Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Shop online oppure fumetteria??

« Older   Newer »
  Share  
°^Ely-Chan^°
icon14  view post Posted on 7/2/2010, 20:16




Scusate ma sono un po di giorni che ho questo dubbio e vorrei che mi aiutaste a capire meglio.Allora io ho ordinato in fumetteria i primi 4 numeri di due manga diversi,sono passate 2 settimane e l'altro giorno sono andata dal fumettaro per chiedere quanto avrei dovuto aspettare per l'arrivo di questi manga.Mi ha risposto che ci vorrà un mesetto perchè aveva dovuto richiederli all'editore. Poco fa,guardando sul sito delle case editrici di questi due manga,spulciando tra le informazioni relative ai tempi di consegna se si acquista online diceva che i tempi erano di 3-4 giorni. A questo punto mi chiedo se non sia meglio acquistare direttamente online,almeno aspetto mooooooolto meno! Però non me ne intendo,secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore???? HELP!!!!! :uh?:
 
Top
nymeria
view post Posted on 7/2/2010, 20:30




Non c'è una risposta universalmente "giusta". Infatti il "ritardo" del tuo fumettaro può dipende da tante cose: dal distributore a cui si appoggia, dalla frequenza con cui fa gli ordini, se deve raggiungere un minimo di ordine prima di poterlo inoltrare, quanto tempo ci vuole perchè questo minimo venga raggiunto (dipende da quanta altra gente richiede arretrati), poi bisogna vedere se il distributore stesso ha i volumi disponibili o se li deve richiedere ai magazzini delle case editrici, etc. etc.

Per dirti, nella mia fumetteria non capita mai che io debba aspettare più di 2 settimane, ma è una fumetteria molto frequentata, con 3 diverse sedi e fa ordini ai distributori almeno 2 volte la settimana...

Io l'unica volta che ho acquistato da una casa editrice ho dovuto aspettare 2 mesi prima di vedere i miei manga, sinceramente avevo perso anche le speranze....Dopo quelle brutta esperienza non l'ho più rifatto, quindi non ti saprei dire. Rimane il fatto che per me è un metodo di acquisto scomodo (pagamento con bollettino, se ho problemi resttuire è una solfa e i tempi si dilatano, etc), ma so che c'è chi lo utilizza abitualmente quindi direi che è solo abitudine.

Come vedi non c'è una soluzione "migliore", dipende da te, da come ti trovi meglio ^^
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 7/2/2010, 22:23




Ho capito.....devo venire nella tua fumetteria!!!!!! :risata: Scherzi a parte,per ora aspetto che mi arrivino questi,poi al limite posso provare anche ordinando on-line qualcos'altro e vedere quale modo mi conviene di più!! Grazie per avermi risposto =D
 
Top
nymeria
view post Posted on 8/2/2010, 07:35




:risata: Di niente figurati, quello di provare entrambi i metodi mi pare un'ottima soluzione ;) Poi, non so se hai già visto, ma magari ti conviene provare a fare acquisti on-line su pandistribuzione, che è appunto uno dei distributori di cui ti dicevo e quindi puoi comprare on line anche un mix di case editrici diverse!
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 8/2/2010, 18:19




Ma non converrebbe di più comprare direttamente sul sito della casa editrice??

Per esempio vorrei ordinare sul sito di Planet Manga "Secret Unrequited Love" (Il mio primo amore per te),ho letto che dovrebbero consegnare in 3-4 giorni e gli albi c'è scritto che sono disponibili.....uffyyyyyyyyyy non so più dove sbattere la testa :depress:
 
Top
nymeria
view post Posted on 9/2/2010, 08:06




Ma tutto dipende da cosa vuoi compare! XD

Se vuoi compare titoli di un'unica casa editrice puoi compare anche sul loro sito, ma se magari vuoi compare titoli di più case editrici ti conviene pandistribuzione, dove con un'unica spedizione puoi avere tutto piuttosto che fare 2-3 diverse spedizioni (una per casa editrice).

Le condizioni applicate da Pandistribuzione sono identiche a quelle della Panini, ovvero sconto 10%, spedizione con corriere a 8,50€ e pagamento con carta di credito o bollettino postale. Entrambi i siti richiedono di essere registrati per poter fare acquisti e, francamente, a me sembra più logico iscriversi in un'unico sito dove puoi prendere tutto piuttosto che iscriversi a 3-4 siti diversi.

Cmq per quanto riguarda i tempi di consegna, che m sembra essere il tuo problema principale, ti invito a leggere bene quello che scrivono. Infatti non consegnano in 3-4 giorni, ma

CITAZIONE
i tempi medi di evasione degli ordini non superano normalmente i tre, quattro giorni di calendario

ovvero ci mettono 3-4 giorni a preparati la roba. Poi

CITAZIONE
a cui vanno aggiunti i tempi di consegna via corriere: tre giorni lavorativi (in Italia), sette giorni lavorativi (in Europa e resto del mondo). I tempi dall'evasione alla consegna si aggirano su una settimana complessiva.

Giusto perchè poi tu non rimanga delusa ^^''
 
Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 9/2/2010, 19:39




Mmmmm.........si sul fatto di registrarsi su un unico sito hai ragione......ok ora vedo di risolvere grazie mille =DDDD
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 20:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,296
Location:
casa Hitachiin

Status:


M'intrufolo anch'io nella discussione,perchè fino a poco tempo fa mi sono vista costretta diverse volte ad acquistare i fumetti online,non avendo intorno fumetterie a meno di 200 km;personalmente ho trovato abbastanza comodo ordinare presso una fumetteria che fa vendita online ed è molto fornita,o in alternativa al sito della StarShop distribuzione,che però ha qualche problema di reperibilità per i titoli non Star,o per quelli distribuiti da Alastor...
 
  Top
°^Ely-Chan^°
view post Posted on 9/2/2010, 23:06




Grazie del consiglio! :bye:
 
Top
8 replies since 7/2/2010, 20:16   203 views
  Share