, sposto la discussione tra gli inediti terminati.
 
Top
†Harue†
view post Posted on 10/9/2010, 21:19




è da oggi che incuriosita, ho iniziato a leggere in inglese questo manga. Avrò capito tre quarti ma l'importante è aver capito il filo del discorso XD (mi arrangio come posso XD)
Sto al terzo capitolo e devo dire che mi sta prendendo davvero molto. Purtroppo per la numerosa quantità di dialoghi a volte la voglia di leggere mi passa (ahimè, io e l'inglese spesso facciamo a botte XD), però l'autrice sa gestire davvero bene le situazioni, i personaggi e le loro azioni, trasformando i soliti cliché in fresche novità *____*
 
Top
*bunny*
view post Posted on 22/2/2011, 12:13




Notiziola flash: Strobe Edge verrà pubblicato in Francia dalla Kana.
www.mangakana.com/s4183/Strobe-Edge.html
 
Top
nymeria
view post Posted on 2/10/2011, 20:12




Serie annunciata da Planet Manga a Romics 2011 ^^ Per ora nessun altro dettaglio, stay tuned.
 
Top
Miwa •
view post Posted on 3/10/2011, 21:20




Ottima notizia, sarà mio!
 
Top
claclina
view post Posted on 4/10/2011, 12:52




bellissima notizia pure per me! spero che comporti anche l'arrivo di altre opere di questa autrice che merita tanto!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 5/10/2011, 12:42




Visto alcune scansione e sì lo prenderò **
Incrociamo dita e speriamo che poco alla volta ci sia una svolta!!
 
Top
Sawako~
view post Posted on 5/10/2011, 20:31




Sarà sicuramente mio! :love:
 
Top
34 replies since 5/3/2010, 21:37   4549 views
  Share