Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Emma - una storia romantica, ANIME TRASMESSO IN ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 23/2/2010, 08:01




Con un design elegante e ricercato, arriverà in prima visione su Hero e prossimamente su Italia Uno il primo "seinen" (appellativo giapponese che si identifica con l'animazione di target e di livello più elevati) trasmesso nella fascia ragazzi Mediaset: "Emma - Una storia romantica" (Emma - A Victorian Romance), frutto di uno studio complesso e articolato della Londra ottocentesca che trae spunto anche dai romanzi della letteratura coeva di ambientazione inglese come "Jane Eyre" e "Orgoglio e Pregiudizio".
Dopo anni di attesa, Emma avrà l'onore di riportare in televisione le grandi trame in disegno, assumendo a pieno titolo la carica di vera novità animata del 2010: una irresistibile storia dai caratteri maturi ambientata nell'Inghilterra vittoriana del diciannovesimo secolo che ammalierà il pubblico più adulto conquistando anche l'attenzione degli spettatori più piccini.

Madrina d'eccezione sarà Cristina D'Avena, che interpreterà la prestigiosa sigla d'apertura di questo masterpiece vincitore dell'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival, definito da Anime News Network come un capolavoro che mostra il potenziale reale dell'animazione in quanto forma d'arte internazionale.
La cantante ha esordito con una favola animata (Pinocchio), ha dato voce (nel canto) e volto alla più bella storia d'amore degli anni '80 (Kiss me Licia), ha cantato le gesta dell'idolo di tutte le ragazzine degli anni '90 (Sailor Moon) ed ancora oggi è la voce di punta delle sigle dei cartoni animati di nuova generazione (Hamtaro, All'arrembaggio!, Angel's Friends, Blue Dragon): la D'Avena non ha mai smesso di rinnovarsi dedicandosi assiduamente, con passione e fantasia, a quel mondo di storie colorate che hanno incantato e continuano ad affascinare grandi e piccoli, cimentandosi continuamente in generi nuovi ed originali.

Il direttore della fascia ragazzi Fabrizio Margaria ci fa sapere che la serie andrà in onda in anteprima su Hiro, canale dell'offerta Premium Fantasy di Mediaset, a partire da sabato 27 Febbraio alle 10,45. A seguire verrà trasmesso dal 23 marzo un altro capolavoro d'animazione: "Il cuore di Cosette", la serie del 2007 tratta dal romanzo "I Miserabili" di Victor Hugo che ha segnato la ripresa del progetto World Masterpiece Theater dopo dieci anni dall'ultima produzione.

Emma è una cameriera di umili origini impiegata presso l'abitazione di un'ex istitutrice. Dopo un incontro burrascoso tra Emma e William Jones, vecchio allievo della signora, i due giovani cominciano a frequentarsi e tra loro nasce una storia d'amore che culmina con il primo bacio. Ma con la morte della signora, Emma si accorge di non essere la persona più indicata al signorino William e parte in tutta fretta dalla capitale pensando di fare ritorno al suo villaggio natale. L'incontro tra William ed Emma sfuma per un soffio, ma è in questa circostanza che il giovane Jones viene a conoscenza del difficile passato della ragazza. Si seguono così, separatamente, le storie di Emma, che entra a servizio presso una ricca ed eccentrica signora di origini tedesche, e di William, alle prese con una fidanzata viziata che non lo attrae.

Orditi, trame e scherzi del destino fanno da sfondo a questa romantica storia d'amore segnata dai vizi e virtù dell'età vittoriana, descritta con cura e precisione nei suoi dettagli più affascinanti e particolari, nelle abitudini dell'epoca e nel comportamento delle varie classi sociali.





fonte: QUI
 
Top
nymeria
view post Posted on 24/2/2010, 08:27




Un piccolo aggiornamento da Animeclick:

CITAZIONE
La serie in 24 episodi andrà in onda da sabato 27 febbraio alle 10:50 e in replica alle 01:50. Una volta concluse le vicende di Mermaid Melody, Emma sarà presente anche al pomeriggio, alle ore 17:05 circa.
La sigla dell’anime, composta da Giuseppe Zanca e Danilo Bernardi con le parole di Nuvola, sarà interpretata dalla brava Cristina D'Avena.

24 episodi: quindi trasmetteranno solo la prima serie? :uh?:

A parte il fatto che non vedo Hiro, non condivido nemmeno la scelta degli orari. perchè a questo punto non aspettare direttamente che MM finisca e mettere Emma dritta al pomeriggio? Avrebbe avuto decisamente più visibilità....

Cmq, io avevo visto qualche puntata in inglese e i disegni dell'anime cmq non possono minimamente paragonarsi a quelli del manga.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/2/2010, 09:20




La notizia dell'arrivo dell'anime di Emma in Italia è di per sè splendida, ma mi spiace per il canale ( non guardo mai Hiro e in generale Mediaset premium :ahahah: ) e per gli orari decisi.
CITAZIONE
4 episodi: quindi trasmetteranno solo la prima serie?

Si, dovrebbe essere solo la prima.
CITAZIONE
Cmq, io avevo visto qualche puntata in inglese e i disegni dell'anime cmq non possono minimamente paragonarsi a quelli del manga.

Vero; un bel chara design ma non all'altezza del disegno del manga
 
Top
alice~
view post Posted on 24/2/2010, 15:33




Che bello ^O^
Sono molto contenta che finalmente lo facciano anche in Italia però dovrò aspettare ancora un po' visto che arriverà + tardi su Italia 1!!!
La presentazione è fantastica e poi sbaglio o i diritti non li ha presi la Mediaset? O almeno non li ha doppiati lei...
 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/2/2010, 16:01




CITAZIONE
a presentazione è fantastica e poi sbaglio o i diritti non li ha presi la Mediaset?

Si che sono Mediaset, infatti vedremo come sarà l'adattamento...
 
Top
alice~
view post Posted on 24/2/2010, 18:04




CITAZIONE (*bunny* @ 24/2/2010, 16:01)
Si che sono Mediaset, infatti vedremo come sarà l'adattamento...

Uffa :ehm:
Io ci speravo. Ho letto Studio PV e quindi credevo che non fossero stati loro :goccia:

 
Top
*bunny*
view post Posted on 24/2/2010, 19:00




CITAZIONE (*bunny* @ 24/2/2010, 09:20)
La notizia dell'arrivo dell'anime di Emma in Italia è di per sè splendida, ma mi spiace per il canale ( non guardo mai Hiro e in generale Mediaset premium :ahahah: ) e per gli orari decisi.
CITAZIONE
4 episodi: quindi trasmetteranno solo la prima serie?

Si, dovrebbe essere solo la prima.

Devo quotarmi per correggere un mio errore: in realtà saranno trasmesse le due stagioni ( 12 ep della prima + 12 della seconda=24) di Emma. Gomen :ehm:
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 23:07
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


I disegni son più belli nel manga.
Quella scena con Hans mi fa pensare che nell'anime si darà più spazio alla presunta infatuazione che il tipo stava avendo per Emma (una cosa che nel manga è accennatissima, praticamente inesistente).

CITAZIONE
William, alle prese con una fidanzata viziata che non lo attrae.

Che cattiveria povera Eleanor!! ò_ò; Non so per l'anime, ma nel manga non era niente più che una vittima delle circostanze...
 
  Top
nymeria
view post Posted on 4/4/2011, 14:39




Finalmente sono riuscita a vedere qualche puntata dell'anime, le prime 4 per la precisione.

Innanzi tutto...ma quanto schifo fa l'opening italiana da 1 a 10?!?! Un ben 25 direi io...cioè, stavo per spegnere tutto, sul serio...niente a che vedere con il dolcissimo Silhouette of a Breeze.

Per quanto riguarda il lato grafico, l'anime manca decisamente dell'intensità e dell'accuratezza del manga, ma soprattutto mi sembra che manchi quella peculiare caratteristica dei disegni della Mori di trasmettere tantissimo con poche inguadrature e pochi tratti...

Per la storia invece non ricordo benissimo il manga, quindi in questo momento non posso fare paragoni. Vedrò con le prossime puntate se mi viene in mente qualcosa XD
 
Top
8 replies since 23/2/2010, 08:01   4064 views
  Share