Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Kiss of rose princess, Barajou no Kiss, di Aya Shouoto, (Planet Manga)

« Older   Newer »
  Share  
nymeria
view post Posted on 20/2/2010, 16:11




image




Barajou no Kiss (il bacio della vergine delle rose)
mangaka: Aya Shouoto
editore: Kadokawa Shoten (rivista Asuka)
volumi: 4 - in corso
genere: Comedy - Fantasy - Harem - Mystery - Romance - School Life - Shoujo - Supernatural




Trama: (credits by me)

Tutte le ragazze vanno pazze per i gioielli, ma non Anis. Questo probabilmente è legato al girocollo a forma di rosa che il padre le ha regalato da piccola, con l'ammonimento di indossarlo sempre altrimenti una punizione si sarebbe abbattuta su di lei!

Non che levarlo sia cmq così semplice, Anis c'ha provato molto volte, ma senza risultato. Quando un giorno il girocollo si stacca e scompare misteriosamente, Anis è preparata a tutto, ma non alla comparsa dei Quattro Cavalieri delle Rose. Che fosse questa la punizione che il padre minacciava? Ma essere servita e riverita da quattro ragazzi stupendi come può essere considerata una punizione?! *ç*

Eppure molti dettagli devono ancora venire alla luce: il sigillo creato dal precedente Dominion (il capo dei cavalieri delle rose) per bandire il diavolo dal mondo è instabile. Invocando i Quattro Cavalieri tramite il Contratto è stato ristabilito un equilibrio, ma ora Anis deve iniziare la ricerca degli Arcani, pezzi del sigillo che sono stati sparsi in giro per il mondo. E il Contratto non è altro che la prima di 4 fasi destinate e rendere il suo legame con i Cavalieri sempre più forte, fino al "matrimonio di sangue"....


Di seguito alcune immagini:

image image

imageimage

image image

image
_____________________________________________________________

Cosa ne pensate? :occhioni:

Edited by *bunny* - 31/10/2010, 15:49
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 21/2/2010, 15:12




Io ho letto un po' di capitoli, credo coprissero circa due volumi, e sinceramente lo trovo di una noia esasperante...
 
Top
nymeria
view post Posted on 21/2/2010, 15:32




Come mai Noemi-chan? ç____ç la storia procedeva troppo lentamente?
Io ho letto solo i primi 2 capitoli e, pur non amando molto questo genere di storie, l'ho trovato abbastanza gradevole. Un po' demenziale XD
 
Top
Noemi-chan
view post Posted on 22/2/2010, 11:28




Proprio così Nymeria, la storia procede troppo, troppo, troppo lenta! Solitamente unmanga dovrebbe invogliare, anche se minimamente, una volta finito un capitolo a leggerne un altro, ma per me e questa storia non è stato così! Sicuramente gli darò un'altra possibilita perchè per fare un esempio anche con Shinobi Life ho fatto la stessa cosa e poi l'ho trovata veramente una bella storia con un bell'intreccio, saltasse però in fretta l'intreccio di questa...
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 8/3/2010, 22:24




Che dire, contrariamente a ciò che dice Noemi-chan, trovo che quest'opera sia particolare.
La storia, seppur non particolarmente originale, la trovo ben sviluppata e molto interessante. Trovo le tavole molto ben strutturate, i disegni sono curati e puliti. Devo dire che io comunque adoro questa autrice e sono felicissima di averla conosciuta...^^
E poi, devo ammettere che sono particolarmente attratta da quel bellissimo harem di fantastici ragazzuoli che attorniano la protagonista....ed ognuno di loro ha la sua personalità ben delineata e caratterizzata...*ççççç*

Insomma, io lo consiglierei a molti questo manga...XD
 
Top
Alyssa Ashley
view post Posted on 14/3/2010, 23:46




Mah vi dirò che io ancora non sono riuscita a capire se mi attira oppure no.
Iniziai a leggere le scans dopo aver visto alcune tavole a colori (quindi per un fattore puramente estetico), però andando avanti coi capitoli la storia mi prendeva sempre meno.
Quando sembrava che ci fosse uno sviluppo decisivo, ecco che si ritornava di nuovo indetro di un passo!
Vedrò quando avrò molto tempo da perdere di ridargli un'altra chance.
 
Top
Sweet-Irina
view post Posted on 8/9/2010, 12:56




come si chiamano i personaggi di Barajou no Kiss :luccic: :cuore: :occionilucc: ?? :uh?:
 
Top
*bunny*
view post Posted on 8/9/2010, 21:41




CITAZIONE (Sweet-Irina @ 8/9/2010, 13:56)
come si chiamano i personaggi di Barajou no Kiss :luccic: :cuore: :occionilucc: ?? :uh?:

Ciao. Devo avvisarti che, come da regolamento, i commenti monoriga sono banditi in questo forum. Comunque alcuni nomi li trovi nella trama presente nel primo post della discussione e poi... esiste sempre google! Basta cercare! :fumo:


Edited by *bunny* - 31/10/2010, 15:50
 
Top
Caroline85
view post Posted on 13/9/2010, 22:14




iO Mi sto appassionando sempre più a questo manga, bisogna dargli un po' di fiducia perchè va in crescendo, magari non è originalissima come storia, ma ha un po' di tutto romanticismo, mistero, humor, poi è disegnato molto bene!

Sweet-Irina, i personaggi si chiamano
La protagonista: Anis
Ragazzo coi cappelli rossi: Kaede
Ragazzo coi capelli bianchi: Tenjo
Ragazzo coi capelli celesti: Seiran
Ragazzo coi capelli neri: Mitsuki

 
Top
*bunny*
view post Posted on 26/9/2010, 21:18




Piccolo aggiornamento:
CITAZIONE
Barajou no Kiss (il bacio della vergine delle rose)
mangaka: Aya Shouoto
editore: Kadokawa Shoten (rivista Asuka)
volumi: 4 - in corso

I volumi all'attivo son diventati 5, la serie è sempre in corso.
 
Top
*bunny*
view post Posted on 31/10/2010, 15:49




Il titolo è stato annunciato da Planet manga nel corso della conferenza a Lucca comics 2010

CITAZIONE
KISS OF ROSE PRINCESS: da Monthly Asuka il bellissimo nuovo shojo sovrannaturale di Aya Shouoto! La giovane Anis non ama i gioielli: le basta quell’unico, meraviglioso girocollo che il padre le regalò da bambina con il monito di non toglierlo mai. Un giorno però il girocollo si stacca, e spalanca ad Anis le porte di un mondo che non avrebbe mai immaginato nemmeno potesse esistere…

A febbraio, con di agendina promozionale in allegato.
 
Top
isa.sc.
view post Posted on 31/10/2010, 19:57




non saprei, mi ispira abbastanza e ho delle serie in procinto di concludersi quindi potrei accorgliere molto volentiere questo titolo u.ù vedremo al momento!
 
Top
debbydebby
view post Posted on 1/11/2010, 09:04




Possibile acquisto ^^
 
Top
sher`
view post Posted on 1/11/2010, 16:47




Mi ispira poco niente!
All'inizio sembra qualcosa di nuovo per poi finire nella solita monotonia ò.ò

-No.
 
Top
Fiordifragola
icon4  view post Posted on 2/11/2010, 19:10




Forse...
 
Top
40 replies since 20/2/2010, 16:11   8064 views
  Share