Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Black Rose Alice, Kuro bara alice, di setona mizushiro, (Ronin Manga)

« Older   Newer »
  Share  
*bunny*
view post Posted on 4/3/2010, 22:17




La nuova casa editrice partirà ( col botto) a partire da maggio 2010 e tra i titoli finora annunciati -e riportati da Mangaforever e SMO, che ringraziamo- c'è anche l'interessante Kuro bara Alice di Setona Mizushiro.
Black Rose Alice, shoujo dalle tinte horror serializzato su Princess dal 2008, ha tre volumi all'attivo ed è in corso.
La Ronin ce lo proporrà al costo di € 5,90, 192 pp.
Trama, dalla casa editrice:
CITAZIONE
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia incredibilmente da un incidente mortale. poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando... Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico non sconvolge la sua vita. Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza piuttosto che rischiare la follia!

cover:
image

Edited by *bunny* - 8/3/2010, 21:13
 
Top
I-Poddina
view post Posted on 4/3/2010, 23:00




Sicuramente lo prenderò partenza col botto per davvero...
 
Top
bells89
view post Posted on 4/3/2010, 23:19




ehm io non saprei!!!ci penserò!!!!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 4/3/2010, 23:30




E' tra i miei acquisti, ma prima vorrei vedere come è!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/3/2010, 07:53




Davvero non avrei mai pensato che fosse questa neonata casa editrice a prendere Kuro bara Alice O.O

Io non ho un granchè apprezzato Afterschool nightmare, quindi ci penserò bene!
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/3/2010, 08:29




Io l'ho già messo nella lista dei prossimi acquisti!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 5/3/2010, 08:48




Bellobellobello. ^^
 
Top
nymeria
view post Posted on 5/3/2010, 09:24




Giurin giurello? Ditemi che è lontano anni luce da ASN e mi conquisterete!
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 5/3/2010, 10:44




Be', è molto diverso, sia come soggetto che come struttura narrativa; tuttavia lo stile e le atmosfere quelle sono. I disegni, comunque, sono molto più curati e dettagliati rispetto ad ASN. ^^
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 5/3/2010, 14:24




Se i disegni sono MOLTO più curati e se come dice Nymeria è lontano da ASN, ci posso pensare a lungo e a lungo e a lungo (piuttosto che non pensarci, ovvio).
 
Top
alice~
view post Posted on 5/3/2010, 15:54




Lo prendo al 100% (;
Adoro i vampiri *yeahhh*
 
Top
Silvy •
view post Posted on 5/3/2010, 16:28




Non ho mai letto ASN, ma se mi dite che è così pessimo anch'io ci penso due volte prima di acquistare questo titolo °___°...
 
Top
Cristian Posocco
view post Posted on 5/3/2010, 17:04




Per quanto mi riguarda, trovo ASN un eccellente manga, anche se un po' confusionario in alcuni punti e con disegni inferiori a Kurobara (ma d'altronde gli autori evolvono come i pokemon, no? ^^).
 
Top
*bunny*
view post Posted on 5/3/2010, 17:32




Pessimo?! Capisco che possa non essere piaciuto, ma obiettivamente ASN è un manga ben fatto, ben disegnato e ben costruito. E' abbastanza intricato, questo si: tu lettore stai lì a riflettere sui vari indizi districati pian piano nel corso dei volumi, a fare congetture su congetture, ipotesi che smonti e rimonti finchè non arriva la fine ad illuminare l'intera faccenda. C'è da riflettere, da scavare sotto la superficie...
Comunque non fatevi condizionare troppo dal paragone: è vero che le atmosfere sono quelle ma il soggetto, appunto, è completamente diverso e lo stile è pure migliorato!
 
Top
(latteallafragola)
view post Posted on 5/3/2010, 17:57




La trama è interesting,anche se il prezzo...hm..=ççç=''
Proverò il primo volume..tanto ancora c'è tempo XD
 
Top
36 replies since 4/3/2010, 22:17   1319 views
  Share