Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Corso online?

« Older   Newer »
  Share  
Caucciù~
view post Posted on 2/3/2010, 14:21




Allora vi illustro la mia situazione.
Oggi mi è arrivata la lettera che confermava ciò che mi era stata già detto telefonicamente: Sono stata presa per il programma annuale in Giappone con Intercultura.
In uno dei tanti fogli però c'erano scritte testuali parole: Iniziare lo studio della lingua del paese subito. Al che io vado da mi madre e le comunico la cosa.
La sua risposta è stata: "Ti pago già il viaggio, vuoi pagato anche il corso? Trovati un corso online"

Bene ù_ù mi aspettavo questa risposta, infondo non ha tutti i torti.
Quindi adesso le cose sono due:
1. Mi trovo sto benedetto corso online e cerco di imparare qualcosa con esso, tanto mi servirebbero giusto le basi.
2. Mi attacco al tram e per il primo periodo di soggiorno comunicherò con la famiglia e i Jappi a gesti e/o in Inglese, infondo i prof rompono tanto che solo noi Italiani non lo sappiamo -.-

Dopo questa bellissima storiella voi dovreste intervenire e aiutarmi per il punto 1.
Qualcuno conosce qualche sito dove fanno corsi di Jappo?? T_T
 
Top
Annylisa
view post Posted on 3/3/2010, 12:24




A primo impatto non mi viene in mente nulla....mi informo e poi ti avviso!!!
 
Top
nymeria
view post Posted on 3/3/2010, 13:50




Guarda, io conosco un sacco di gente che studia Giapponese alla Ca' Foscari di Venezia e tutti sconsigliano vivamente corsi fai da te oppure on-line.

Purtroppo mi pare che tu non abbia grandi alternative anche se ci sono alcune scuole di lingue che cmq fanno dei buoni prezzi! Io scarterei l'opzione "parlare solo inglese" perchè ti taglia davvero fuori dal mondo....

Detto questo prova a vedere QUI e QUI.

Per l'ascolto ti consiglierei gli anime (che essendo doppiati sono molto meglio scanditi) oppure i dorama (dove però si mangiano un po' le parole) ovviamente sottotitolati, ma almeno fai l'orecchio alla forma piana, all'intonazione, alla parlata etc. ^^
 
Top
Caucciù~
view post Posted on 3/3/2010, 20:02




Essì. So che è sconsigliato farlo ma è l'unica cosa che posso fare.
Non ho neanche voglia di insistere con i miei, dovrei ringraziarli a vita anzi. Cerco di riuscire a far qualcosa, tanto c'è ancora un bel po' di tempo prima della partenza. Magari riesco a metter su qualche cosa. (modalità Speranza ON) xD
Non seguo tantissimi anime però avevo già pensato di dedicarmi maggiormente ad essi per abituarmi all'ascolto.
Grazie comunque :D
 
Top
nymeria
view post Posted on 4/3/2010, 07:57




Di niente figurati ^^ In bocca al lupo!
 
Top
Annylisa
view post Posted on 7/3/2010, 13:08




Ho parlato con una mia collega che studia giapponese!
Concorda con ciò che ha detto Nymeria che sarebbe preferibile studiare in una scuola...ma visto che non puoi fare altrimenti mi ha consigliato www.giapponeseonline.com/ (non so bene cosa si faccia però!!!)

In bocca al lupo!!!
 
Top
Caucciù~
view post Posted on 21/3/2010, 20:16




CITAZIONE (Annylisa @ 7/3/2010, 13:08)
Ho parlato con una mia collega che studia giapponese!
Concorda con ciò che ha detto Nymeria che sarebbe preferibile studiare in una scuola...ma visto che non puoi fare altrimenti mi ha consigliato www.giapponeseonline.com/ (non so bene cosa si faccia però!!!)

In bocca al lupo!!!

Grazie ;)
Ora controllo.
 
Top
6 replies since 2/3/2010, 14:21   81 views
  Share