Shoujo Love - il forum sugli shoujo manga e anime

Ningen.

« Older   Newer »
  Share  
Reira Ransie
view post Posted on 5/1/2010, 20:24




Io voglio segnalare Ningen...dopo due mesi di prenotazione ieri mattina si va a comprare la serie in fumetteria " tanto ho risparmiato 25 euro"..vabbe..non ho parole..io avevo prenotato a mia volta la serie da Claire De Lune che comprensiva ha capito la situazione..cmq credo sia stato un colpo basso..potevi prendertela prima in fumetteria !!!no che m fai perdere due mesi, nel frattempo conto quel pagamento per altre spese e prendo impegni cn altre ragazze..non m sembra giusto!!Ieri mattioa sarei andata a pagare l altra ragazza se nn fossi stata malata e ora m ritroverei cn due serie doppione..Non ho parole..dopo che era strasicurissima di prenderlo..e ora m risponde "che non gli frega d essere segnalata in un forum"..mi lamento per il colpo basso e per il fatto che me l ha detto cn tutta la tranquillità del mondo.!!!bah!!cmq ve la sconsiglio..ah il profilo https://shoujolove.forumcommunity.net/?act=...ile&MID=4247827... mi spiace xke la scorsa volta era stata decisa e puntuale nel pagamento..
 
Top
view post Posted on 6/1/2010, 23:24
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Provo a contattarla x dare spiegazioni...
Mi spiace ke "non gli frega d essere segnalata in un forum" xkè a noi e agli altri utenti interessa molto invece ^^""
Aspettiamo qualke giorno ;)
 
  Top
Reira Ransie
view post Posted on 6/1/2010, 23:58




no dice che nn le importa.."non le importa dei forum se ha risparmiato 25 euro" e dice che chiunque al posto suo l'avrebbe fatto..bhe io però avrei comunque rispettato il mio impegno preso..
 
Top
Skully43
view post Posted on 7/1/2010, 12:02




CITAZIONE
no dice che nn le importa.."non le importa dei forum se ha risparmiato 25 euro" e dice che chiunque al posto suo l'avrebbe fatto..bhe io però avrei comunque rispettato il mio impegno preso..

E' comprensibile che davanti un così notevole risparmio una persona sia invogliata a prenderlo in fumetteria, ma magari, invece che metterti sul fatto compiuto, poteva scriverti prima dell'acquisto e spiegare la situazione; perchè non fa certo piacere sentirsi dire : ho comprato altrove ciao.

Comunque Baby l'ha contattata, vediamo che dirà.
 
Top
Ningen.
view post Posted on 7/1/2010, 16:16




La sua versione è un po' diversa dalla realtà.
Mi hai proposto di comprare Zettai Kareshi il 21 dicembre, non due mesi fa.
Poi io ti ho chiesto scusa, non me ne sono completamente fregata..
Ecco cosa ti ho detto via Messenger:
CITAZIONE
(19.31) Aki Wanijima - V: hey
(19.32) Aki Wanijima - V: scusami tantissimo, ma zettai kareshi non lo prendo più!
sono riuscita a trovarlo in fumetteria a 15€ XD
beh, meglio così, no?
(19.32) Aki Wanijima - V: lo puoi vendere a quella ragazza che ti aveva offerto 60€!
ciao, e grazie comunque :D

Preciso che Zettai è introvabile visto che la casa che lo ha editato non pubblica più manga, e trovare la serie in blocco in fumetteria ad un prezzo così stracciato è stata una botta di fortuna.

CITAZIONE (Reira Ransie @ 5/1/2010, 20:24)
potevi prendertela prima in fumetteria !!!

Non c'era, qualcuno l'ha venduta alla fumetteria e io l'ho presa appena l'ho vista.
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 18:35
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Cmq rimane il fato ke l'impegno lo avevi preso, e la segnalazione nn si fa "x farsi chiedere scusa" ma x un accordo NON rispettato e a quanto pare è proprio così
Se la serie è introvabile cm dici Reira avrà dovuto sicuramente declinare altre offerte xkè l'aveva promessa a te.. riesci a capire ke è stato un danno x lei?

Cm dice Skully è naturale ke cn un risparmio del genere tu abbia cambiato idea, ma la segnalazione (secondo me) ci sta tutta.. tanto se nn ti interessa è poco male x te, no?

Vediamo cosa ne pensa Ransie ^^
 
  Top
Ningen.
view post Posted on 7/1/2010, 18:39




CITAZIONE (.BaByKaoS™ @ 7/1/2010, 18:35)
Cmq rimane il fato ke l'impegno lo avevi preso, e la segnalazione nn si fa "x farsi chiedere scusa" ma x un accordo NON rispettato e a quanto pare è proprio così

Cm dice Skully è naturale ke cn un risparmio del genere tu abbia cambiato idea, ma la segnalazione (secondo me) ci sta tutta.. tanto se nn ti interessa è poco male x te, no?

Vediamo cosa ne pensa Ransie ^^

Io ho spiegato i motivi per cui non l'ho rispettato, di certo non vengo a dare spiegazioni qui semplicemente per scusarmi :O
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 8/1/2010, 20:47




Scusatemi se m'intrometto in questa discussione... Io seguo sempre questo topic, come quello truffatori, e, generalmente, non intervengo perchè, bene o male, un qualsiasi altro utente, pensandola più o meno come me, esprime anche il mio pensiero, quindi mi sembra inutile e superfluo ripetere cose già dette.
Ma questa volta voglio dire la mia perchè la situazione qui esposta non mi sembra corretta.
Penso che molti di voi mi conoscano sia come acquirente che come venditrice impeccabile ed onesta, tra le prime, se non la prima ad aver ideato la storia delle prenotazioni... detto questo permettemi di dire la mia...
In questo caso non mi sembra logico accusare Nigen per non aver acquistato.
Per prima cosa voglio aprire una parentesi personale sulle pronotazioni.
NESSUN UTENTE può o deve essere obbligato all'acquisto....
la prenotazione è un vantaggio sia per il venditore che per l'acquirente che vogliono concludere la transazione, ma non rappresenta un obbligo. Altrimenti uno lo venderebbe anticipatamente o richiederebbe un anticipo... Nessun venditore è obbligato a prenotare le proprie serie, se le vuole vendere con certezza aspetta che si concludano e le vende al primo acquirente o altrimenti non accetta una prenotazione. Bisogna tenere presente che questo è un metodo che ha dei vantaggi, ma anche degli svantaggi...
I vantaggi sono quelli di mettere in giro una serie all'istante senza il timore che rimanga in casa e allo stesso modo da all'acquirente la possibilità di trovarla senza rischiare che diventi irreperibile. Ma lo svantaggio della prenotazione è appunto quello di rischiare che una delle due parti possa ritirarsi.
Se non si vuole, ripeto, questo rischio non si accettano le prenotazioni.
A mio parere Un vero bidonaro è colui che ti fa tenere serie per diversi mesi, soprattutto se concluse, e poi non si fa più vivo o quello che mente sui prezzi concordati per fregarti; non quello che per una ragione o l'altra si ritira giustificandosi.
Razionalmente ci possono essere diversi motivi accettabili per cui una delle due parti non voglia più completare la transazione:
-Motivi economici
-Motivi personali
- Difetto delle merci

Personalmente la motivazione di Ningen è sensata... non ha acquistato lo stesso oggetto per una differenza di un paio di euro, ma tra 15 e 60 la differenza è ENORME....
senza contare che è un fumetto di 6 volumi di pessima qualità, di una casa editrice , che per quanto sia fallita, non porta di certo questo manga al valore di 60 euro (se proprio vogliamo parlare di onestà. Ma questa è una scelta libera del venditore e a me non interessa), senza contare che è reperibile da privati e in fumetteria a prezzi nettamente inferiori.
Ma non è questo il problema. Secondo me è stata onesta dicendo la verità e senza nascondersi dietro a scuse insignificanti che odorano di balle.
Anche a me è capitato che mi siano state disdette prenotazioni per motivazioni varie un sacco di volte ( cosa che io non ho mai fatto), ma va bene così, un'acquirente si trova sempre...
Capisco che la cosa possa infastidire, ma nemmeno se prenoti una macchina sei obbligato ad acquistarla... versi un acconto, ed anche in questo non sei obbligato... Ragazze sono solo dei fumetti... e nessuno ci ha perso niente...
Inoltre se è vero che il manga è così raro non avrà alcun problema a rivenderlo...
(La rarità di un manga non è data dalla sua reperibilità sul mercato, ma dal suo valore e dalla richiesta d'acquisto in proporzione alle copie esistenti.. ) A mio giudizio questo titolo non fa parte di queste rarità e, tenendo in considerazione che solo il 3,4,5,6 sono in alcuni casi esaurti, al max solo questi volumi potrebbe raddioppiare di valore... ma chiudo la polemica su questo manga.

Permettetemi un'ultima cosa. Abbiamo il mezzo per "denunciare" ciò che non va nelle sezioni, ma non abusiamone in maniera irrazionale e poco sagace.

Scusate la mia intromissione
 
Top
Skully43
view post Posted on 8/1/2010, 21:17




Veran ti ringrazio per la tua opinione ma qui non è stato deciso ancora nulla, non mi pare che Ningen sia stata inserita tra i bidonari, la segnalazione serve solo come ulteriore stimolo per cercar di chiarire la situazione spiacevole che si può creare in una compravendita.
Reira ha dato la sua versione dei fatti e Ningen ha risposto, adesso spero si passerà a un confronto che porti a una comprensione di entrambe le parti, di entrambi i punti di vista.

Mi premetto solo di aggiungere e chiudere qui il discorso (anche perchè altrimenti si andrebbe per le lunghe):
CITAZIONE
NESSUN UTENTE può o deve essere obbligato all'acquisto..

Diciamo che non si può obbligare nessuno ad acquistare dei manga, ma ci sono molti altri acquirenti che prenotano delle serie per mesi senza poi finalizzare l'acquisto, quindi prima di prenotare un manga bisogna essere consapevoli di avere i soldi e di poter mantere fede all'impegno (poi gli imprevisti nella vita li hanno tutti), impegno che è vincolante per entrambe le parti, quindi l'acquirente non può svegliarsi la mattina e ripensarci (sto parlando in generale e non nel caso particolare), perchè magari alle volte il manga si può facilmente rivendere altre volte è una vera impresa.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono acquirenti modello e altri no, acquirenti seri che hanno degli imprevisti o delle offerte migliori e acquirenti eterni indecisi che accumulano solo una marea di scuse, o peggio ancora spariscono dalla circolazione.

Detto ciò ognuno può usare la sezione per segnalare gli utenti, se la segnalazione è oppurtuna o meno si vedrà in seguito all'esposizione dei fatti da parte di entrambi gli utenti coinvolti.
Qui si è solo all'inizio e ripeto non è stato deciso nulla in merito.
 
Top
Veran_chan
view post Posted on 8/1/2010, 21:46




Il mio intervento era riferito solo alla situazione sopra narrata.
Ma permettimi di dissentire sulla parola "impegno" che non è altro che un sinonimo di obbligo e per questo, non posso accettarlo.
Quello fatto è un accordo, niente di più... non è detto che sia cosa corretta, ma rimane pur sempre un accordo ( che è un'intesa non un obbligo vincolante).
Inoltre la mia non era una polemica spinta a criticare l'intervento degli utenti, non mi permetterei mai, libertà di parola e pensiero sono alla base delle mio essere, con il mio intervento volevo solo consigliare di usare più razzocinio prima di accendere focolai che potrebbero diventare incendi senza capire come... (cosa già successa in più di un'occasione)

In merito ai due utenti sono contenta che non si sia presa ancora una decisione in merito.
 
Top
Ningen.
view post Posted on 8/1/2010, 22:20




Grazie Veran_chan, ma rimango pur sempre io dalla parte del torto :sig:
 
Top
Skully43
view post Posted on 8/1/2010, 23:11




CITAZIONE
Quello fatto è un accordo, niente di più... non è detto che sia cosa corretta, ma rimane pur sempre un accordo ( che è un'intesa non un obbligo vincolante)

Se vogliamo essere più precisi gli utenti concludono quotidianamente contratti di compravendita che si, sono accordi vincolanti, si è comprensivi perchè non si hanno i soldi, succede l'imprevisto e soprattutto perchè uno non ha la percezione di quello che sta facendo (a me una volta hanno detto: mica ho firmato nulla), ma non è la regola poter venire meno una volta che l'accordo è stato preso, è e deve rimanere un'eccezione.
Questo non lo dico io, lo dice il diritto (che gli accordi anche per email / mp sono stipulazione di contratti)
CITAZIONE
Inoltre la mia non era una polemica spinta a criticare l'intervento degli utenti, non mi permetterei mai, libertà di parola e pensiero sono alla base delle mio essere, con il mio intervento volevo solo consigliare di usare più razzocinio prima di accendere focolai che potrebbero diventare incendi senza capire come... (cosa già successa in più di un'occasione)

Di fatto direttamente o indirettamente (dipende dai punti di vista) hai criticato la segnalazione di Reira (che a quanto pare manca di raziocinio), a me sinceramente non interessa, ognuno è libero di dire la sua (sia tu che lei) ma i moderatori sono qui proprio per evitare qualsiasi tipo di incendio (anche quello che involontariamente stai creando tu)e con questo metto la parola fine a questo discorso.
Lascia decidere ai moderatori le segnalazione sensate o no, in due (me e Baby) forse riusciamo ad applicare un pò di buon senso.
Ti dico ciò, non perchè tu non debba dire la tua, ma è stato appurato diverse volte che l'intervento acceso di alcuni utenti estranei alla faccenda non fa che inasprire i toni e mal disporre gli utenti interessati; questo si cerca proprio di evitare.

CITAZIONE
Grazie Veran_chan, ma rimango pur sempre io dalla parte del torto

Non credo tu abbia letto bene, ma mi pareva di aver scritto chiaramente che non sei stata registrata come "colpevole", c'è stato uno scambio di battute che non mi sembra concluso; mi sembra che tutto sia in sospeso perchè reira non è più intervenuta.

Invito tutti a non rendere ulteriormente più difficile la gestione di questa sezione già abbastanza complicata di per sè.
Grazie per la collaborazione.

Edited by Shizuka43 - 12/1/2010, 11:16
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 23:18
Avatar


( ̄。 ̄)~z z Z
♥ 火星

Group:
Staff del sito Shoujo Love
Posts:
27,540
Location:
Phobos Deimos Castle

Status:


Veran nn credo ke si accendano focolai a confrontarsi ^_^

Io se io prendessi un impegno cn te mi sentirei una cacca a dirti ke salta tutto dopo avertelo fatto mettere da parte x me, e se fossi in te mi segnalerei! ._. xkè cmq ti ho creato un fastidio, diciamo così...
Io una prenotazione la vedo così, poi ognuno può avere le ragioni + importanti x essersi ritirato dall'acquisto, rimane cmq una scorrettezza... almeno dal mio punto di vista e, a seconda della ragione, la parte offesa è libera di valutare confermando o ritirando la segnalazione ^^

Questo topic è stato aperto proprio x questo tipo di segnalazioni (accordi NON conclusi, sfumati, dimenticati ecc..)

Rimane tutto finalizzato nel forum, cioè, nn è ke sei bollato a vita, curriculum rovinato e vita da furfante xDD cm ci hai dato esempio tu, Veran, ognuno interpreterà la segnalazione cm meglio crede ^^ x questo chiamiamo le parti a spiegare ;)

Edited by .BaByKaoS™ - 8/1/2010, 23:21
 
  Top
Ningen.
view post Posted on 8/1/2010, 23:19




CITAZIONE (Shizuka43 @ 8/1/2010, 23:11)
Non credo tu abbia letto bene, ma mi pareva di aver scritto chiaramente che non sei stata registrata come "colpevole", c'è stato uno scambio di battute che non mi sembra concluso; mi sembra che tutto sia in sospeso perchè reira non è più intervenuta.

Sì, ho letto bene, ma comunque sono io quella che è stata segnalata :fumo:
Beh, aspettiamo Reira :felicita:
 
Top
Skully43
view post Posted on 8/1/2010, 23:26




CITAZIONE
Sì, ho letto bene, ma comunque sono io quella che è stata segnalata

La segnalazione non ha peso se non viene registrata, praticamente è un litigio reso pubblico, ne più ne meno.
Quindi non te ne preoccupare troppo.
Se cadrà nel dimenticatoio, meglio per tutti.
 
Top
24 replies since 5/1/2010, 20:24   237 views
  Share